Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, xtom dice:

Ecco appunto, sono delle Stelvio con ruote da 28" o segmento C con ruote da 18" ? :)

non conta, non serve saperlo in quella fase di ricerca, si stanno cercando idee, le proporzioni al millimetro sono inutili e nocive

18 minuti fa, cc1920 dice:

vorrei sapere come,dove e perché è nata questa moda degli sketch sproporzionati con ruote enormi e finestrini di 2 cm, spesso vedo vecchi bozzetti di designers anni 70/80 ed erano belli proporzionati 

per fortuna si va avanti e ci si evolve, così come non abbiamo più delle scatole con ruote (parlo di produzione), e si è passato a superfici e volumi molto più elaborati, di conseguenza la tecnica di rappresentazione si è evoluta ed adattata alle necessità odierne

come dicevo sopra, in una fase di ricerca iniziale, le proporzioni al millimetro (eccessi a parte) non servono, anzi, limitano molto la fantasia, e dato che nelle fasi successive ci saranno molte limitazioni tra fattibilità e costo, la fase iniziale di ricerca la si fa "a briglie sciolte".

A chi dice che poi possono creare false aspettative, beh, il problema viene dalla moda che è nata in questo periodo di rilasciare al grande pubblico anche i disegni e sketch di ricerca (in più molte volte sono anche finti e postumi) grande pubblico che non ha le conoscenze tecniche per comprenderli come si deve, una volta li trovavi solo su auto&design ed altre riviste e siti specializzati

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà sappiamo bene che un'auto con aspetto giocattoloso piace, sarà una reminiscenza ancestrale, ma è facile catturare l'attenzione con ruote grandi e linea di cintura alta.

 

Un po' come una donna magra con ampie curve al posto giusto è difficile che passi inosservata. Se vuoi disegnare una bella bambola non la fai grassa con le tette piccole, allo stesso modo non fai un'auto enorme con le ruote piccole, tipo Multipla o Aztek, ma fai come Mini, che è passata da ruote da 13" del modello originale a ruote da 16" pollici e oltre per quella attuale.

 

Poi ci si meraviglia che piacciono i SUV, ed ancor più i crossover, quando sono le uniche auto con ruote grosse rispetto alla carrozzeria.

 

Quindi se vuoi fare uno sketch attraente disegni una segmento C filante, con tetto basso e linea di cintura alta e poi gli monti delle ruote da SUV di segmento D.

 

Bisogna vedere se poi hanno la capacità o il coraggio di portare in produzione una simile bomba sexy, rischiando di dover raddoppiare la produzione prevista per stare dietro agli odini.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.