Vai al contenuto

Maxi cartello tra colossi auto tedeschi da oltre 20 anni


Messaggi Raccomandati:

Comunque in Germania serpeggia un certo scontento per la "autobauer mafia", molti sono anche convinti che ci sia una cospirazione internazionale contro l'industria tedesca.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul discorso relativo all'acquisto delle tecnologie per il controllo delle emissioni, se i più grandi utilizzatori di quei sistemi in Germania e, sommati, in Europa, decidono che per un determinato componente non si deve spendere più di X, il fornitore, volente o nolente, si adegua, cercando di rifarsi su chi non è parte del cartello.

 

E questa è distorsione della concorrenza.

  • Mi Piace 5

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, loric dice:

Sul discorso relativo all'acquisto delle tecnologie per il controllo delle emissioni, se i più grandi utilizzatori di quei sistemi in Germania e, sommati, in Europa, decidono che per un determinato componente non si deve spendere più di X, il fornitore, volente o nolente, si adegua, cercando di rifarsi su chi non è parte del cartello.

 

E questa è distorsione della concorrenza.

Non credo. Il fornitore è quello (Bosch) e i dispositivi li devi montare. O li monti a quel prezzo o non vendi le auto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro se il fornitore si è stabilizzato su un certo taglio ( Es serbatoio SCR da 8 litri ) qualsiasi altro taglio avrà costi ben maggiori, penalizzando le case che li adotteranno.

si impone in pratica uno standard "de facto".

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, pixhell dice:

Comunque in Germania serpeggia un certo scontento per la "autobauer mafia", molti sono anche convinti che ci sia una cospirazione internazionale contro l'industria tedesca.

 

Non ho parole...

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, stev66 dice:

 

in Germania invece , le critiche sono a senso unico. e non solo per le italiane. Tutte la auto non tedesche con l'esclusione delle specialties vengono massacrate dalla stampa locale. Il tutto avviene in sinergia con enti statali / parastatali ( vogliamo parlare delle classifiche di affidabilità farlocche o del pretestuoso attacco a FCA* contro tutte le leggi comunitarie e non ? )  .

 

* al di là o meno della giustezza .

 

 

 

Pretestuoso neanche per idea, scusa....è evidente che vogliono tirar dentro tutti ,ma di "a posto" sui NoX diesel ci sono FORSE BMW e i Jap, poco altro. Non è solo questione di leggi....Che poi VW abbia frodato in modo scientifico e su larghissima scala non ci piove. i richiami li stanno facendo TUTTI anche i non formalmente coinvolti...lo fanno per codadipaglite acuta.

 

il diesel ,quello si è dove hanno cospirato..tedeschi in primis e altri.

 

ah, sulla "cospirazione" ai danni dell'industria tedesca automotive. mah..di sicuro hanno pestato i piedi all'industria di tutto il mondo industrializzato. ovvio che poi qualcuno reagisce. comunque non sono senza macchia (NESSUNO LO E' ,chiariamo)

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/07/22/il_cartello_tedesco_der_spiegel_vent_anni_di_accordi_sottobanco_.html

 

Quattroruote (citando l' articolo originale) dice che lo scandalo è scoppiato in seguito all' autodenuncia di VW e Mercedes, probabilmente perchè prossime ad essere sgamate dalle autorità che già indagavano su di loro per le emissioni. Per cui l' esistenza del cartello è ormai accertata vista la confessione, fatta probabilmente nella speranza di avere uno sconto sulle multe, che potrebbero essere da 22 miliardi per VW e da 15 per Mercedes. Sono curioso di vedere se ne escono integri stavolta, soprattuto VW: ce la fanno a pagare 22 miliardi oltre alle spese del dieselgate?

Modificato da GL91
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

BMW si chiama fuori: "noi abbiamo una tecnologia proprietaria e superiore"

 

http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/07/23/bmw_risponde_a_der_spiegel_nessun_cartello_la_nostra_tecnologia_e_specifica_.html

 

li adoro quando fanno gli sboroni..:mrgreen:>:).....e comunque avevo già postato del fatto che sui diesel NoX risultavano messi molto bene 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

BMW per i NOx dei diesel era riuscita pulitissima dalla prima ora del dieselgate.

In USA una Jetta e una Golf venivano paragonate con una X5 e quest'ultima era in regola.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.