Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

V12, V8 e ora un modello ancora più sportivo: la DB11 si prepara ad allargare ulteriormente la propria gamma, che in futuro accoglierà anche l'attesa roadster. Dopo aver fatto il suo debutto con l'inedito V12 5.2 biturbo e aver appena presentato il V8 4.0 biturbo di origine AMG, la granturismo Aston Martin si prepara infatti a lanciare anche una variante più dinamica, che dovrebbe adottare la classica denominazione DB11 S.

Prese d'aria frontali maggiorate e nuove appendici. Le immagini provengono dal Nürburgring, dove la coupé è attualmente in fase di collaudo. Il muletto è praticamente senza veli e quindi, al di là della carrozzeria opaca, offre spunti concreti di analisi. Che si tratti di un modello più aggressivo è subito evidente dalle modifiche aerodinamiche: troviamo infatti prese d'aria maggiorate all'anteriore e un nuovo splitter di carbonio, mentre in coda per il momento non si notano grandi differenze, al di là dell'appendice attiva in posizione rialzata e dotata di un elemento aggiuntivo che ne aumenta l'altezza. I cerchi di lega sono diversi da quelli standard e celano l'impianto frenante carboceramico, ma non è possibile per il momento capire se siano stati adottati pneumatici con una spalla ulteriormente ribassata rispetto alle altre varianti della DB11.

Probabile incremento di potenza per il V12. Trattandosi della probabile versione S è possibile che il propulsore possa erogare una potenza maggiore rispetto a quella attuale. Con la V12 forte di 608 CV e la V8 a quota 510 CV, non sappiamo ancora quali saranno le scelte della Aston Martin: la logica porterebbe a pensare a un incremento dedicato al V12, ma anche in casa AMG il V8 4.0 ha già dimostrato di poter abbattere la barriera dei 600 CV sulle nuove Classe E e Classe S.

 

IMG_7573.JPG

IMG_7574.JPG

IMG_7575.JPG

IMG_7576.JPG

IMG_7577.JPG

IMG_7578.JPG

IMG_7579.JPG

IMG_7580.JPG

 

quattroruote.it

 

Trovo quest'auto sempre più affascinante, nonché una delle migliori proposte di GT, seconda solo a GTC4Lusso.

Spero tuttavia che con questa versione più sportiva non si vada a perdere troppo l'eleganza e la pulizia delle linee di quest'auto.

Mi pare che in AM stiano facendo un'ottima lavoro... bravi e complimenti!

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...
  • J-Gian ha chiuso la Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.