Vai al contenuto
  • 0

E' legale fare "l'impianto audio" alla propria macchina?


Ospite

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ok, quindi se ne può parlare. :lol:

 

Partiamo dal principio, è possibile fare un impianto, degno per ascoltarsi un po' di Techno, partendo dalla sorgente di serie (che purtroppo è integrata, con comandi al volante ecc)?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purchè non tagli la lamiera dei montanti per metterci i satelliti come fece il papà di un amico sulla Regata...1200 watt di impianto, tutti per gli Slayer :D:D:D 

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 hours ago, alfagtv said:

Per essere legale lo è, discorso diverso se quando lo usi disturbi la quiete pubblica:-D

GiGi D'Agostino non è mai un disturbo alla quiete pubblica. :redd

 

 

 

 

 

:b1

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dio ce ne scampi, sono anni che non vedo autovetture rimbalzare da ferme per la potenza dei bassi degli audio. E' qualcosa di cui non dento minimamente la mancanza - ed anche le mie orecchie ringraziano.

 

@CuoreSportivo86 :manganello:

  • Mi Piace 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Po po poropò po poropò po poropò po poro poro po :rofl: i still believe in your eyes...:rofl::redd

 

I casi sono 2: o mi faccio una MX5 con 4/5 anni di vita e la lascio stock, o una Panda ultra-base e spendo il resto per l'impianto...

 

Per la fortuna delle vostre orecchie.... mi sa che andrò sulla prima opzione. :D

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che poi sta fissa per gli impianti pseudo hi-fi in auto (car audio non mi piace) mica l'ho mai capita?

 

Che montare un impianto quantomeno decente in auto (che sia previsto come optional dalla Casa o meno) ti costa almeno il doppio di quanto si spende per un impianto casalingo, per giunta con una resa molto molto migliore di quest'ultimo.

 

Quindi mi chiedo: tutti questi "appassionati" che si fan montare l'impianto in auto, hanno già impianti di tutto rispetto dove ascoltare e vivere la musica a casa, in un certo modo, magari in una sala ascolto ad hoc? Così avrebbe un senso...

 

...e mi do pure la risposta: non credo proprio, a giudicare dal fatto che la maggior parte degli impianti audio montati su auto vecchiotte puntano tutto solo sui decibel (arrivando a far vibrare vetri al 7° piano), ma tralasciando completamente il discorso qualità. E, tanto per cambiare, solo un modo come un altro per "far scena".

Circa la musica, 1000 € saprei ben meglio come spenderli e godermeli. Nell'intimità di casa mia.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.