Vai al contenuto
  • 0

cambio auto per nuovo pargolo :)


ernesto1985

Domanda

Ciao a tutti,

sono un felicissimo possessore di una fiat punto evo 2011 69 CV a GPL. Mi trovo bene con la mia EVO anche se non ha delle prestazioni brillanti (anzi, non ha proprio prestazioni :) ) però per la mia guida tranquilla va più che bene. Ho fatto 105.000 KM senza mai un problema (anche perchè faccio una manutenzione maniacale da un meccanico che è un mio parente).

Ora dovrei cambiare l'auto e ne vorrei una spaziosa (almeno 350L di bagagliaio) , carina, non molto lunga in quanto vivo in città (massimo 440 cm di lunghezza) e che sia AFFIDABILE. Io percorro 15.000 KM/anno con 70% autostrada e 30% città. BUDGET 15.000 euro.

Ora, considerando che non sono un esperto di auto, per quel prezzo ero orientato su un auto tedesca (VW) che, a quel prezzo, avrebbe 80.000 km circa, però, leggendo molti vostri commenti sono combattuto.... meglio un'auto tedesca che sono affidiabili (almeno come nominata) ma con 80.000 KM oppure un auto a KM 0 di una marca emergente (tipo Hyundai o KIA).

voi cosa mi consigliate?

P.s. niente più FIAT :)

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se hai fatto 105.000km senza un problema perché vuoi abbandonare la marca?

Che oltretutto ha a listino un modello - la 500L - che è tagliata a pennello sulle tue esigenze e sul tuo budget.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei su una via di mezzo tra qualità e freschezza

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-v40-t3-momentum-benzina-bianco-7272c4e1-579e-4f1a-9484-93baf3198776?cldtidx=1

...ottima per confort e sicurezza, non consuma molto (per 15000km/anno va bene un benzina liscio), ce ne sono anche da 120cv se 150 son troppi (...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con il Budget da te citato, considera, a mio avviso:

 

Fiat Tipo SW

Toyota Auris SW Hybrid

 

A listino sono oltre il budget, ma sulle pronta consegna ci rientri in pieno.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auris Hybrid a 15.000€ usata, nuova almeno 3-4000€ in più...io consiglierei visto il budget una C4 Feel o una Kia Ceed visti gli sconti interessanti dell'ultimo periodo,IMHO meglio un' auto nuova affidabile che una semestrale con l'incognita delle molte mani che l'hanno guidata...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, ernesto1985 dice:

Ciao a tutti,

sono un felicissimo possessore di una fiat punto evo 2011 69 CV a GPL. Mi trovo bene con la mia EVO anche se non ha delle prestazioni brillanti (anzi, non ha proprio prestazioni :) ) però per la mia guida tranquilla va più che bene. Ho fatto 105.000 KM senza mai un problema (anche perchè faccio una manutenzione maniacale da un meccanico che è un mio parente).

Ora dovrei cambiare l'auto e ne vorrei una spaziosa (almeno 350L di bagagliaio) , carina, non molto lunga in quanto vivo in città (massimo 440 cm di lunghezza) e che sia AFFIDABILE. Io percorro 15.000 KM/anno con 70% autostrada e 30% città. BUDGET 15.000 euro.

Ora, considerando che non sono un esperto di auto, per quel prezzo ero orientato su un auto tedesca (VW) che, a quel prezzo, avrebbe 80.000 km circa, però, leggendo molti vostri commenti sono combattuto.... meglio un'auto tedesca che sono affidiabili (almeno come nominata) ma con 80.000 KM oppure un auto a KM 0 di una marca emergente (tipo Hyundai o KIA).

voi cosa mi consigliate?

P.s. niente più FIAT :)

Niente Fiat nonostante ti sia trovato bene? Una tipo 5 porte benzina farebbe al caso tuo spendendo poco. E puoi metterla tranquillamente a gpl. I motori sono tutti stracollaudati 

8 ore fa, TonyH dice:

Se hai fatto 105.000km senza un problema perché vuoi abbandonare la marca?

Che oltretutto ha a listino un modello - la 500L - che è tagliata a pennello sulle tue esigenze e sul tuo budget.

Effettivamente pure 500L andrebbe bene per i suoi requisiti 

8 ore fa, VuOtto dice:

Con il Budget da te citato, considera, a mio avviso:

 

Fiat Tipo SW

Toyota Auris SW Hybrid

 

A listino sono oltre il budget, ma sulle pronta consegna ci rientri in pieno.

Concordo. Se la SW non serve c'è la 5porte o la 4 porte che costano meno 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Assolutamente Tipo nuova!

 

Poi se resti sul GPL avresti il motore migliore che esista per questa alimentazione, e con ottime prestazioni!

 

Il t-jet è il top (ce l'ho) e la Tipo risponde perfettamente alle tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 hours ago, ernesto1985 said:

Ciao a tutti,

sono un felicissimo possessore di una fiat punto evo 2011 69 CV a GPL. Mi trovo bene con la mia EVO anche se non ha delle prestazioni brillanti (anzi, non ha proprio prestazioni :) ) però per la mia guida tranquilla va più che bene. Ho fatto 105.000 KM senza mai un problema (anche perchè faccio una manutenzione maniacale da un meccanico che è un mio parente).

Ora dovrei cambiare l'auto e ne vorrei una spaziosa (almeno 350L di bagagliaio) , carina, non molto lunga in quanto vivo in città (massimo 440 cm di lunghezza) e che sia AFFIDABILE. Io percorro 15.000 KM/anno con 70% autostrada e 30% città. BUDGET 15.000 euro.

Ora, considerando che non sono un esperto di auto, per quel prezzo ero orientato su un auto tedesca (VW) che, a quel prezzo, avrebbe 80.000 km circa, però, leggendo molti vostri commenti sono combattuto.... meglio un'auto tedesca che sono affidiabili (almeno come nominata) ma con 80.000 KM oppure un auto a KM 0 di una marca emergente (tipo Hyundai o KIA).

voi cosa mi consigliate?

P.s. niente più FIAT :)

Tra la guerra Italia - Germania non si considerano mai gli altri paesi... :D mi viene in mente la Francia. :D

 

Una Clio 1.5 DCI station wagon? 

 

 

Ps. Fiat è nettamente più affidabile di VW. ;) E non parlo da fanboy...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, TonyH dice:

Se hai fatto 105.000km senza un problema perché vuoi abbandonare la marca?

Che oltretutto ha a listino un modello - la 500L - che è tagliata a pennello sulle tue esigenze e sul tuo budget.

 

Vorrei cambiare marca in quanto le FIATA a Napoli vanno a ruba. Inoltre sono contentissimo della mia auto perché non mi ha mai dato problemi meccanici, però le finiture sono pessime (sportelli che cigolano, maniglie che si muovono ecc ecc)

17 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Io andrei su una via di mezzo tra qualità e freschezza

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-v40-t3-momentum-benzina-bianco-7272c4e1-579e-4f1a-9484-93baf3198776?cldtidx=1

...ottima per confort e sicurezza, non consuma molto (per 15000km/anno va bene un benzina liscio), ce ne sono anche da 120cv se 150 son troppi (...)

 

La VOLVO V40 ha un bagagliaio di 324L.....un po pochino...

17 ore fa, VuOtto dice:

Con il Budget da te citato, considera, a mio avviso:

 

Fiat Tipo SW

Toyota Auris SW Hybrid

 

A listino sono oltre il budget, ma sulle pronta consegna ci rientri in pieno.

Le SW non mi piacciono per niente... per quanto riguarda la Toyota ibrida... ho un po di perplessità, ho paura che il sistema ibrido, in quanto nuovo, abbia dei problemi. Inoltre non credo che tutti i meccanici sanno metterci mano...Considerando che sono ignorante in materia tu che ne pensi?

Costa tanto la manutenzione di un motore ibrido?

Ha problemi?

I meccanici sanno metterci mano? :)

16 ore fa, kramer23 dice:

Auris Hybrid a 15.000€ usata, nuova almeno 3-4000€ in più...io consiglierei visto il budget una C4 Feel o una Kia Ceed visti gli sconti interessanti dell'ultimo periodo,IMHO meglio un' auto nuova affidabile che una semestrale con l'incognita delle molte mani che l'hanno guidata...

Per la KIa ci avevo fatto un pensierino, ma credi siano affidabili? ho paura che sono macchine da battaglia che dopo 4-5 anni iniziano a darti mille problemi (tipo DACIA)

1 ora fa, CuoreSportivo86 dice:

Tra la guerra Italia - Germania non si considerano mai gli altri paesi... :D mi viene in mente la Francia. :D

 

Una Clio 1.5 DCI station wagon? 

 

 

Ps. Fiat è nettamente più affidabile di VW. ;) E non parlo da fanboy...

 

 

ehm le SW non mi piacciono molto.....Tu dici che le VW sono specchiette per allodole.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.