Vai al contenuto
  • 0

cambio auto per nuovo pargolo :)


ernesto1985

Domanda

Ciao a tutti,

sono un felicissimo possessore di una fiat punto evo 2011 69 CV a GPL. Mi trovo bene con la mia EVO anche se non ha delle prestazioni brillanti (anzi, non ha proprio prestazioni :) ) però per la mia guida tranquilla va più che bene. Ho fatto 105.000 KM senza mai un problema (anche perchè faccio una manutenzione maniacale da un meccanico che è un mio parente).

Ora dovrei cambiare l'auto e ne vorrei una spaziosa (almeno 350L di bagagliaio) , carina, non molto lunga in quanto vivo in città (massimo 440 cm di lunghezza) e che sia AFFIDABILE. Io percorro 15.000 KM/anno con 70% autostrada e 30% città. BUDGET 15.000 euro.

Ora, considerando che non sono un esperto di auto, per quel prezzo ero orientato su un auto tedesca (VW) che, a quel prezzo, avrebbe 80.000 km circa, però, leggendo molti vostri commenti sono combattuto.... meglio un'auto tedesca che sono affidiabili (almeno come nominata) ma con 80.000 KM oppure un auto a KM 0 di una marca emergente (tipo Hyundai o KIA).

voi cosa mi consigliate?

P.s. niente più FIAT :)

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Era la versione Comfort Adas, l'unica che avevano in Prova\Pronta Consegna, non saprei se su versioni più "alte" cambia qualcosa, ma non credo, al massimo ci saranno differenze sui tessuti dei sedili (altra cosa che durerà anche 100 anni, ma di resa tattile\estetica scarsina). 

 

Ripeto, sulla "sostanza" non si discute, ma un minimo di gratificazione me la sarei aspettata nonostante il segmento, anche perchè su altri segmenti Honda ha coniugato la solita sostanza con con un'estetica di ottimo livello.

 

ps: parlo anche io da proprietario :-D

Modificato da ferste
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
53 minuti fa, ferste dice:

Era la versione Comfort Adas, l'unica che avevano in Prova\Pronta Consegna, non saprei se su versioni più "alte" cambia qualcosa, ma non credo, al massimo ci saranno differenze sui tessuti dei sedili (altra cosa che durerà anche 100 anni, ma di resa tattile\estetica scarsina). 

 

Ripeto, sulla "sostanza" non si discute, ma un minimo di gratificazione me la sarei aspettata nonostante il segmento, anche perchè su altri segmenti Honda ha coniugato la solita sostanza con con un'estetica di ottimo livello.

 

ps: parlo anche io da proprietario :-D

 

Vero, ma Jazz è anche l'unica Honda rimasta a prezzi "umani". Basta andare su H-RV, che sotto è una Jazz , e si va tranquillamente sui 25/26.000 euro, cifra da A4 km0.

Quindi mi accontento :)

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

PS: sui tessuti, dopo aver guidato una fichissima 500X alto di gamma (non mi ricordo come si chiama) con sedili misto finta pelle con parte centrale rivestita con un tessuto "tecnico" ignobile tipo sedia di plastica del mare, sono disposto ad apprezzare anche un tessutino qualunque :-D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, stev66 dice:

 

Vero, ma Jazz è anche l'unica Honda rimasta a prezzi "umani". Basta andare su H-RV, che sotto è una Jazz , e si va tranquillamente sui 25/26.000 euro, cifra da A4 km0.

Quindi mi accontento :)

 

 

Considerando che il prezzo dei Suv\Crossover è drogato da moda e mercato non hai tutti i torti

 

46 minuti fa, v13 dice:

PS: sui tessuti, dopo aver guidato una fichissima 500X alto di gamma (non mi ricordo come si chiama) con sedili misto finta pelle con parte centrale rivestita con un tessuto "tecnico" ignobile tipo sedia di plastica del mare, sono disposto ad apprezzare anche un tessutino qualunque :-D

Eh eh, pensa che a me piace molto invece il sedile della 500X! Farei cambio con i sedili della mia Civic!   

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/9/2017 at 11:34, ferste dice:

Pensa che io ho avuto sensazioni diametralmente opposte, ho fatto settimana scorsa i test drive (per quello che possono valere pochi km) con Tipo 5P e Jazz ed entrambe le ho trovate nettamente migliori dinamicamente rispetto alla Polo, che ho posseduto fino a 2 settimane fa (d'altronde ci sono anni e anni di differenza di progettazione), senza contare la differenza negli spazi.

A favore di Polo la qualità delle plastiche.

che polo era? comunqu eio ho SEMPRE detto che una segmento C su strada al 99% è meglio di una segmento B. Tipo è segmento C. Polo segmento B

23 ore fa, stev66 dice:

Polo III/IV/V  non hanno mai brillato particolarmente per doti dinamiche . :)

Per quanto riguarda le plastiche, non dimentichiamo che la maggiore qualità è più apparente che reale.

Esempio le plastiche dure di Jazz, brutte a vedersi ed al tatto, ma che dopo otto anni non vibrano e non sono scolorite.

 

esatto

 

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dipende dove la guidi .

In un percorso tortuoso in velocità ( Es. autostrada A7 milano genova verso genova dopo Serravalle ) la differenza la senti, in quanto Jazz ha il baricentro più alto , carreggiata più stretta, oltra a gommatura più generosa . Questo non vuole dire che ad ogni curva con Jazz esci al trapezio. :) 

+

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo sia per Tipo che per Jazz ho fatto pochi km, al massimo ho preso un paio di rotonde andanti ma, fatto salvo il miglior comportamento di Tipo, la Jazz non ha sfigurato, evidenziando doti nettamente superiori a Polo, che avevo ribattezzato Luna rossa per le doti di stabilità e fermezza. :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, ferste dice:

Purtroppo sia per Tipo che per Jazz ho fatto pochi km, al massimo ho preso un paio di rotonde andanti ma, fatto salvo il miglior comportamento di Tipo, la Jazz non ha sfigurato, evidenziando doti nettamente superiori a Polo, che avevo ribattezzato Luna rossa per le doti di stabilità e fermezza. :lol:

 

 

Vabbè , Polo V non è esattamente il benchmark della categoria :)

Jazz alla fine in strada ci sta bene, se si ricorda che in pratica è un B-MPV e non una B tradizionale ( e come tale va guidata , nonostante il motore ed il cambio  ti invitino alla guida "coltello tra i denti ". :)

 

Tipo però ci sta meglio, essendo una C tradizionale, più larga, più bassa e con gommatura più generosa :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.