Vai al contenuto
  • 0

cambio auto per nuovo pargolo :)


ernesto1985

Domanda

Ciao a tutti,

sono un felicissimo possessore di una fiat punto evo 2011 69 CV a GPL. Mi trovo bene con la mia EVO anche se non ha delle prestazioni brillanti (anzi, non ha proprio prestazioni :) ) però per la mia guida tranquilla va più che bene. Ho fatto 105.000 KM senza mai un problema (anche perchè faccio una manutenzione maniacale da un meccanico che è un mio parente).

Ora dovrei cambiare l'auto e ne vorrei una spaziosa (almeno 350L di bagagliaio) , carina, non molto lunga in quanto vivo in città (massimo 440 cm di lunghezza) e che sia AFFIDABILE. Io percorro 15.000 KM/anno con 70% autostrada e 30% città. BUDGET 15.000 euro.

Ora, considerando che non sono un esperto di auto, per quel prezzo ero orientato su un auto tedesca (VW) che, a quel prezzo, avrebbe 80.000 km circa, però, leggendo molti vostri commenti sono combattuto.... meglio un'auto tedesca che sono affidiabili (almeno come nominata) ma con 80.000 KM oppure un auto a KM 0 di una marca emergente (tipo Hyundai o KIA).

voi cosa mi consigliate?

P.s. niente più FIAT :)

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
18 ore fa, ernesto1985 dice:

Ora dovrei cambiare l'auto e ne vorrei una spaziosa (almeno 350L di bagagliaio) , carina, non molto lunga in quanto vivo in città (massimo 440 cm di lunghezza) e che sia AFFIDABILE. Io percorro 15.000 KM/anno con 70% autostrada e 30% città. BUDGET 15.000 euro.

 

A quella cifra potresti valutare una Ford Focus nuova, la 1.0 ecoboost plus la offrono a quella cifra:

 

http://www.ford.it/Promozioni/Auto/PromozioniFocus

 

Se riesci ad aumentare il budget valuta la Toyota Auris 1.2 turbo style (€18.900):

 

https://www.toyota.it/promozioni/privati/auris.json

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

Tra la guerra Italia - Germania non si considerano mai gli altri paesi... :D mi viene in mente la Francia. :D

 

Una Clio 1.5 DCI station wagon? 

 

 

Ps. Fiat è nettamente più affidabile di VW. ;) E non parlo da fanboy...

 

 

Io le considero...vedi pur eil mio topic....poi però devono piacere.Sicuramente il motore è buono.Ma fra una clio e una tipo...pur essendo una buona auto la francese...non c'è paragone(sustrada la differenza s sente)

56 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

si ma che se ne fa di un 1.8 da 140cv? per pagare più di assicurazione e bollo?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, LucioFire dice:

si ma che se ne fa di un 1.8 da 140cv? per pagare più di assicurazione e bollo?

...riassumevo i contenuti del link.

C'è anche 1400cc 99cv, comunque

(ma è senza meno più equilibrata la 1800cc)

 

Mazda affidabile.....? Yes it is

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, ernesto1985 dice:

 

Vorrei cambiare marca in quanto le FIATA a Napoli vanno a ruba. Inoltre sono contentissimo della mia auto perché non mi ha mai dato problemi meccanici, però le finiture sono pessime (sportelli che cigolano, maniglie che si muovono ecc ecc)

 

La VOLVO V40 ha un bagagliaio di 324L.....un po pochino...

Le SW non mi piacciono per niente... per quanto riguarda la Toyota ibrida... ho un po di perplessità, ho paura che il sistema ibrido, in quanto nuovo, abbia dei problemi. Inoltre non credo che tutti i meccanici sanno metterci mano...Considerando che sono ignorante in materia tu che ne pensi?

Costa tanto la manutenzione di un motore ibrido?

Ha problemi?

I meccanici sanno metterci mano? :)

Per la KIa ci avevo fatto un pensierino, ma credi siano affidabili? ho paura che sono macchine da battaglia che dopo 4-5 anni iniziano a darti mille problemi (tipo DACIA)

ehm le SW non mi piacciono molto.....Tu dici che le VW sono specchiette per allodole.....

 

sulla tipo 4porte abbiamo 20.000 km...niente che cigola in modo fastidioso e per ora è tutto apposto...

considerando le strade schifose che abbiamo da queste parti è già una grande cosa. noi ci andiamo anche sullo sterrato e strade con molte buche.

vai a vedere la 4porte e la 5...e provale. A quel prezzo,se non la infarcisci di accessori,difficilmente troverai di meglio.

i motori sono stracollaudati e su strada è confortevole ma ha anche un buon assetto. per me è stata un po' troppo sottovalutata la tipo all'inizio.

ora però vende alla grande...un motivo ci sarà.

certo se cerchi le plastichine da palpare non è l'autoche fa per te.

C'è da dire che la mondeo da 30k euro ha la parte dbassa dei pannelli porta più fina di quella della tipo :D e costa il doppio.

è confortevole,costa poco,ci carichi il mondo ed è pure abbastanza brillante. la metti a gas e ti trovi con una vettura da famiglia...al prezzo di una seconda auto. ed esteticamente non è manco brutta

8 minuti fa, ernesto1985 dice:

Ragazzi cosa ne pensate della MAZDA CX-3? oppure Renault Captur o, anche ancora, Opel ASTRA? credete siano affidabili?

ernesto affidabile è una parola difficile da utilizzare. difficilmente ci sono problemi congeniti che non vengono risolti con dei richiami. affidabile poi nel senso che non ti lascia a piedi? o che non ti da magagne? perchè puoi prendere l'auto più affidabile del mondo e la tua si rompe :D Ovvio che se un modello monta motori stracollaudati...le magagne sono già venute fuori anni prima. QUelle che montano motori nuovi invece sono più soggette a presentare problemi

5 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

...riassumevo i contenuti del link.

C'è anche 1400cc 99cv, comunque

(ma è senza meno più equilibrata la 1800cc)

 

Mazda affidabile.....? Yes it is

per lui credo sia meglio questa da 100cv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...per noi.....?!?

Guarda che noi ti si proponeva alternative cui magari non avevi pensato, che si venda una Civic seminuova a noi interessa marginalmente

(pure alla Honda, pensa...)

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per affidabile intendo che non ti dia magagne...ti faccio un esempio, spesso su questo forum ho letto di auto a GPL di serie che hanno problemi con le valvole, con gli iniettori ecc ecc.

Ecco, un auto che ha dei problemi "noti", che non sono necessariamente sul motore, non la sceglierei mai.

Dato che non sono fissato su una particolare marca, preferisco prendere una MAZDA che non ha problemi "noti" rispetto ad SEAT che ha dei problemi noti sulla frizione, sul cambio, sugli iniettori ecc ecc :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, ernesto1985 dice:

Dato che non sono fissato su una particolare marca, preferisco prendere una MAZDA che non ha problemi "noti" rispetto ad SEAT che ha dei problemi noti sulla frizione, sul cambio, sugli iniettori ecc ecc

 

Considera solo che un auto più è venduta più nei forum avrà dei post sui problemi, io non mi fisserei troppo, salvo problemi gravi accertati su un prodotto specifico.

Lo dico da possessore di una "bistrattata" Seat Leon, i cui unici interventi fuori programma in 98.000km sono stati la sostituzione del comando di apertura del portellone e la riparazione dei fili airbag sedile perché il mio chihuaua si divertiva a rosicchiarli (ma direi che non è un difetto dell'auto :mrgreen:).

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
28 minuti fa, bik dice:

 

Considera solo che un auto più è venduta più nei forum avrà dei post sui problemi, io non mi fisserei troppo, salvo problemi gravi accertati su un prodotto specifico.

Lo dico da possessore di una "bistrattata" Seat Leon, i cui unici interventi fuori programma in 98.000km sono stati la sostituzione del comando di apertura del portellone e la riparazione dei fili airbag sedile perché il mio chihuaua si divertiva a rosicchiarli (ma direi che non è un difetto dell'auto :mrgreen:).

La LEON mi piace.... quanto costa un km 0? parlo della versione diesel o GPL

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.