Vai al contenuto
  • 0

cambio auto per nuovo pargolo :)


ernesto1985

Domanda

Ciao a tutti,

sono un felicissimo possessore di una fiat punto evo 2011 69 CV a GPL. Mi trovo bene con la mia EVO anche se non ha delle prestazioni brillanti (anzi, non ha proprio prestazioni :) ) però per la mia guida tranquilla va più che bene. Ho fatto 105.000 KM senza mai un problema (anche perchè faccio una manutenzione maniacale da un meccanico che è un mio parente).

Ora dovrei cambiare l'auto e ne vorrei una spaziosa (almeno 350L di bagagliaio) , carina, non molto lunga in quanto vivo in città (massimo 440 cm di lunghezza) e che sia AFFIDABILE. Io percorro 15.000 KM/anno con 70% autostrada e 30% città. BUDGET 15.000 euro.

Ora, considerando che non sono un esperto di auto, per quel prezzo ero orientato su un auto tedesca (VW) che, a quel prezzo, avrebbe 80.000 km circa, però, leggendo molti vostri commenti sono combattuto.... meglio un'auto tedesca che sono affidiabili (almeno come nominata) ma con 80.000 KM oppure un auto a KM 0 di una marca emergente (tipo Hyundai o KIA).

voi cosa mi consigliate?

P.s. niente più FIAT :)

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A quella cifra trovi usate megane sporttours e opel Astra, entrambe sw, l opel con gpl di casa.

Se non ami le sw potresti valutare opel mokka mazda cx3 anche opel merica. 

Sconsoglio la tipo, motore ottimo ma il resto fa pena dipende poi da cosa cerchi su un auto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, ernesto1985 dice:

La LEON mi piace.... quanto costa un km 0? parlo della versione diesel o GPL

 

La Leon è diesel o metano, con il GPL di serie è solo la vecchia versione, ovvero la serie che possiedo, ma la sconsiglio perché ha poco bagagliaio.

 

Riguardo alla versione a metano, considera che ha un bagagliaio di 275 litri contro i 380 litri delle altre versioni, in ottica di auto familiare è una grossa limitazione.

Trovi le Leon Tdi km0 a poco più di 15k€ per le 105cv e 16k€ per le attuali da 110cv, il benzina 1.2 tsi, che è un ottimo motore per prestazioni e consumi viene sui 15k€ ordinato, il diesel sui 17€ ordinato, parlando dell'allestimento style, che, a memoria, è da completare con i sensori di parcheggio.

 

Per le km0:

 

https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=64&mmvmd0=15869&mmvco=1&fregfrom=2016&pricefrom=0&cy=I&zipr=200&kmto=2500&powertype=hp&zip=napoli&atype=C&ustate=N%2CU&ipc=home%3Asearchbox&ipl=button&sort=price&desc=0

 

P.S. offerte sul nuovo con finanziamento:

http://www.seat-italia.it/offerte-auto/panoramica.html

 

E se sei socio COOP hai diritto ad una ulteriore scontistica sul nuovo.

http://www.esse-co.it/offerte/le-nostre-offerte/sconto-socio-coop

http://www.seat-italia.it/content/dam/countries/it/carworlds/nuova-leon/lp-leon-coop/SEAT_Convenzione_COOP.pdf

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, angelogrigio dice:

A quella cifra trovi usate megane sporttours e opel Astra, entrambe sw, l opel con gpl di casa.

Se non ami le sw potresti valutare opel mokka mazda cx3 anche opel merica. 

Sconsoglio la tipo, motore ottimo ma il resto fa pena dipende poi da cosa cerchi su un auto

le sw mi pare le abbia scartate...

 

Argomenta un po' la parte in neretto perchè come ho detto su quest'auto ci sono un po' troppi pregiudizi.

Cosa fa pena? (sempre rapportando al prezzo e allo spazio che offre,al confort e dinamica su strada)

 

comunque Consumo medio col 1.3 4.6 l\100 km ciclo misto....con parecchie tirate...a volte anche vel max(non in Italia)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non vuoi restare in casa Fiat, la scelta migliore come qualità prezzo è, come detto, la Citroen C4, con il plus che è praticamente per nulla appetibile dai ladri.

In alternativa un'occhiata all'Auris Hybrid la darei. E farei un giro in Renault, che stan facendo sconti molto alti su Megane.

Mazda CX-3 è molto bella e valida, ma dubito sia adatta alle tue esigenze (strettina) e al tuo budget.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, LucioFire dice:

le sw mi pare le abbia scartate...

 

Argomenta un po' la parte in neretto perchè come ho detto su quest'auto ci sono un po' troppi pregiudizi.

Cosa fa pena? (sempre rapportando al prezzo e allo spazio che offre,al confort e dinamica su strada)

 

comunque Consumo medio col 1.3 4.6 l\100 km ciclo misto....con parecchie tirate...a volte anche vel max(non in Italia)

ne avevo già parlato in un altro topic comunque: attualmente ho una punto evo e so un pò di cosa parlo....a livello di motore un goiello veramente, ottimo stracollaudato sono sicuro cge è in grado di fare tanti km;

plastioche ridicole che si rovinano solo a guardarle;

insonorizzazione pessima;

guarnizioni lato sportelli posteriori che si staccano;

cigolii delle portiere posteriori;

vibrazioni plastiche;

non fai in tempo a pulirla dentro che già si riempe di polvere;

0 personalizzazioni 0 optional;

ridicoli freni a tamburo e manovelle per i vetri posteriori;

in curva l'auto si imbarca.

 

Praticamente è quasi una dacia rimarchiata fiat.

La tipo costa poco versione berlina perchè gia la station sta sui 20 mila euro

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, angelogrigio dice:

ne avevo già parlato in un altro topic comunque: attualmente ho una punto evo e so un pò di cosa parlo....a livello di motore un goiello veramente, ottimo stracollaudato sono sicuro cge è in grado di fare tanti km;

plastioche ridicole che si rovinano solo a guardarle;

insonorizzazione pessima;

guarnizioni lato sportelli posteriori che si staccano;

cigolii delle portiere posteriori;

vibrazioni plastiche;

non fai in tempo a pulirla dentro che già si riempe di polvere;

0 personalizzazioni 0 optional;

ridicoli freni a tamburo e manovelle per i vetri posteriori;

in curva l'auto si imbarca.

 

Praticamente è quasi una dacia rimarchiata fiat.

La tipo costa poco versione berlina perchè gia la station sta sui 20 mila euro

 

 

Ecco...allora se tu mi vuoi parlare della TIPO prendendo la tua PUNTO EVO come esempio...sai di cosa parli? si della TUA punto evo (la tua però,che la punto l'ho avuta e tutti quei problemi non li avevo).

 

L eplastiche della tipo non si rovinano ,almeno non più di altre auto

Insonorizzazione buona (1.3 diesel,le altre non so)

Guarnizioni tutte a posto loro

niente cigolii da nessuna porta

Vibrazioni plastiche (in 20.000 km ho solo un piccolo cigolio della bocchetta quando faccio strade fortemente dissestate ...e noi le facciamo spesso...strade sbrecciate piene di buche e sassi anche grossi...e noi le facciamo spesso...credo che questo non aiuti eh :D )

Ho i freni a tamburo dietro...ma la macchina frena bene...e non si affatica...nemmeno sulle discese in montagna...il fatto di essere pesa praticmante come una punto aiuta.

 

in curva la tipo non si imbarca ma mantiene bene la traiettoria impostata. ovvio non è sportiva ne sportiveggiante...ma sono rimasto sorpreso di quanto dinamicamente sia ben frenata rispetto a concorrenti che puntano al confort .

 

la station 20.000 eurodipende quale prendi e che allestimento vuoi.

La berlina che ho preso io è una similopen edition...costa un cacchio e ha tutto quello che serve per una famiglia. ovvio se si vogliono gli ultimi ritrovati dell'assistenza guida e  certi accessori o superplastiche bisogna cambiare marca...ma il prezzo lievita di molto

Essendo una famiglia giovane,a quanto ho capito,con bimbo piccolo..se si risparmia due soldini male non fa

 

Checchè se ne dica...la tipo vende sempre più...e pure all'estero...c'ha i suoi difetti...come tutte le auto.

Ma facesse così pena come dici tu ne venderebbero 500 al mese (in Italia)...invece guarda quante ne vendono...

Enon mi pare un prodotto che segue la moda...anzi tutt'altro.

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, LucioFire dice:

le sw mi pare le abbia scartate...

 

Argomenta un po' la parte in neretto perchè come ho detto su quest'auto ci sono un po' troppi pregiudizi.

Cosa fa pena? (sempre rapportando al prezzo e allo spazio che offre,al confort e dinamica su strada)

 

comunque Consumo medio col 1.3 4.6 l\100 km ciclo misto....con parecchie tirate...a volte anche vel max(non in Italia)

PEr quanto riguarda la mia PUNTO EVO posso dirti che meccanicamente è impeccabile, ma le finiture non mi entusiasmano.... il finestrino posteriore spesso si rompe, mi è capitato per ben 2 volte che la porta posteriore non si chiudesse più, le maniglie cigolano, il paraurti si è sganciato un gancetto e quindi non aderisce perfettamente.... insomma sono sciocchezze eh però...

18 ore fa, eccezziunale dice:

perdonami ma montando un GPL aftermarket perderei la garanzia..... e sinceramente non me la sento di rischiare..

Tenerla a Benzina non credo sia il caso in quanto, anche se faccio 15000 km all'anno, l'idea di svenarmi quando parto per un viaggetto con la famiglia non mi piace...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quel kmetraggio ci vorranno >1000gg per ammortizzare il costo impianto gas...

e se te la rubano o l'acciacchi prima, ci hai perso, oltre alle noie d'impianto (regolazioni/filtri/peso/garanzia/park interrati) e rifornimenti ravvicinati, soldi.

Io opterei per il lusso 'solo benzina'.

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.