Vai al contenuto

stev66

Messaggi Raccomandati:

Per mortificante non intendo dire che sia lento, ma che non è all'altezza del resto della meccanica della Giulia.

 

Non mi pare di dire un eresia quando affermo che quest'auto, per goderne appieno, vada presa minimo con il 200cv a benzina.

  • Mi Piace 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io la pensavo così, prima.

Poi guidandola ti rendi conto che l'eccellenza del resto della meccanica lavora nei due sensi.

in pratica rende qualsiasi motore "adatto" all'auto.  

Pii è ovvio che probabilmente la miglior declinazione è la 280 CV benzina AT8 TI.

Ma ripeto nel traffico normale e con i limiti vigenti in Italia, perfino il 150 CV 2.2 ( e la sua coppia, che è quello che conta )  è già "troppo".

per capirci, parliamo di un motore che, in sesta a 75 km/h in autostrada ti basta schiacciare il pedale ( neppure a fondo ) e stacchi chi hai dietro .

non dubito che ansimi un po' intorno ai 200 Km/h  :) . ma fino ai 130 italici basta ed avanza.

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, tra le curve come l'ho provata io il 150cv diesel era sempre cortissimo, il 180 un po'meglio ma non mi ha entusiasmato nemmeno quello.

 

Dell'autostrada poco mi importa, la prenderò si e no 5/6 volte l'anno e a più di 120/130 non vado, con qualsiasi macchina.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me tra le curve  invece ha stupito la schiena , che permetteva l'uso di marce alte.

Ma ripeto, sono stato sempre nei limiti di velocità anche lì ( una provinciale con  50-70 km/h )

Quindi magari non me ne sono accorto.

come già detto, mi ha impressionato l'accoppiata facilità/sicurezza ( in una curva stretta presa un po' allegra è bastata una minima correzione di sterzo, e l'auto filava lo stesso come sui binari )

Certo , in un uso coltello tra i denti, meglio il benzina :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai che c'è, appena si forza un po'l'andatura ti accorgi del limite del cagafumo.

 

La giulia permette di uscire veloce a gas pieno con intervento dell'asr praticamente nullo su asciutto.

 

Con il diesel usando la marcia giusta per uscire di curva non fai in tempo ad allineare lo sterzo che il motore è gia finito, usando una marcia più alta perdi di efficacia.

 

Ora non so il 210cv come si comporta, ma per questo tipo di guida il benzina è ovviamente meglio.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il meccanico quello è un problema di tutti i diesel. Fa così anche il tre litri. L'alternativa è l'automatico che sale su da solo. 

I naftoni non sono fatti per il misto con il cortello tra i denti. Vanno forte ma son meno divertenti. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

Con il meccanico quello è un problema di tutti i diesel. Fa così anche il tre litri. L'alternativa è l'automatico che sale su da solo. 

I naftoni non sono fatti per il misto con il cortello tra i denti. Vanno forte ma son meno divertenti. 

 

Pellegrini e De Vita ti faranno fare questa fine

 

il-rogo-di-obi-wan.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fuzz77 dice:

Sai che c'è, appena si forza un po'l'andatura ti accorgi del limite del cagafumo.

 

La giulia permette di uscire veloce a gas pieno con intervento dell'asr praticamente nullo su asciutto.

 

Con il diesel usando la marcia giusta per uscire di curva non fai in tempo ad allineare lo sterzo che il motore è gia finito, usando una marcia più alta perdi di efficacia.

 

Ora non so il 210cv come si comporta, ma per questo tipo di guida il benzina è ovviamente meglio.

 

La tua obiezione secondo me è valida, ma è estendibile a tutti i motori diesel, se cerchi un comportamento più dinamico con un arco di giri più ampio ti serve un benzina, anzi forse il 2.0tbi da 200cv ti "mura" pure troppo presto, 1000giri più su del diesel.

 

Io sarei curioso di vedere come vada con lo ZF, anche se avendo provato un 320d mi aspetto almeno quello se non meglio, direi che li i problemi si azzerano, certo se uno ne fa una questione di piacere di guida e di timbro... non c'è storia proprio.

 

Secondo me dipende pure da come sei abituato tu, nel senso che se sei abituato ad un 3000cc 6L aspirato bmw, un po' tutto ha il fiato corto :) ...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, alederme dice:

 

La tua obiezione secondo me è valida, ma è estendibile a tutti i motori diesel, se cerchi un comportamento più dinamico con un arco di giri più ampio ti serve un benzina, anzi forse il 2.0tbi da 200cv ti "mura" pure troppo presto, 1000giri più su del diesel.

 

Io sarei curioso di vedere come vada con lo ZF, anche se avendo provato un 320d mi aspetto almeno quello se non meglio, direi che li i problemi si azzerano, certo se uno ne fa una questione di piacere di guida e di timbro... non c'è storia proprio.

 

Secondo me dipende pure da come sei abituato tu, nel senso che se sei abituato ad un 3000cc 6L aspirato bmw, un po' tutto ha il fiato corto :) ...

Giustamente, hai provato la benzina? Tra turbo e multiair c'è il serio rischio che dia la stessa sensazione. (Io ho provato solo la diesel e solo in città quindi non faccio testo, vorrei sapere come vanno benza vs diesel anche se per la mia percorrenza il naftone è scelta obbligata.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.