Vai al contenuto

Dove vado in vacanza? Help


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

ome da titolo 
Quest'anno niente mare. 
Ma non sono esperto di montagna. 
Sono stato in Val di Fassa, mi sono divertito molto.. Ho visto tutto quello che c'era da vedere nei dintorni. 
Mi piacerebbe un'esperienza simile... Ma non troppo simile per far sì che non sia una vacanza fotocopia. 
Mi piacerebbe un posto con bellezze naturali e magari vicino anche robe architettoniche da vedere (castelli paesini e robe simili). Che non sia un posto morto che la sera un po' mi piace uscire anche se il giorno ho fatto tanti km di passeggiate e escursioni. 
Siamo solo io e la mia ragazza (scritto per specificare che non è una vacanza rimorchio biggthumpup.gif)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

A ruota libera:

- Abruzzo, zona parco - Pescasseroli.

- Val d'Aosta

- Montagna piemontese, Astigiano, Cuneese, val di Susa.

- Appennino Toscano zona Abetone.

- Appennino Bolognese, zona Lizzano in belvedere - Corno alle scale.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Bik. Ci sono cose particolari da vedere che meritano in special modo? 

Ricordo ad esempio che da piccolo mi portarono in val d'Aosta e c'era il castello di Fenis

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

In Abruzzo ci sono molti sentieri, e in zona ci sono diversi posti molto belli, anche se il terremoto dell'Aquila ha fatto molti danni.

In Val d'Aosta c'e la zona di inizio valle che è piena di castelli, e nella zona di Cogne ci sono moltissimi sentieri.

Nel Piemonte ci sono interessanti borghi storici, spostendosi verso i monti ci sono sentieri e anche strade interessanti.

Dall'Abetone puoi andare verso la montagna per i sentieri o verso valle per i paesi storici.

L'Appennino Bolognese ha dei bei paesaggi e sentieri e, muovendosi, anche piccoli borghi antichi.

 

Sopratutto, rispetto a Trentino, Alto Adige e montagne Lombarde, in Agosto sono meno affollate e più economiche come alberghi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate l'off topic ma sono furente, mi hanno downgradato la stanza da con bagno privato a bagno in comune a dieci giorni dalla partenza in Calabria e non ho alternative, mi hanno proposto 15 euro di sconto che mi ha offeso ancora di più. E dire che avevo prenotato ad aprile!

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi pensavo alla Riviera apuana... Ovvero Follonica ecc (se non sbaglio). Ho pensato questo perché c'è il mare... C'è la montagna vicino (quindi passeggiate e sentieri) e ci sono bellissime città vicino... 

Solo che vorrei trovare un posto lungomare dove la sera ci sia un po' di vita. 

Non dico come Riccione eh... Però lo scorso anno in montagna c'erano 6 gradi la sera e le attività chiudevano tutte alle 10. Quindi passeggiare al freddo non era il top :D

 

Quali sono le località più gettonate? Purtroppo non posso spendere tantissimo... 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Follonica è 100 km a sud della riviera apuana. 

Per quel che so la riviera apuana (da Viareggio al Magra) è carissima, un poco meno a Marina di Massa e Marina di Carrara.

Se ti è piaciuta la montagna priva Andalo, in Trentino ad ovest dell'Adige, con monti bellissimi pieni di sentieri per tutti i livelli (Paganella e Gruppo Brenta) e molte attività di giorno e di sera.

I prezzi dovrebbero essere accettabili, credo un po' più bassi della val di Fassa, poi dipende da che albergo scegli.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Follonica è carina, ma non economica, come passeggiate ci sono dei sentieri sulla costa, come quello che porta a punta Ala passando per cala violina.

Come montagna non c'è niente.

Li vicino c'è Castiglione della Pescaia che è molto bello e vivace la sera, ma è caro come prezzi.

Comunque, se cerchi mare e montagna il posto migliore sono le cinque terre e la riviera di ponente, molti affollata e non economica ma con dei paesaggi fantastici.

Alternativa low cost la costa Giuliana, Trieste e dintorni, se prendi un hotel a Monfalcone non spendi tanto, la città è industriale ma la sera il centro è vivo, e sei vicino al mare, a posti come Grado, ed alle montagne Carniche e Slovene.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

A grado ci sono stato 20 anni fa... E le zanzare m'hanno mangiato vivo :D

 

Per escursioni in montagna intendevo anche prendere la macchina... Dietro Follonica e company dovrebbero esserci le Alpi apuane no? Castiglione della pescaia lo stavo guardando infatti... 

Però pure le 5 terre (consigli dove andare?) mi attirano. 

L'ideale sarebbe spendere circa 2000 euro in 2...pasti compresi... 

Ma visto le formule degli hotel se viene meno è mangio fuori va bene lo stesso. Anche perché il pranzo lo sfrutterei poco. Quindi direi mezza pensione 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per i preziosi consigli. 

Purtroppo molti hotel in giro sono prenotati. 

 

Ma di Marina di Massa che mi dite? 

C'è un po' di vita la sera? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.