Vai al contenuto
  • 0

Auto in vendita con 1 anno di vita o 1k km


Ospite

Domanda

È normale? Sui siti di autoscout è un pululare di auto del 2016 con con 1/1200 km...

 

Domanda banale, cosa spinge qualcuno a levarsi un'auto dopo un anno e/o dopo 1000km ?

 

Sbaglio io a pensare che un'auto tolta dopo un'anno possa essere una potenziale rogna e, auto con soli 1000 km, hanno probabilmente il contakm taroccato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la mia attuale auto, quando la comprai aveva un anno e 10mila Km.

e quella che ho sostituito aveva 2 anni e 20mila km.

In entrambi i casi, erano macchine paragonabili al nuovo.

Semplicemente ci si accorge che non è l'auto perfetta per le proprie esigenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Be dipende. Quando ho ritirato la mia serie 1, a dicembre dell'anno scorso, in concessionaria c'era un Range Rover sport con 300 (hai letto bene, TRECENTO) km. Il proprietario l'ha ritirato dalla Land Rover rientrando una vecchia X6, ci ha fatto un giro la sera, il giorno dopo lo ha piazzato alla BMW  ordinandosi la nuova X6, dicendo che non era quello che si aspettava e che voleva disfarsene immediatamente. Queste cose capitano più spesso di quanto immaginiamo.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, VuOtto dice:

Be dipende. Quando ho ritirato la mia serie 1, a dicembre dell'anno scorso, in concessionaria c'era un Range Rover sport con 300 (hai letto bene, TRECENTO) km. Il proprietario l'ha ritirato dalla Land Rover rientrando una vecchia X6, ci ha fatto un giro la sera, il giorno dopo lo ha piazzato alla BMW  ordinandosi la nuova X6, dicendo che non era quello che si aspettava e che voleva disfarsene immediatamente. Queste cose capitano più spesso di quanto immaginiamo.

MA in questi casi come funziona?

 

  Devi avere i soldi per l'altra auto oppoure ci si affida al fatto che il conce la riprende indietro e ti fa "credito" o ti da direttamente i soldi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No in questo caso il proprietario aveva già pagato per intero la macchina, il giorno dopo l'ha rientrata a BMW contestualmente all'ordine della nuova. Praticamente il costo della RR è stato scontato al valore della X6. 

 

Quindi se hai un finanziamento o leasing attivo, prima estingui e poi puoi fare quest'operazione. Ma la macchina dev'essere tua al 100%. Tieni presente che comunque, quei 300km gli sono costati carissimi. Solo per il fatto di aver messo la targa, il controvalore della macchina è alla meglio, minore del 22% rispetto a quanto pagato, poiché l'IVA viene immediatamente tolta dal valore. Certo che la RR deve proprio avergli fatto schifo.....:-D

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
36 minuti fa, VuOtto dice:

No in questo caso il proprietario aveva già pagato per intero la macchina, il giorno dopo l'ha rientrata a BMW contestualmente all'ordine della nuova. Praticamente il costo della RR è stato scontato al valore della X6. 

 

Quindi se hai un finanziamento o leasing attivo, prima estingui e poi puoi fare quest'operazione. Ma la macchina dev'essere tua al 100%. Tieni presente che comunque, quei 300km gli sono costati carissimi. Solo per il fatto di aver messo la targa, il controvalore della macchina è alla meglio, minore del 22% rispetto a quanto pagato, poiché l'IVA viene immediatamente tolta dal valore. Certo che la RR deve proprio avergli fatto schifo.....:-D

 

 

Appunto :-).   In pratica i soldi ce li devi avere comunque. Non e' un operazione a costo zero. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, VuOtto dice:

...

Quindi se hai un finanziamento o leasing attivo, prima estingui e poi puoi fare quest'operazione. Ma la macchina dev'essere tua al 100%. Tieni presente che comunque, quei 300km gli sono costati carissimi. Solo per il fatto di aver messo la targa, il controvalore della macchina è alla meglio, minore del 22% rispetto a quanto pagato, poiché l'IVA viene immediatamente tolta dal valore. Certo che la RR deve proprio avergli fatto schifo.....:-D

Non è raro che accada al pari degli acquirenti che ordinano il SUV a rate e si ritrovano il boomerang della finanziaria che non accetta la richiesta di credito, con relative vetture che rientrano nelle pronta consegna...

 

Comunque la "gentaglia" che prende una macchina da 80-100.000€ come la RR citata e la mattina dopo si accorge che non rientra nelle proprie corde meriterebbe la tanto acclamata tassa patrimoniale e l'obbligo coatto di vivere lavorando a stage non retribuiti...

Modificato da kramer23
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On ‎04‎/‎08‎/‎2017 at 12:46, kramer23 dice:

Non è raro che accada al pari degli acquirenti che ordinano il SUV a rate e si ritrovano il boomerang della finanziaria che non accetta la richiesta di credito, con relative vetture che rientrano nelle pronta consegna...

 

Comunque la "gentaglia" che prende una macchina da 80-100.000€ come la RR citata e la mattina dopo si accorge che non rientra nelle proprie corde meriterebbe la tanto acclamata tassa patrimoniale e l'obbligo coatto di vivere lavorando a stage non retribuiti...

Ma perché? Se i soldi ce li ha,

 

fa girare l'economia:

 

- facendo fatturare i due concessionari sia per l'usato che per il nuovo;

 

- aumentando il gettito IVA

 

- dando la possibilità ad alcuni fortunati di portarsi a casa un'auto nuova di zecca al 15-20% in meno del valore. I quali probabilmente rientreranno a loro volta il loro usato e si torna al primo trattino :mrgreen:.

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, kramer23 dice:

Se la risposta é seria meriti anche Tu una bella patrimoniale, così nel tuo grande o piccolo farai girare l'economia e darai la possibilitá ad alcuni fortunati politici di non ritrovarsi senza benefit...;-)

Ma perché?

 

seriamente, se uno i soldi li ha veramente (non parlo dei vari personaggi che si indebitano all'inverosimile, salvo poi incappare nella prima ipotesi del tuo messaggio precedente), c'è tutto l'interesse perché quei soldi li spenda facendo girare l'economia.

 

anche perché se non esistessero, Maserati o Ferrari parimenti non esisterebbero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.