Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto auto a Metano.


BILLS

Domanda

Buongiorno a tutti !

 

Attualmente possiedo una Polo 1.2 TDI di fine 2011 Comfortline ben accessoriata ( Sensori di parcheggio, Radio bluetooth, bracciolo anteriore, Clima automatico)  praticamente perfetta sia meccanicamente che esteticamente, con 88000 km sulle spalle.

 

Avevo intenzione di venderla per passare ad un segmento C possibilmente a Metano visto che percorro 35000 km l'anno per lavoro. La mia scelta era ricaduta su una Seat Leon 1.4 TGI  nuova o addirittura km0 -

Sono in trattativa con un concessionario per una del 2016( non restyling) con 13000 km full optional( eccetto per i full led) e , dando in permuta la mia, la differenza sarebbe intorno a 9000 euro ( ipt e tagliando incluso).

 

Secondo voi conviene aggiungerci 3- 4000 euro e prenderla nuova ma meno accessoriata, o attendere la nuova Polo a metano?

Il mio scopo finale sarebbe quello di finanziare non oltre gli 8000 euro ( dando ovviamente un anticipo)

 

Grazie mille per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dal punto di vista finanziario, la nuova Polo a metano ti costerebbe certamente di più.

Lo switch oggi ti conviene, essendo la tua Polo diesel a rischio alta svalutazione nei prossimi anni visto il motore coinvolto nel dieselgate ed in generale il fatto che i diesel avranno sempre più limiti di circolazione ( perdendo valore ) .

Io andrei di Leon.

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io la terrei per altri 3/4 anni. Il grosso del valore lo ha già perso e hai un'auto nuova che consuma poco. 

Tra 3/4 anni con oltre 200mila km e 10 anni sulle spalle come usato da rottamare varrà (in rapporto allo stato/usura) più di ora e ti prenderai l'auto che ti pare.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, stev66 dice:

Dal punto di vista finanziario, la nuova Polo a metano ti costerebbe certamente di più.

Lo switch oggi ti conviene, essendo la tua Polo diesel a rischio alta svalutazione nei prossimi anni visto il motore coinvolto nel dieselgate ed in generale il fatto che i diesel avranno sempre più limiti di circolazione ( perdendo valore ) .

Io andrei di Leon.

Grazie mille innanzitutto per la risposta. Su quale Leon andresti? Dici sia troppo remissivo quella del 2016 non restyling?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, stev66 dice:

Dipende quanto vuoi spendere :)

le pre-restyling costano meno, ormai il grosso della svalutazione l'hanno avuta.

 

La cifra si aggirava intorno ai 10000  con permuta . La differenza tra pre restyling ben accessoriata e nuova con allestimento style e al massimo i sensori è di 3-4000 euro in più per la seconda all'incirca.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La nuova Polo e la nuova Ibiza sono sulla piattaforma MQB-A e sono più grandi delle precedenti, l'abitabilità è quasi da segmento C.

 

Il motore a metano di queste due sarà il nuovo mille tre cilindri TGI con 90 Cv, che seppur meno potente del 1.4 da 110 Cv della Leon, dovrebbe garantire consumi ancor più bassi.

 

La Ibiza a metano pare uscirà non prima della fine dell'anno, i prezzi potrebbero essere interessanti rispetto alla Leon a parità di dotazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, xtom dice:

La nuova Polo e la nuova Ibiza sono sulla piattaforma MQB-A e sono più grandi delle precedenti, l'abitabilità è quasi da segmento C.

 

Il motore a metano di queste due sarà il nuovo mille tre cilindri TGI con 90 Cv, che seppur meno potente del 1.4 da 110 Cv della Leon, dovrebbe garantire consumi ancor più bassi.

 

La Ibiza a metano pare uscirà non prima della fine dell'anno, i prezzi potrebbero essere interessanti rispetto alla Leon a parità di dotazione.

Infatti stavo valutando l'idea di attendere questi due nuovi modelli e vedere quanto valutavano la mia Polo. Già due concessionari la valuterebbero bene.

 

Vediamo quando escono i listini dove andiamo a cadere come prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.