Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto auto a Metano.


BILLS

Domanda

Buongiorno a tutti !

 

Attualmente possiedo una Polo 1.2 TDI di fine 2011 Comfortline ben accessoriata ( Sensori di parcheggio, Radio bluetooth, bracciolo anteriore, Clima automatico)  praticamente perfetta sia meccanicamente che esteticamente, con 88000 km sulle spalle.

 

Avevo intenzione di venderla per passare ad un segmento C possibilmente a Metano visto che percorro 35000 km l'anno per lavoro. La mia scelta era ricaduta su una Seat Leon 1.4 TGI  nuova o addirittura km0 -

Sono in trattativa con un concessionario per una del 2016( non restyling) con 13000 km full optional( eccetto per i full led) e , dando in permuta la mia, la differenza sarebbe intorno a 9000 euro ( ipt e tagliando incluso).

 

Secondo voi conviene aggiungerci 3- 4000 euro e prenderla nuova ma meno accessoriata, o attendere la nuova Polo a metano?

Il mio scopo finale sarebbe quello di finanziare non oltre gli 8000 euro ( dando ovviamente un anticipo)

 

Grazie mille per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
11 ore fa, angelogrigio dice:

però oddio un 1000 da 90 cv.....

 

A regola per segmento B dovrebbe andare più che bene.

 

On 3/8/2017 at 15:40, Crice dice:

A settembre dovrebbero uscire i listini dell ibiza a metano o sbaglio? 

Forse solo diesel? 

Alla Vw mi hanno detto che a metà Agosto avrebbero avuto il listino prezzi della nuova Polo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io aspetterei la nuova Polo. 

Salto in avanti massiccio rispetto alla tua, se dovessi comprare penso che la preferirei anche a Leon. 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti,

mi aggancio a questo topic in quanto le mie esigenze sono pressoché identiche alle tue, stesse percorrenze (prevalentemente extraurbane), attualmente ho un'alfa romeo mito 1.3 jtdm 85 cv MY 2014 con 90mila km.

 

Stavo valutando anche io l'acquisto della Leon TGI principalmente per i seguenti motivi:

  1. Ho necessità di avere le 2 porte posteriori
  2. Vivo a Torino e già lo scorso inverno sono stato ad un passo dal non poter andare a lavorare

Dovendo cambiarla ho pensato di farlo prima che la macchina svaluti del tutto. Purtroppo con la mia precedente auto a gpl ho avuto brutte esperienze (utilizzata troppo a gas con conseguente problemi di iniezione)

 

Dopo quell'esperienza sono tornato a gambe levate sul diesel, ma ora quella che a me sembra una demonizzazione del diesel (giusta o sbagliata, io non sono nessuno per giudicarla) mi sta facendo valutare l'ipotesi di dare una seconda possibilità al GAS.

 

Secondo voi il fatto che VAG stia iniziando a spingere forte sul metano può essere una sicurezza sul futuro dell'alimentazione e del suo buon funzionamento?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 hours ago, Crice said:

Non servono rassicurazioni sul futuro del metano o il suo funzionamento direi...

 

A lei magari no, evidentemente il mio cervellino ne sente il bisogno, viste le mie precedenti esperienze con il gas.. (e leggendo sul web non sono stato l'unico a quanto pare)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A parte che lei parlava di gpl e non di metano, non capisco affatto l associazione tra in due. 

Dopodiché facevo solo notare che la frase relativa alla necessità di avere rassicurazioni da wolsvagen riguardo ad una motorizzazione già iper colleaudata (saranno,  quanto,  70 anni da quanto si è iniziato a usarla? ) è oggettivamente abbastanza insensata. 

 

Semmai il fatto che wolsvagen la utilizzi solo da 3 annetti potrebbe essere fattore di perplessità , ma in questi 3 anni i suoi motori a metano  (golf leon octavia...) si sono comportanti pazzescamente bene, la sfido a cercare pareri discordanti in merito

Modificato da Crice
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.