Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto auto a Metano.


BILLS

Domanda

Buongiorno a tutti !

 

Attualmente possiedo una Polo 1.2 TDI di fine 2011 Comfortline ben accessoriata ( Sensori di parcheggio, Radio bluetooth, bracciolo anteriore, Clima automatico)  praticamente perfetta sia meccanicamente che esteticamente, con 88000 km sulle spalle.

 

Avevo intenzione di venderla per passare ad un segmento C possibilmente a Metano visto che percorro 35000 km l'anno per lavoro. La mia scelta era ricaduta su una Seat Leon 1.4 TGI  nuova o addirittura km0 -

Sono in trattativa con un concessionario per una del 2016( non restyling) con 13000 km full optional( eccetto per i full led) e , dando in permuta la mia, la differenza sarebbe intorno a 9000 euro ( ipt e tagliando incluso).

 

Secondo voi conviene aggiungerci 3- 4000 euro e prenderla nuova ma meno accessoriata, o attendere la nuova Polo a metano?

Il mio scopo finale sarebbe quello di finanziare non oltre gli 8000 euro ( dando ovviamente un anticipo)

 

Grazie mille per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il metano ha un costo stabile da un po di tempo, oltre al prezzo minore della benzina aggiunge percorrenze maggiori. Il gpl ha come vantaggio solo il costo che è variabile come la benzina quindi se passa da 0.50 a 0.70 spendi piu del diesel ad esempio.

Poi la scelta dipende ovviamente anche dai distributori, io quello di metano ce l'ho per strada, quello di gpl in città non c'è.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vendi la diesel, tra un po' cominceranno a dirti, il giovedì non entri, il martedì si ecc,

io ho una grande punto a gpl, una EcoUp! a metano, con la UP giro gratis, non consuma nulla ed in Romagna ci sono distributori ogni pisciata di cane

 

con la punto faccio circa 11-12km litro a gpl

il vantaggio del gpl, piu' distributori

il vantaggio del metano, spendi meno al km, con 0,907 euro-kg con 9 euro faccio 320 km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 12/8/2017 at 15:57, lucacali87 dice:

Il gpl ha come vantaggio solo il costo che è variabile come la benzina quindi se passa da 0.50 a 0.70 spendi piu del diesel ad esempio

 

Non è proprio così: faccio un esemplificativo conto della serva.

Oggi ho fatto il pieno di gpl a 0,58 €/l: la mia auto consuma mediamente 10 km/l, pertanto per spendere gli stessi soldi dovrei avere una segmento C diesel che mi faccia fare 20 km/l, pagando il gasolo 1.16 €/l. Ciaone.

 

 

PS: esempio pratico. Un mese fa mio parente ha sostituito una vetusta 166 2.0 con impianto a GPL con una Megane Sporter 1.5 dci: al netto dell'ottimo consumo di quest'ultima nel tragitto casa-lavoro, 4.3 l/100 km da trip, a conti fatti alla pompa spendeva meno con la vetusta Alfa Romeo.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, ziokernel dice:

vendi la diesel, tra un po' cominceranno a dirti, il giovedì non entri, il martedì si ecc,

io ho una grande punto a gpl, una EcoUp! a metano, con la UP giro gratis, non consuma nulla ed in Romagna ci sono distributori ogni pisciata di cane

 

con la punto faccio circa 11-12km litro a gpl

il vantaggio del gpl, piu' distributori

il vantaggio del metano, spendi meno al km, con 0,907 euro-kg con 9 euro faccio 320 km

 

Scusa se vado ot,ma quando ho visto quel dato...quando vado in pista con 9 euro faccio 10km......a pensarci e' pazzesco...32 volte di meno....:martellarsi:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma te li godi 32 volte di più :lol: 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, TonyH dice:

Ma te li godi 32 volte di più :lol: 

 

:-D....questo sicuro,pero ragionando solo sui freddi numero,il confronto e' impietoso...soprattutto perche 'e' come essere un eiaculatore precoce e trombarsi Belen...un pieno e mezzo per due turni da 25 min......inizi e finisci e a malapena te ne sei accorto...:wall:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, gianmy86 dice:

 

Non è proprio così: faccio un esemplificativo conto della serva.

Oggi ho fatto il pieno di gpl a 0,58 €/l: la mia auto consuma mediamente 10 km/l, pertanto per spendere gli stessi soldi dovrei avere una segmento C diesel che mi faccia fare 20 km/l, pagando il gasolo 1.16 €/l. Ciaone.

 

 

PS: esempio pratico. Un mese fa mio parente ha sostituito una vetusta 166 2.0 con impianto a GPL con una Megane Sporter 1.5 dci: al netto dell'ottimo consumo di quest'ultima nel tragitto casa-lavoro, 4.3 l/100 km da trip, a conti fatti alla pompa spendeva meno con la vetusta Alfa Romeo.

 Ora costa 0.50 circa, tempo fa cpstava molto di più infatti ho scritto se passa a 0.70.. in quel caso è come pagare il diesel 1.50, quindi ci perdi.con il metano non accade perche le variabili sono due, il prezzo ed il consumo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 13/8/2017 at 20:34, lucacali87 dice:

i ho scritto se passa a 0.70.. in quel caso è come pagare il diesel 1.50

 

Non per temperar supposte, ma a me piace parlare per dati oggettivi, pertanto:

 

1. In base a quanto asserisci, rileggi quanto ho scritto sopra, e fai meglio i conti.

2. Quando il gpl costava mediamente 0.70, ricordi quanto costava il gasolio? Superò di slancio 1,60 grazie ai rincari del sig. Monti, e di lì a poco continuò a salire, fino a sfiorare i 2 euro. Nel mentre, per un breve periodo, il gpl arrivò a costare anche 0,85.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Entro or ora da metanista (ex Multipla e ora Panda III) nella questione.

35.000 km/annui sono un bel po' di strada.

Mediamente 100 km/giorno.

Preparati a far pieno di metano ogni 2/3 giorni, perché (purtroppo) l'autonomia è quella che è.

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.