Vai al contenuto
  • 0

Motore a Benzina al posto del Diesel? Certo che si..


1happydream

Domanda

Inserisco questa prova REALE di Omniauto (il famoso tragitto Roma/Forlì) della Golf con motore BENZINA (1.0 tre cilindri) per sottolineare come , oggi, optare per un  motore a benzina sui segmenti B&C sia ANCHE una scelta valida economicamente

http://www.omniauto.it/magazine/47213/volkswagen-golf-10-tsi-prova-consumi-roma-forli

25 km/l  e un prezzo di acquisto più basso (circa 2500/ 3000 euro in meno del Diesel 1.6 TDi) , sommati ai tagliandi più leggeri , rendono sempre più favorevole la scelta della motorizzazione BENZINA

 

PS  Lo stesso discorso vale per Astra, C3/208, etc

PPS Se in futuro ci saranno blocchi e soprattutto il prezzo della benzina sarà equiparato al gasolio, questa opzione è da tenere seriamente in conto

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, 1happydream dice:

Inserisco questa prova REALE di Omniauto (il famoso tragitto Roma/Forlì) della Golf con motore BENZINA (1.0 tre cilindri) per sottolineare come , oggi, optare per un  motore a benzina sui segmenti B&C sia ANCHE una scelta valida economicamente

http://www.omniauto.it/magazine/47213/volkswagen-golf-10-tsi-prova-consumi-roma-forli

25 km/l  e un prezzo di acquisto più basso (circa 2500/ 3000 euro in meno del Diesel 1.6 TDi) , sommati ai tagliandi più leggeri , rendono sempre più favorevole la scelta della motorizzazione BENZINA

 

PS  Lo stesso discorso vale per Astra, C3/208, etc

PPS Se in futuro ci saranno blocchi e soprattutto il prezzo della benzina sarà equiparato al gasolio, questa opzione è da tenere seriamente in conto

Aggiungi un'assicurazione più bassa...

 

Io questa soluzione la pratico già con la Fiesta, forse anche troppo visto che percorro più di 25mila km all'anno...ma se faccio i 18-19 km/l invece dei 22-23 che farei a gasolio, mi sembra che la bancarotta sia lontana, senza dimenticare i vantaggi di un benzina nella guida di tutti i giorni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente i benzina danno altre soddisfazioni alla guida, e meritano una rivincita anche nei segmenti dal c in su, però nutro molti dubbi circa la percorrenza della Golf 1.0 TSI, 25 al litro non li dichiara nemmeno VW e nelle prove questo motore è sempre stato attorno ai 17 nel combinato.

☏ SM-J510FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sul noto autobild hanno fatto un interessante test in condizioni reali benza contro diesel per vedere il punto dove scatta la convenienza...ormai i benzina tranne in situazioni d'uso molto intensa sono convenienti. Appena ho un po' di voglia di fare sta cosa riporto i dati visto che ho le copie cartacee ancora al cesso e non le ho usate. :D

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In che senso non le hai usate? :attorno: 

occhio che non sia troppo ruvida.

  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nell'ultimo numero di QR c'è un'interessante prova comparativa della i30 SW in versione benzina e diesel.

 

Il benzina vince in tutte le misurazioni, tranne ovviamente nei consumi, dove però riesce a pareggiare con il diesel ai 100 Km/h costanti, dove entrambi percorrono 18,8 Km/l.

 

 

IMG_1909.JPG

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In generale tutte le medie omologate delle diesel sono più ottimistiche di quelle delle benzina, tutte le case fanno così e forse per anni ci hanno marciato.

 

La particolarità della prova delle i30 è che entrambe montano lo stesso cambio doppia frizione a 7 marce, con il rapporto più lungo che giova a entrambi i motori.

 

Fino a pochi anni fa le case invece vendevano le turbodiesel con il cambio a 6 marce, mentre le equivalenti benzina aspirate, con poca coppia e cambio a 5 marce non reggevano il confronto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Grazie per i vostri  contributi

PS C'è da dire che quel motore TD della i30 non è certo un campione di parsimonia..Ergo i 2700 euro (di listino) di differenza a sfavore della versione TD sono difficilmente recuperabili

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.