Vai al contenuto
  • 0

Tubo ritorno gasolio sotto auto


Cla76h

Domanda

Ciao a tutti,

Sono in vacanza con la mia Megane Sportour 1.5 dci del 2010 e stamani ho urtato col sotto della macchina una radice sporgente in mezzo alla strada.

Ho notato che la macchina a motore acceso perde gasolio da sotto, c'è un tubicino all'altezza del posto guida che sembra strappato e perde gocce di gasolio.

Credo sia il tubo del ritorno del gasolio giusto?

Possibile che sia così facile da rompere?

Andavo molto piano in una strada stretta di campagna e ho incrociato altre auto che mi hanno obbligato a passare sopra le radici sporgenti (nemmeno tanto sporgenti a dire il vero) e ho nettamente sentito un rumore tipo grattata sotto la macchina.

:-(

 

 

☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Potrebbe essere sia il ritorno ma anche la mandata.

Un danno da poco, un meccanico qualsiasi lo ripara in breve tempo, più che altro fai controllare che le varia tubazioni siano al loro posto e non magari penzolanti o fissate male.

Al limite, già che si sei falle rifare tutte nuove con un tubo flessibile così da poterlo posizionare in una posizione più protetta per il futuro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Potrebbe essere sia il ritorno ma anche la mandata.
Un danno da poco, un meccanico qualsiasi lo ripara in breve tempo, più che altro fai controllare che le varia tubazioni siano al loro posto e non magari penzolanti o fissate male.
Al limite, già che si sei falle rifare tutte nuove con un tubo flessibile così da poterlo posizionare in una posizione più protetta per il futuro.
La mandata non credo, se no l'auto non partirebbe.

☏ T8-PLUS ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.