Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usato intorno ai 10k euro


lucacali87

Domanda

Ciao a tutti,

dovrei acquistare un'auto usata (la parcheggerei per strada quindi voglio evitare di innervosirmi :D ) ma comunque con pochi km e magari in garanzia. Eviterei i privati ( se l'auto non è in garanzia) e fiat (500 punto e panda) perchè voglio cambiare.

Al momento mi serve un'auto per la città, per fare un 15km al giorno, ma potrei in pochi mesi cambiare completamente e passare a 150km di autostrada al giorno o cambiare città e quindi mantenere i requisiti attuali.

Cerco una "sportivetta", qualcosa che mi consenta un sorpasso, di viaggiare in salita etc... cose che con la punto NP al momento non è facile fare (se sono solo in auto non è un problema, ma se si è in 4 è abbastanza in difficoltà).

Come accessori cruise control, se ha bracciolo meglio, retrovisore elettrocromico, cerchi in lega, clima se possibile bizona... e consumi accettabili

Dovendola usare ora in città escludo il diesel, escluderei, ma non del tutto, il metano perchè leon e golf si trovano intorno i 14k € nell'usato, quindi resta benzina e gpl.
Al momento l'auto che mi piace di più tra quelle trovate è questa mito:

https://www.autoscout24.it/annunci/-3c7ae655-f552-9b36-e053-e350040a715c?pr=0&fromparkdeck=1
mi sembra ben accessoriata e molto bella, l'unico difetto è che ha un pò di anni la mito ed è 3 porte (non un grosso problema ma in casa abbiamo già una 3 porte e forse una 5 sarebbe meglio).
Giulietta gpl si sale di prezzo sui 13k €, io ho usato come filtro la soglia dei 50k km.

Giulietta 
https://www.subito.it/vi/214997134.htm?from=areariservata
208 gpl aftermarket
https://www.subito.it/vi/215540003.htm?from=areariservata
 

Sui benzina ho visto invece i vari piccoli turbo, questa 208:
https://www.autoscout24.it/annunci/-901a2154-f29a-ca77-e053-e350040ae831?pr=0&fromparkdeck=1
discretamente accessoriata ed in garanzia, ha il cambio automatico di cui ignoro l'affidabilità.
le varie fiesta 1.0 da 100cv
https://www.subito.it/vi/216997097.htm?from=areariservata

ci sarebbero le clio, ma 0.9 90cv li vedo pochini e poi mi da la sensazione di qualità molto bassa (non so mi sembra un auto di plastica XD )

Ovviamente i benzina preferirei pagarli meno del gpl con il quale non dovrei pagare il bollo almeno ora che sono a Torino

 

Consigli? Grazie

 

Modificato da lucacali87
Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
  • 0

Io posso parlarti della MiTo: da possessore, quel motore penso sia uno dei più intelligenti in circolazione. E' sempre pronto ed i costi del carburante sono veramente bassi: viaggio principalmente in extraurbano e mi fa sui 12 al litro, in autostrada invece siamo sui 10.

Tieni conto che non ha la sesta, quindi se devi viaggiarci tanto in autostrada, a 130 sei sui 3300 giri, il motore lo si sente un po' (niente di fastidioso, ma ecco non è silenzioso come un diesel a 6 marce).

L'unica cosa che ho da ridire della mia (è del 2010) è la qualità costruttiva a mio parere abbastanza scarsa, le plastiche fanno un po' di rumori, soprattutto quando fa caldo, ma è anche vero che la mia ha 160k km fatti con i cerchi da 18... Mio cugino ha una QV del 2013 e la qualità costruttiva, sembra impossibile, ma è tutt'altra cosa (la stessa cosa ho sentito di giulietta, che dal 2013 è migliorata molto come qualità costruttiva).

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
1 ora fa, MaxKTMp3 dice:


La swift l'ho considerata, il primo venditore aveva una 3 porte a 7000€ ma l'aveva venduta quando ho chiamato. A 10k € non so se conviene (10 in città e 15 in autostrada?) perchè comunque consuma di più e pagherei il bollo. Se ci scappa ad un pò meno la tengo in considerazione anche perchè dovrei darla in permuta nel caso dovessi poi fare autostrada (o renderla gpl) .

48 minuti fa, smukamuka dice:

Io posso parlarti della MiTo: da possessore, quel motore penso sia uno dei più intelligenti in circolazione. E' sempre pronto ed i costi del carburante sono veramente bassi: viaggio principalmente in extraurbano e mi fa sui 12 al litro, in autostrada invece siamo sui 10.

Tieni conto che non ha la sesta, quindi se devi viaggiarci tanto in autostrada, a 130 sei sui 3300 giri, il motore lo si sente un po' (niente di fastidioso, ma ecco non è silenzioso come un diesel a 6 marce).

L'unica cosa che ho da ridire della mia (è del 2010) è la qualità costruttiva a mio parere abbastanza scarsa, le plastiche fanno un po' di rumori, soprattutto quando fa caldo, ma è anche vero che la mia ha 160k km fatti con i cerchi da 18... Mio cugino ha una QV del 2013 e la qualità costruttiva, sembra impossibile, ma è tutt'altra cosa (la stessa cosa ho sentito di giulietta, che dal 2013 è migliorata molto come qualità costruttiva).


So che mito e giulietta sono migliorate molto nel 2014, sia come interni/ insonorizzazione che come affidabilità. Ho letto di problemi agli iniettori per via di gpl sporco, per il resto non ho letto di grossi problemi.

Io con la punto in autostrada sono a 4000 giri e oltre il rumore che per viaggi lunghi è fastidioso il problema è non avere il cc ed una tenuta di strada/frenata non molto affidabile ad andature autostradali.
In ogni caso anche se dovessi fare quei 150km di autostrada considera che solo 50 sono a 130, gli altri a 80 e 100... 

Ho appena parlato con l'assicuratore ed entro fine anno al max devo comprare auto se voglio mantenere la mia classe (in seguito alla bersani).
Ho contattato anche per la giulietta gpl ma non ho avuto risposta

Modificato da lucacali87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
40 minuti fa, lucacali87 dice:

Cosa ne pensate di questa 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=323972975

So che bisogna evitare l'anno 2010. Avevo trovato una swift ma era già prenotata

Ottimo prezzo, chilometraggio fin troppo basso...Meno di 10k km all'anno a GPL...

Consiglio di:

- farsi mostrare la cronologia tagliandi

- informarsi su quanto compatibile sia quel motore con il GPL

 

Rispondendo al tuo vecchio messaggio (perdonami, non l'avevo visto), la mia MiTo ha 163k km e per ora, toccando ferro, nessun problema.

E' anche vero che l'ho presa quando già aveva 88k km, quindi non so prima cosa sia successo.

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Era a benzina ed ora passata a gpl, la stessa auto ha anche un annuncio da un concessionario. Ho trovato anche queste due gpl native 

ALFA ROMEO Giulietta (2010) - 2014 https://www.subito.it/vi/219394229.htm

Ma mi ha detto mai tagliandata perché lui è meccanico, e questa

ALFA ROMEO Giulietta 1.4 Turbo 120 CV GPL Distin https://www.subito.it/vi/219090777.htm

Ma il prezzo è altino

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho preso la giulietta 170cv con impianto nuovo, la settimana prossima la ritiro. 

Unica cosa che vorrei fare è sistemare il bagagliaio, con la bombola il pianale non poggia bene ma resta sospeso, dovrei mettere del polistirene esteuso come per quelle di serie, sapete a torino chi può farlo?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.