Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Infiniti porta a Pebble Beach un concept retrò

 

Il prototipo a zero emissioni è ispirato agli Anni ‘40, ma incarna tutti gli obiettivi futuri del marchio

 

C’è chi pensa che per guardare al futuro bisogna ricordarsi del proprio passato. Infiniti dimostra di credere in questa filosofia e al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California, porta un prototipo inedito che esteticamente sembra appartenere ad un altro secolo, ovvero alla metà del ‘900. “Tutto è iniziato con un semplice pensiero: e se trovassimo nel profondo sud del Giappone un’auto storica del nostro paese che è rimasta nascosta da 70 anni? E se quest’auto fosse capace di trasmettere al primo colpo d’occhio la passione per il Gran Premio giapponese e fosse persino capace di incarnare i valori che ha oggi Infiniti? Quale aspetto avrebbe?”, spiega Alfonso Albaisa, responsabile globale del Design Nissan.

La risposta è appunto questo prototipo, di cui al momento è nota una sola immagine. Da quel poco che si riesce a vedere è una barchetta monoposto tipica dell’epoca e il casco con gli occhiali riporta alla mente le tante immagini delle gare del passato. Che sia nata per la competizione lo dimostra anche il numero sulla fiancata. Sottopelle però c’è qualcosa di recente. Infiniti lo dice chiaramente: il powertrain è elettrico. Per saperne di più però bisogna aspettare il Concorso americano, che si tiene Domenica 20 agosto.

 

IMG_7713.JPG

 

OmniAuto.it

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

Infiniti porta a Pebble Beach un concept retrò

 

C’è chi pensa che per guardare al futuro bisogna ricordarsi del proprio passato. Infiniti dimostra di credere in questa filosofia e al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California, porta un prototipo inedito che esteticamente sembra appartenere ad un altro secolo, ovvero alla metà del ‘900. “Tutto è iniziato con un semplice pensiero: e se presentassimo un'auto di 70 anni fa come concept retrò con un marchio nato nel 1990 ? Quale senso avrebbe?”, spiega Alfonso Albaisa, responsabile globale del Design Nissan.

 

 

 

Fixed.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/8/2017 at 4:11 PM, Kippur said:

 

Fixed.

2 hours ago, TONI said:

non capisco molto il senso visto che ai tempi in cui le auto giravano con le ruote scoperte infiniti non esisteva nemmeno

 

Esercizio di stile.

Faccio una concept guardando al passato, attualizzandolo con stilemi moderni.


Se no, cosa facciamo, vietiamo ai designer under 30 di fare qualunque cosa di ispirato agli anni '80 perché loro non erano nati? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TONI dice:

non capisco molto il senso visto che ai tempi in cui le auto giravano con le ruote scoperte infiniti non esisteva nemmeno

 

Infatti gli è uscita una Auto Union :lol:

  • Ahah! 2
  • Grazie! 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.