Vai al contenuto

Great Wall interessata a FCA


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, pennellotref dice:

Sembrerebbe che le problematiche fabbriche italiane di Pirelli (e non solo, dato che di proprietà cinesi ce ne sono un bel po' in Italia) a ChemChina non facciano schifo. Inoltre, contrattualmente parlando, è accaduto più di qualcosa negli ultimi 5/6 anni sempre in Italia. Il punto è se si ritiene che FCA abbia o meno forza contrattuale in una data trattativa: FCA è con l'acqua alla gola ? Dai bilanci, non si direbbe....Posto che si può sempre cambiare idea (ma ci vogliono le condizioni per farlo), Elkann è stato più volte chiaro sull'argomento. FCA oggi non è la PSA di qualche anno fa....

 

Non puoi far paragoni tra la produzione di pneumatici e di auto complete, il peso e l'importanza della Md'O è totalmente diverso.

 

FCA come è messa oggi non può star da sola,  credo che siano stati chiari i top managers

 

 

Ferrari è stata tolta dalle trattative da tempo (segnale a mio modo CHIARO) è da vedere se escono Alfa e Maserati.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Non puoi far paragoni tra la produzione di pneumatici e di auto complete, il peso e l'importanza della Md'O è totalmente diverso.

 

FCA come è messa oggi non può star da sola,  credo che siano stati chiari i top managers

 

 

Ferrari è stata tolta dalle trattative da tempo (segnale a mio modo CHIARO) è da vedere se escono Alfa e Maserati.

Anche Akio Toyoda ha detto che la baracca di famiglia non può stare da sola e non sto scherzando, ma non mi risulta che il nano con la coppola voglia vendere, casomai accordare, scambiare ed Elkann la pensa allo stesso modo..

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che molli  CJD che faranno pure soldi, ma automobilisticamente parlando sono cacca, prendano i gozzilioni, si tengano Alfa e Maserati, comprano Ducati e qualche cantiere di yacht di lusso, ed escano da tutto ciò che sa di stelle e strisce, che mena solo rogna....

Modificato da justjames
  • Mi Piace 2

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pennellotref dice:

Anche Akio Toyoda ha detto che la baracca di famiglia non può stare da sola e non sto scherzando, ma non mi risulta che il nano con la coppola voglia vendere, casomai accordare, scambiare ed Elkann la pensa allo stesso modo..

Beh oddio sono molto stretti i rapporti con Subaru e con Mazda.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Beckervdo dice:

Beh oddio sono molto stretti i rapporti con Subaru e con Mazda.

Si infatti, era quello che volevo dire.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io pero in questa "ritirata" nel fortino di Modena, non troverei un senso.

 

Senza altri brand diventeresti microscopico, senza speranza in un futuro prossimo dove i costi di sviluppo delle tecnologie di guida autonoma ed elettricità saranno altissime.

 

Capirei tenere solo Ferrari a quel punto.

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

non riesco a vedermi un polo di lusso che riesca a tenersi in piedi da solo : Lamborghini e Porsche sono dentro vag, Bmw fa millemila modelli e scende fino alla trazione anteriore, mercedes idem addirittura producendo insieme a Renault. RR e Bentley assorbite dai tedeschi... cosa rimane che non mi viene in mente che stia in piedi da solo con modelli solo dal segmento E in su ? 

  • Mi Piace 7

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. dice:

 

 

FCA come è messa oggi non può star da sola,  credo che siano stati chiari i top managers

 

 

 

Perché Mazda può stare da sola? Honda può stare da sola con le sue 4milioni di vetture? Suzuki? E tutte le aziende cinesi, a cui il governo ha detto che tra pochi anni, toglierà il vincolo per le aziende estere di dover creare una jv, spingendole a fondersi.

 

Ciò detto, la prima domanda quando ho sentito per radio l'offerta dei 21miliardi, rifiutata.

Chi li mette? Great wall col suo milione di vetture nel 2016 vendute prevalentemente in Cina, mercato ultra competitivo con i margini? 

Automotivenews dalla sua autorevolezza ci vuole far credere che una formica come great wall abbia 21 miliardi sotto la mattonella?

Il governo ca va sans dire... Ma come li fa uscire questi soldi?

Parliamo del 20%  di tutte le acquisizioni nel 2016 da parte di aziende cinesi, ovvero la somma di solo le acquisizioni europee.

Per capirsi 3 volte l'investimento di chemchina per Pirelli, ma greatwall non è chemchina.

Automotivenews riporta una notizia, sicuramente fondata, ma al solito non una disamina su due numeri in croce che al primo stronzo che senta sta notizie vengono in mente...niente

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

anche per me Great wall motor da sola non può papparsi FCA (credo che il fatturato del settore auto sia praticamente 1 a 8)

 

magari trattasi di una sorta d'alleanza, scambi azionari (anche in un unica direzione)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.