Vai al contenuto

Great Wall interessata a FCA


Messaggi Raccomandati:

https://www.milanofinanza.it/news/fca-i-quattro-potenziali-acquirenti-cinesi-negano-interesse-201708161559519342

 

Cita

Fca, i quattro potenziali acquirenti cinesi negano interesse

Lo riferisce il giornale finanziario Jingji Guancha Bao (Economic Observer) dopo aver contattato i gruppi coinvolti nel possibile acquisto di Fca secondo le indiscrezioni diffuse da Automotive News nei giorni scorsi | Fca si unisce al progetto di guida autonoma di Mobileye, Intel e Bmw
 

I quattro potenziali acquirenti cinesi negano l'interesse a comprare Fca . Lo riferisce il giornale finanziario Jingji Guancha Bao (Economic Observer) dopo aver contattato Great Wall Motors, Dongfeng, Geely e Guangzhou Automobile (Gac), i gruppi coinvolti nel possibile acquisto diFiat Chrysler  Automobiles secondo le indiscrezioni diffuse da Automotive News nei giorni scorsi.

Come si legge nell'articolo pubblicato martedì in tarda serata, il portavoce di Geely ha chiaramente smentito la possibilità di un'acquisizione: "Non abbiamo questa intenzione", ha detto ai giornalisti cinesi. Non hanno invece dato una risposta chiara Dongfeng e Gac, celate dietro reazioni ambigue: "Non abbiamo mai sentito questa notizia", "non ne sappiamo nulla".

Gac Fca  (Feike), società in joint venture con Fiat  in Cina, ha chiesto delucidazioni al partner: "Attendiamo una risposta dal nostro partner in Nord America".

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pennellotref dice:

Tecnicamente, la proprietà ha iniettato non poche risorse nella baracca negli ultimi 8 anni... 

 

Non mi risulta che ci siano state iniezioni di denaro nel gruppo FCA da parte della proprietà, che in una società per azioni si fanno normalmente con un aumento di capitale.

Anzi, mi risulta il contrario, cioè che siano stati distribuiti utili agli azionisti sotto forma di dividendi, anzichè reinvestirli o utilizzarli in altro modo.

Tuttavia, non seguendo approfonditamente le questioni finanziarie, potrei sbagliarmi.

Se tu hai informazioni più precise al riguardo, mi piacerebbe avere qualche numero.

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Phormula dice:

 

Non mi risulta che ci siano state iniezioni di denaro nel gruppo FCA da parte della proprietà, che in una società per azioni si fanno normalmente con un aumento di capitale.

Anzi, mi risulta il contrario, cioè che siano stati distribuiti utili agli azionisti sotto forma di dividendi, anzichè reinvestirli o utilizzarli in altro modo.

Tuttavia, non seguendo approfonditamente le questioni finanziarie, potrei sbagliarmi.

Se tu hai informazioni più precise al riguardo, mi piacerebbe avere qualche numero.

800 mln di euro circa a seguito delle obbligazioni convertibili connesse alla quotazione di Ferrari. EXOR ha sottoscritto la sua quota parte. Gli azionisti FCA non prendono soldi dal 2009 compreso, tranne una quota minima degli utili prodotti nel 2010 la cui distribuzione  è stata riservata ai piccoli azionisti, esclusi quindi soggetto economico ossia EXOR ed investitori istituzionali.

Tutto questo esclusi ovviamente i circa 7,5 mld di euro connessi all'acquisto di Chrysler ed il monte utili ritenuti.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, TONI dice:

certo che se dopo essersi fatto praticamente regalare chrysler riuscisse anche a fare la grande fusione con gm, come minimo gli agnelli/elkann dovrebbero regalare a marchionne villar perosa con tutti i cittadini dentro :D 

 

certo che ne uscirebbe un gruppo ancora più americo-centrico

 

Il primo mercato per GM e' quello cinese 

Screen Shot 2017-08-18 at 18.29.22.png

Link al commento
Condividi su altri Social

non parlavo tanto di vendite quanto di sbilanciamento all' interno dell' azienda di una leadership che già oggi è molto più americana che italiana.

Ma poi anche per le vendite sicuramente la decisione di quali nuovi modelli tirare fuori potrebbe essere con più attenzione ai desideri dei clienti al di fuori dell' europa 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, nicogiraldi dice:

dubito vendano Jeep e basta, è uno dei marchi che fa utili, a meno che non gli mollino anche Chrysler, Dodge etc... e si tengano giusto Alfa e Maserati, Ferrari e 500, ma dubito che poi fare Giorgio convenga, senza l'America...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, legacy92 dice:

non è che queste notizie servano a convincere l'amministrazione USA a spingere verso la fusione con GM per evitare di trovarsi i cinesi in casa?

 

 

Maglioncino si meriterebbe un iconico "GINIUSSS"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.