Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

34 minuti fa, Dallebu dice:

Secondo me l'unica pecca riguarda gli interni, in pratica è la Crossover della Golf ma ha gli interni come la Polo.

I pannelli porta ad esempio sono due spanne sotto quelli della Golf, non hanno la moquette nei portaoggetti, non ha le mostrine colorate in quelli posteriori ed hanno si e no due centimetri quadrati di stoffa giusto dove appoggi il gomito.

S8-presentation-video-le-volkswagen-t-roc-en-detail-526686.jpg

 

 

la questione è che è una Polo che però faranno pagare come una Golf ;-)

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, v13 dice:

 

la questione è che è una Polo che però faranno pagare come una Golf ;-)

 

Stessa cosa del Captur che costa quasi come una Mégane o un 2008 quasi come 308...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, ykdg1984 dice:

 

Stessa cosa del Captur che costa quasi come una Mégane o un 2008 quasi come 308...

 

esatto, e in parte pure con Mazda 2 e CX3, prossimamente Seat qualcosa, ecc.
Sono pochi quelli che davvero danno un valore aggiunto in queste operazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
 
Lane Assist e Adaptive Cruise Control.
È T-Roc che pensa a te.
È straordinario vedere lavorare in sinergia il sistema per il mantenimento corsia Lane Assit e l'Adaptive Cruise Control, veri anticipatopri della guida autonoma, entrambi di serie.
 
ACC di serie... a questo giro non si lesina sugli accessori, credo.

Il lane assist dopo due correzioni o dopo 30", richiama alla guida se non sente le mani appoggiate,altrimenti entra in funzione l'emergency assist.
Funziona tutto molto bene grazie al dsg e adesso anche in città con il traffic Jam assist.
Lo so perchè lo uso da un anno.
Però si può intervenire per far in modo che il sistema non intervenga e continui in una sorta di guida autonoma,grazie anche al blind spot e acc.
Basta simulare un peso sul volante per credere al sistema di avere le mani appoggiate.
E funziona veramente,ci sono riuscito a fare in autostrada napoli roma,tutto senza usare mani e piedi.



Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, v13 dice:

 

la questione è che è una Polo che però faranno pagare come una Golf ;-)

 

beh...non è che su Q2 le cose migliorino molto...tutta plasticaccia, zero moquette, un minimo di imbottitura sul bracciolo.

e costa quanto e forse più di una A3 :D 

 

audi-q2-rear-seats.jpg?itok=xbdytvQY

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Vadocomeundiavolo dice:


Il lane assist dopo due correzioni o dopo 30", richiama alla guida se non sente le mani appoggiate,altrimenti entra in funzione l'emergency assist.
Funziona tutto molto bene grazie al dsg e adesso anche in città con il traffic Jam assist.
Lo so perchè lo uso da un anno.
Però si può intervenire per far in modo che il sistema non intervenga e continui in una sorta di guida autonoma,grazie anche al blind spot e acc.
Basta simulare un peso sul volante per credere al sistema di avere le mani appoggiate.
E funziona veramente,ci sono riuscito a fare in autostrada napoli roma,tutto senza usare mani e piedi.

 

 

 

Ci andrei piano con certe raccomandazioni... a ogni modo il sistema VAG è estremamente valido perché si basa su radar e non su telecamera, e universalmente è riconosciuto come migliore di altri, come ad esempio quello BMW.

Credo che lo mettano di serie per convincere il cliente a prendere il DSG, magari anche solo sull'auto successiva.

Alla fine il front assist costa poco, e integrare ACC è solo questione di software se non erro.

 

 

Ma il DSG è sempre così inaffidabile o è migliorato?

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Ci andrei piano con certe raccomandazioni... a ogni modo il sistema VAG è estremamente valido perché si basa su radar e non su telecamera, e universalmente è riconosciuto come migliore di altri, come ad esempio quello BMW.
Credo che lo mettano di serie per convincere il cliente a prendere il DSG, magari anche solo sull'auto successiva.
Alla fine il front assist costa poco, e integrare ACC è solo questione di software se non erro.
 
 
Ma il DSG è sempre così inaffidabile o è migliorato?

Non lo so personalmente cambio auto massimo a 15 mila km.
Da amici che usano l'auto di più il 6 marce non da problemi i più recenti 7 marce ne anche e adesso ci sono i nuovi 7 marce , vedremo.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Vadocomeundiavolo dice:


Non lo so personalmente cambio auto massimo a 15 mila km.
Da amici che usano l'auto di più il 6 marce non da problemi i più recenti 7 marce ne anche e adesso ci sono i nuovi 7 marce , vedremo.

 

Il "nuovo" 7 marce da quale modello è stato introdotto?
Grazie

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Vadocomeundiavolo dice:


Non lo so personalmente cambio auto massimo a 15 mila km.
Da amici che usano l'auto di più il 6 marce non da problemi i più recenti 7 marce ne anche e adesso ci sono i nuovi 7 marce , vedremo.

 

Il nuovo 7 marce è a bagno d'olio e sostituisce il vecchio DSG 6m (SOLO motori 2.0 TDI e 2.0/2.5 TSI).
Il 7 marce a secco (1.0/1.2/1.4/1.5/1.8 TSI e 1.6 TDI) è talmente affidabile che in Cina e Nord America è stato sostituito dall'Aisin a convertitore di coppia a 6 rapporti, onde evitare ulteriori class action.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.