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19 minuti fa, pixhell dice:

Secondo me rimarrebbe comunque ottimale il V6, leggero e compatto, portato a 600cv  ma per affinamenti , non per mera pressione dei turbo, quello lo fanno già i tuner. Poi si, magari su quelle dimensioni anche una TI sofisticata e 4 ruote sterzanti in salsa Ferrari e saremmo da capo. Sarei veramente felice di poter veder una Alfetta Q contendersi con la M5

 

Per me un'ottima soluzione potrebbe essere questa. ?

 

10 ore fa, T a u r u s dice:

 

Il 2.9V6 potrebbe anche essere abbinato a un modulo mild Hybrid 48V e avere la coppia necessaria in basso e in assoluto per competere con un V8 sovralimentato 

 

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Adesso, KALEL dice:

Ma perché vi piace così tanto spammare topic con auto immaginarie ?

 

questa M5 è una vera Supercar ??

 

E lasciaci sognare no? ?

 

Ad ogni modo l'auto è veramente fantastica! Certo si son dovuti inventare questa 4WD che diventa 2WD per giustificare altrimenti un mero tuning della meccanica, visto che motore e cambio son condivisi con il resto della gamma 5er.

Il risultato è comunque eccezionale, portandola al top di questa nicchia di superberline di segmento E.

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Appena incrociato una al ingresso/uscita della garage sotterraneo :D

Io in bici (cosi in grado di sentire tutto), lui in accelerazione della uscita, sicuramente con valvola marmitta aperta - suono davvero cattivo, sporco e molto impressionante :P

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11 ore fa, lukka1982 dice:

 

E lasciaci sognare no? ?

 

Ad ogni modo l'auto è veramente fantastica! Certo si son dovuti inventare questa 4WD che diventa 2WD per giustificare altrimenti un mero tuning della meccanica, visto che motore e cambio son condivisi con il resto della gamma 5er.

Il risultato è comunque eccezionale, portandola al top di questa nicchia di superberline di segmento E.

 

Un doppia frizione, sarebbe stato problematico da mettere a punto, più che altro "delicato". Anche perché non è una vettura che si utilizza a random come una Ferrari 488 per esempio, vetture come la M5 si fruiscono ogni giorno, per cui con queste coppie in gioco, per non incappare in problemi meccanici, è meglio utilizzare un convertitore di coppia. Stessa scelta, tra l'altro, che hanno fatto su Giulia Q, e devo dire che nessun test ha mai citato la mancanza di doppia frizione. Ormai, con i moderni software, un classico cambio a convertitore è veloce come un DC ma molto, molto più robusto ed affidabile, vedi anche la modalità Launch Control, che con un DKG lo puoi fare si e no una manciata di volte prima di mandare in fumo le frizioni. Non so come funzioni il PDK Porsche, ma non penso sia paragonabile, per solidità, ad uno ZF 8HP.

 

27 minuti fa, 4200blu dice:

Appena incrociato una al ingresso/uscita della garage sotterraneo :D

Io in bici (cosi in grado di sentire tutto), lui in accelerazione della uscita, sicuramente con valvola marmitta aperta - suono davvero cattivo, sporco e molto impressionante :P

 

Bene, poiché dai video mi sembrava un sound strano...se dal vivo è grintoso tanto meglio!

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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2 ore fa, VuOtto dice:

 

Un doppia frizione, sarebbe stato problematico da mettere a punto, più che altro "delicato". Anche perché non è una vettura che si utilizza a random come una Ferrari 488 per esempio, vetture come la M5 si fruiscono ogni giorno, per cui con queste coppie in gioco, per non incappare in problemi meccanici, è meglio utilizzare un convertitore di coppia. Stessa scelta, tra l'altro, che hanno fatto su Giulia Q, e devo dire che nessun test ha mai citato la mancanza di doppia frizione. Ormai, con i moderni software, un classico cambio a convertitore è veloce come un DC ma molto, molto più robusto ed affidabile, vedi anche la modalità Launch Control, che con un DKG lo puoi fare si e no una manciata di volte prima di mandare in fumo le frizioni. Non so come funzioni il PDK Porsche, ma non penso sia paragonabile, per solidità, ad uno ZF 8HP.

 

Nessuna critica alla scelta fatta... ?

Anzi poco tempo fa sono stato io stesso nel topic degli spy della M5(?) a giustificare a te questa scelta... ?

Ciò non toglie che però rispetto alle precedenti generazioni qui c'è un (eccellente) lavoro di tuning, mentre le altre avevano componentistica esclusiva.

Nulla di male... ad oggi purtroppo se si vogliono certe auto bisogna scendere a dei compromessi; l'importante è il risultato finale, e qui il risultato è pazzesco!

Modificato da lukka1982
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6 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Anzi poco tempo fa sono stato io stesso nel topic degli spy della M5(?) a giustificare a te questa scelta... ?

 

 

:-D

 

Vero!!!!!!!

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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On 24/8/2017 at 08:01, 4200blu dice:

Appena incrociato una al ingresso/uscita della garage sotterraneo :D

Io in bici (cosi in grado di sentire tutto), lui in accelerazione della uscita, sicuramente con valvola marmitta aperta - suono davvero cattivo, sporco e molto impressionante :P

interessante, perche dai video non sembrava avesse questo gran bel suono... meglio cosi.

un gran bel mezzo... tra questa e la E63 AMG S  è una bella lotta...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

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  • 3 settimane fa...

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