Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, poliziottesco dice:

 

Dato che posso essere identificato...tengo la bocca chiusa  così da evitare di finire nel baule di una Giulia Q

 

?

 

Considera che non è nemmeno un posto premium..

 

attachment.php?attachmentid=1606343&d=14

 

 

Quindi acqua in bocca!

 

Ferrari-hybrid-front-engine-layout-626x3 imgf0003.png

Ferrari-hybrid-battery-layout-626x382.jp

Modificato da Kippur
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, AndreaB dice:

 

.....è che una 427 originale in Italia mi sembra molto difficile............. poi tutto può essere.............

targa olandese e i due tizi non parevano precisamente italici

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Kippur dice:

 

Considera che non è nemmeno un posto premium..

 

attachment.php?attachmentid=1606343&d=14

 

 

Quindi acqua in bocca!

 

Ferrari-hybrid-front-engine-layout-626x3 imgf0003.png

Ferrari-hybrid-battery-layout-626x382.jp

 

Mi sa che quello

non è neanche il baule della Q...la Q non ha I sedili reclinabili, si mai dovessi riuscire ad entrare in abitacolo scalciando contro i sedili ?

 

PS - cos'è lo schema che hai postato? 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Kippur dice:

Ferrari-hybrid-battery-layout-626x382.jp

 

 Il brevetto da cui è tratta l'immagine sopra prevede la presenza di batterie e/o scambiatori di calore delle stesse nei battitacco.

 

https://www.google.com/patents/EP2716524B1?cl=en&dq=inassignee:"FERRARI+S.p.A."&hl=en&sa=X&ved=0ahUKEwjB0Zmtm_DVAhWEwBQKHcSzBUA4KBDoAQg6MAM

 

 

Un altro brevetto illustra come potrebbero essere i pacchi batteria posti sotto il pavimento: uno strato singolo di batterie cilindriche immerse, assieme a tutta la circuiteria, in una matrice plastica che, oltre a fornire supporto trasmetterebbe calore alle piastre degli scambiatori di colore.

 

Questa matrice in caso di incidente di una certa entità si disgregherebbe lasciando le singole celle libere di muoversi riducendo il rischio di perforazione e quindi di cortocircuito. 

 

US20130263442A1-20131010-D00003.png

US20130263442A1-20131010-D00004.png

 

2 ore fa, Kippur dice:

 

Considera che non è nemmeno un posto premium..

 

 

Ferrari-hybrid-front-engine-layout-626x3 imgf0003.png

 

 

https://encrypted.google.com/patents/EP2325034A1?cl=en&hl=it

Modificato da ISO-8707
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

sapete che mi convince sempre di più? e a me la Cali non è mai piaciuta molto, eh...

 

bella macchina...

 

Ah, chi dice che la Cali o questa sono Maseratume reincartato (non come tecnica è evidente che non è così, ma come filosofia di modello) sbaglia IMHO..Ferrari  ha una tradizione (fino ai '70) di vetture molto stradali e con l'accento sull'eleganza più che sullo sport, specie aperte...dal Drake andavano anche attrici a ritirare le loro  auto personali.

 

certo, questa NON va presa:

 

-rossa

-con pack carbonio vari

-niente scudetti laterali "SF"

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/8/2017 at 22:29, Maxwell61 dice:

Un V8 da 600 hp di cui non voglio nemmeno immaginare la complicazione e la manutenzione compreso il sofisticato cambio,  con consumo medio di 10,5 l/100 km e 245g CO2/km  , per far fare ad un auto leggera e compatta lo 0 -100 in 3,5 sec broom broom. Quando un berlinone Tesla Model S P85D lo fa in 3,1 sec (con un semplice motore elettrico e senza cambio) a meno della metà del prezzo. E la P100D lo 0-100 lo fa in 2,3 sec.

 

Ma che assurdità è costruire ancora sti motori e cambi complicatissimi e intrinsecamente limitati in durata e bisognosi di continui fermi e bagni di sangue economici in manutenzione?? Bah. 

e perchè le batterie di una Tesla dureranno in eterno vero? E sostituirle non costerà più della metà del prezzo dell'auto vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

 
OT
domenica ero in coda con il mio vespino e da una strada secondaria mi arriva di fianco una cobra 427 originale.
 
433824-Kycb.jpg
 
 
Guardo il tizio, con questa faccia
image.png.947d5a6a84522eb6284fa207c52e94b3.png
Il tizio sorride e  da una piccola sgasata. Io divento così
 
image.png.4ca543a7e5377beb70c0083ddc1e84bb.png
 
che meravigiia il suono dell'anacronismo tecnologico
 
 
 
 
 
Un tizio a terracina ne ha una in versione replica...e vabbeh ogni volta mi sento colmo di ammirazione ed un poraccio allo stesso tempo

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Cosimo dice:

targa olandese e i due tizi non parevano precisamente italici

 

Ah, ecco......... Adesso capisco......

 

Dalle mie parti, quando vedo Catheram, KTM, TVR, Morgan o altri "ordigni" non proprio da tutti i giorni, o sono olandesi o UK........

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.