Vai al contenuto

FCA studia lo scorporo di Maserati, Alfa Romeo entro l’inizio del 2018


Messaggi Raccomandati:

23 ore fa, 4200blu dice:

Ieri sono stato con un amico ad un conce Maserati perche il mio amico la ha visitato una Maserati storica per un eventuale aquisto.

Non erano altri clienti  (questo conce, la numero uno in Germania per Maserati venduti al anno, non fa parte di una grande catena come Emil Frey Group, Penske Group etc. ma e comandato dal proprietario stesso, e cosi abbiamo avuto la possibilita per un chiaccierone molto interessante con il padrone.

Anche lui ha confermato che alla Maserati si lavora in primis ad una Levantina.

Ma cosa piu interessante era, che lui ha raccontato, che in Maserati Germania si parla di un scorporamento di Alfa/Maserati (niente nuovo, certo) in 2018, MA - per vendere questa Alfa/Maserati alla TATA, perche TATA con JLR vede che i numeri che fanno sono troppo piccola e vogliono allargare la produzione anuale. Per questo cercono un produttore simile per aggiungere. E secondo loro, Alfa/Maserati sarebbe un ottimo completamento con molte sinergie. E secondo voci di Maserati Germania ci sono gia trattative fra FCA e TATA. Boh....:shock:

 

i legami tra fiat e tata sono storici, tanto che ratan sedeva nel cda ai tempi. 

al momento tutto può essere, mi pare però strano, visto che tata non è sanissima dal punto di vista finanziario a quanto ricordo. 

E’ anche vero che ormai il vecchio tatan possiede si e no un terzo del gruppo e il resto è di proprietà di grandi fondi di investimento, ma avevo letto di problemi non secondari. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, anch'io ho pensato o letto, che almeno tutto il TATA Group incluso Tata Steel e tutti altri parti non e molto sana.

D'altra parte, la JLR non diventa cosi grande come dovrebbe essere per tutti questi investimenti che hanno fatto, cosi sarebbe una certa logica che loro cercano un altro metodo per crescere, per esempio con comprare qualche capacita/parte del mercato. Questo non deve essere un parte di FCA, ma JLR e Alfa/Maserati senza dubbio sono come prodotto molto simile, cosi potrebbe fare senso per effetti di scala.

E normalmente ad ogni voce e un piccolo grano di verita. Ma anche se sia vero, che ci sono trattative, non deve essere, che il risultato e raggiungere un accordo davvero, trattative cosi possono anche fallire. Una volta c'era anche questa letter of intend con BMW e anche questa alla fine era fallito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vogliamo farci due risate ? Da venerdì scorso, l'ex Gruppo Fiat (Marchionne a Torino nel 2004, per intenderci) più l'ex Chrysler Group valgono circa 75 mld $ contro i circa 63 di GM.......:attorno:.

Continuando con le battute/risate, di fronte a TATA/JLR e EXOR (non a caso.....)/FCA, uno potrebbe chiedersi chi compra chi......:mrgreen:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, pennellotref dice:

Vogliamo farci due risate ? Da venerdì scorso, l'ex Gruppo Fiat (Marchionne a Torino nel 2004, per intenderci) più l'ex Chrysler Group valgono circa 75 mld $ contro i circa 63 di GM.......:attorno:.

Continuando con le battute/risate, di fronte a TATA/JLR e EXOR (non a caso.....)/FCA, uno potrebbe chiedersi chi compra chi......:mrgreen:

Si...con alle spalle EXOR, il 20o gruppo industriale a mondo...per altro con i nuovi livelli di capitalizzazione potrebbe essere salito di una o due posizioni, veramente mi farei due domandine...

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, pixhell dice:

Si...con alle spalle EXOR, il 20o gruppo industriale a mondo...per altro con i nuovi livelli di capitalizzazione potrebbe essere salito di una o due posizioni, veramente mi farei due domandine...

I 75 mld non includono EXOR.....:mrgreen:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/1/2018 at 13:59, Poverello dice:

Esattamente. Parrebbe essere il più papabile per la successione di Sergionne

non mi dispiacerebbe

On 7/1/2018 at 14:33, pixhell dice:

Raggiunti gli obbiettivi in termini di struttura finanziaria e societaria di Marchionne, un uomo di prodotto come Altavilla sarebbe l'ideale...tanto il magonne rimarrebbe nell'ombra per supervisionare l'entità nel suo complesso. Non è in questo senso sostituibile...ma un uomo con slancio sui prodotti sarebbe auspicabile per avere quel cambio di passo ora possibile.

Se aprono i cassetti di roba congelata...ci affogano di macchine :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, pixhell dice:

Si...con alle spalle EXOR, il 20o gruppo industriale a mondo...per altro con i nuovi livelli di capitalizzazione potrebbe essere salito di una o due posizioni, veramente mi farei due domandine...

Io mi sono già dato due rispostine... credo che il prossimo futuro ci riserverà belle sorprese

Link al commento
Condividi su altri Social

On 07/01/2018 at 21:31, pixhell dice:

Si...con alle spalle EXOR, il 20o gruppo industriale a mondo...per altro con i nuovi livelli di capitalizzazione potrebbe essere salito di una o due posizioni, veramente mi farei due domandine...

La posizione nel Global 500, dove EXOR e 20o si calcola solo

sul fatturato, non sulla capitalizzazione. ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.