Vai al contenuto

FCA studia lo scorporo di Maserati, Alfa Romeo entro l’inizio del 2018


Messaggi Raccomandati:

Adesso, T a u r u s dice:

 

No il target di Exor e' di controllare GM se l'affare va in porto, GM non ha grossi azionisti, il maggiore e' il fondo pensione del sindacato UAW con una quota del 9,34%, seguono investitori istituzionali con quote che non superano il 5,99% nel migliore dei casi e alcuni fund con quote che non superano l'1,96% nel migliore dei casi.

 

 

ricavi netti 

 

FY2016

 

GM (Opel/Vauxhall inclusa) 166,3 mld di $ 

Opel/Vauxhall 17,7 mld di euro = circa 20,8 mld di $

GM(senza Opel/Vauxhall) circa 145,5 mld di $ 

 

FCA  111,02 mld di euro = circa 130,6 mld di $ 

 

FY2017 (previsione)

 

GM (con Opel/Vauxhall inclusa nel 1o semestre 2017) 145-150mld di $

GM(senza Opel/Vauxhall) = 135-140mld di $

 

FCA 115-120 mld di euro = 135-141 mld di $

 

 

 

 

 

si ma togli Alfa e Maserati  e poi francamente i tuoi discorsi di % di azionisti in GM contano poco nulla, visto che fanno cartello.

 

FCA senza Alfa e Maserati sarebbe una divisione europea e sudamericana di GM fuori da qualsivoglia mercato premium, con in più Jeep che è un global brand , lo riconosco .

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Matteo B. dice:

 

si ma togli Alfa e Maserati  e poi francamente i tuoi discorsi di % di azionisti in GM contano poco nulla, visto che fanno cartello.

 

FCA senza Alfa e Maserati sarebbe una divisione europea e sudamericana di GM fuori da qualsivoglia mercato premium, con in più Jeep che è un global brand , lo riconosco .

 

 

 

Non so, ma credo che attualmente lo spin off di Maserati+Alfa non riduca di molto i ricavi riferiti a FCA, se Opel ricavava 18mld non credo che due marchi di nicchia ancora in espansione possano superare i 10.

 

Per cui FCA scenderebbe da 130 a 120  per dire, non cambia molto le carte in tavola.

Modificato da fuzz77
  • Mi Piace 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fuzz77 dice:

 

Non so, ma credo che attualmente lo spin off di Maserati+Alfa non riduca di molto i ricavi riferiti a FCA, se Opel ricavava 18mld non credo che due marchi di nicchia ancora in espansione possano superare i 10.

 

Per cui FCA scenderebbe da 130 a 120  per dire, non cambia molto le carte in tavola.

 

 

sei a zero nel lucroso mercato premium anche in prospettiva.

 

FCA è profittevole solo con Jeep e Fiat parzialmente, il resto è da malino a malissimo.

 

GM si è liberata del buco europeo.

 

 

Cambia eccome.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

 

sei a zero nel lucroso mercato premium anche in prospettiva.

 

FCA è profittevole solo con Jeep e Fiat parzialmente, il resto è da malino a malissimo.

 

GM si è liberata del buco europeo.

 

 

Cambia eccome.

Lasciando perdere Lancia per ovvi motivi, l'unico marchio in perdita è Alfa.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

 

sei a zero nel lucroso mercato premium anche in prospettiva.

 

FCA è profittevole solo con Jeep e Fiat parzialmente, il resto è da malino a malissimo.

 

 

 

Cambia eccome.

dove gm e ford fanno i soldi veri, li fa fca con ram.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è una notizia assurda, come fa un gruppo automobilistico composto da 2 marchi, si premium ma irrilevanti sullo scacchiere mondiale, a sostenersi in autonomia ? L'industria dell'auto richiede dimensioni ragguardevoli per essere profittevole e per di più siamo in periodo storico di grande cambiamento tecnologico che richiede investimenti notevoli che sono sostenibili per gruppi di una certa importanza. Se dovessero fare una operazione del genere mi viene da pensare che sono disposti a correre il rischio di mandare in malora ar&maserati in cambio del controllo di un ipotetico megagruppo
fca+gm.

☏ ASUS_Z00ED ☏

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica giusta sarebbe fare, a parte, il polo del lusso ferrari maserati alfa, più ev magneti, con il resto si può fare l'accordo con un altro grosso costruttore tipo gm ma il lusso italiano non ne viene a contatto direttamente, ev solo indirettamente per la fornitura di tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Matteo B. dice:

 

 

sei a zero nel lucroso mercato premium anche in prospettiva.

 

FCA è profittevole solo con Jeep e Fiat parzialmente, il resto è da malino a malissimo.

 

GM si è liberata del buco europeo.

 

 

Cambia eccome.

 

Si ma io ragionavo nel breve, in un caso di eventuale accorpamento FCA GM.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.