Vai al contenuto

reckoner00

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Cosimo dice:

abbastanza.. non capisco tutte queste pagine perse a delineare una clientela "giusta" per queste auto. La macchina la pigli se ti piace (per n motivi, compresa l'approvazione di terzi) e te la puoi permettere, punto. Il resto son seghe mentali 

Infatti oltre agli uffici marketing che seguono il posizionamento del prodotto, queste seghe mentali normalmente se le fa chi non se le può permettere

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

A volte leggendo alcuni commenti su chi dovrebbe comprare cosa capisco, con tristezza, che l'automobile anche da molti amici autopareristi non è vissuta come una passione (personale e da condividere), ma come uno status symbol (da ostentare o invidiare a seconda dei casi);  con ragionamenti (imho assurdi) simili a quelli tanto vituperati che fa, ad esempio, l'Agenzia delle Entrate: se hai un certo tipo di auto allora vuol dire che sei ... ...

 

Auspico che in futuro questo tipo di associazione "tipo d'auto - profilo del proprietario" venga meno; se siamo noi appassionati i primi a fomentarla, non c'è scampo.

 

Potrei fare tanti esempi (traz. post. = esperto dal palato fine; traz. ant.= incompetente in piacere di guida; benzina = impallinato con auto invendibile; diesel = ci lavora ma è nemico dell'ambiente; gas: barbone e basta; ibrido/elettrico: nerd incompetente (come per traz. ant.); SUV = feccia, incompetente, nemico dell'ambiente, il peggio del peggio) ma non voglio sembrare riduttivo (per non parlare della tifoseria per i diversi marchi/gruppi) né voglio sembrare offensivo, con i (presunti) modelli da macho e quelli da femmina...

 

Poi è chiaro che ogni modello ha un bacino d'utenza preferenziale. Ma non è una legge e quindi non credo che valga la pena discuterne.

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, dedo_rieger dice:

Ecco, questo è esattamente il cliente tipo a cui Maserati in realtà NON si rivolge.

O meglio, ci si rivolge ma in una percentuale nettamente minore rispetto a ciò che rappresenta nella sua totalità.

 

scusa eh...ma sta ceppa. se fai un modello come Ghibli arrivi anche a questi  PER FORZA. Vuoi che posti video di YT di possessori di A7, BMW 6GC, AMG ,CLS ecc?

 

pensi che siano tutti professionisti di classe ,con laurea sui 40 in forma e ben vestiti?

 

Questi discorsi sul target sono tutte fisime italiane dove un'auto come Ghibli se la possono permettere degli over50 nel 90% dei casi per sole questioni di soldi e tasse.

 

@alederme: vai a proporre ai soggetti che ho linkato auto da "giovini" come 124, mx-5 o m140i e sentirai cosa ti rispondono, uno o due manco ci entrano in una mx-5/124.

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. dice:

 

scusa eh...ma sta ceppa. se fai un modello come Ghibli arrivi anche a questi  PER FORZA. Vuoi che posti video di YT di possessori di A7, BMW 6GC, AMG ,CLS ecc?

 

pensi che siano tutti professionisti di classe sui 40 in forma e ben vestiti?

 

Questi discorsi sul target sono tutte fisime italiane dove un'auto come Ghibli se la possono permettere degli over50 nel 90% dei casi per sole questioni di soldi e tasse.

Boh mi sembra di aver scritto in italiano.

Riformulo sperando di esser capito..Maserati non è solo cerchi neri e carbon pack, è molto altro. C'è eleganza, artigianalità e ricerca nei dettagli, un mondo che sovrasta il carbon pack e l'arroganza che sti ragazzetti trasudano da sti video..ed è proprio a questo mondo che Maserati si rivolge maggiormente..sono due mondi che coesistono ma in percentuali ben diverse e distinte..

Quindi si, arriva anche a loro, ma in una percentuale ben minore rispetto alla totalità.

 

..e le fisime di cui tu parli se le fanno tutti quelli che le auto le fanno per davvero, sia che ti chiami Maserati, Audi o Jaguar, TUTTI.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, dedo_rieger dice:

Boh mi sembra di aver scritto in italiano.

Riformulo sperando di esser capito..Maserati non è solo cerchi neri e carbon pack, è molto altro. C'è eleganza, artigianalità e ricerca nei dettagli, un mondo che sovrasta il carbon pack e l'arroganza che sti ragazzetti trasudano da sti video..ed è proprio a questo mondo che Maserati si rivolge maggiormente..sono due mondi che coesistono ma in percentuali ben diverse e distinte..

Quindi si, arriva anche a loro, ma in una percentuale ben minore rispetto alla totalità.

 

..e le fisime di cui tu parli se le fanno tutti quelli che le auto le fanno per davvero, sia che ti chiami Maserati, Audi o Jaguar, TUTTI.

 

è praticamente il contrario.

 

se vuoi vendere 30-40.000 ghibli all'anno senza motori a nafta 4 cilindri e/o benzina devi arrivare a questi, perché gli altri (che ci sono ci mancherebbe) sono la minoranza a livello MONDIALE.

 

al Mondo ci sono molti più tamarri che persone eleganti, colte e di buon gusto*...ma di un'ordine di grandezza.

 

 

*interessate ad auto costose.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi scusate è tutto partito da me che ho detto che non mi piace e la trovo da vecchio... avrei dovuto direi che, imho, io secondo me, solo ed esclusivamente per me, mi sentirei più vecchio ad avere questa... oh comunque dopo tutte ste pagine, continua a non piacermi
Non so che dirvi ahahah

☏ ALE-L21 ☏

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, MacGeek dice:

E' già nei concessionari:

 

21246541_1953325208245055_41242973254614

21248525_1953325164911726_37186969679294

21316133_1953325284911714_87328932312592

21273455_1953325161578393_15884427870393

21272676_1953325471578362_98630456941594

21199456_1953325294911713_14373632209265

Stupenda...Ma solo quelli a Torino o in tutta Italia?

 

Almeno dalle foto riesco a percepire poco le modifiche, ma per me è un bene dato che non amo i FL 

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, alederme dice:

Ragazzi scusate è tutto partito da me che ho detto che non mi piace e la trovo da vecchio... avrei dovuto direi che, imho, io secondo me, solo ed esclusivamente per me, mi sentirei più vecchio ad avere questa... oh comunque dopo tutte ste pagine, continua a non piacermi emoji16.pngemoji16.pngemoji16.png
Non so che dirvi ahahah

☏ ALE-L21 ☏
 

Eretico...:§ >:) :mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, alederme dice:

Ragazzi scusate è tutto partito da me che ho detto che non mi piace e la trovo da vecchio... avrei dovuto direi che, imho, io secondo me, solo ed esclusivamente per me, mi sentirei più vecchio ad avere questa... oh comunque dopo tutte ste pagine, continua a non piacermi emoji16.pngemoji16.pngemoji16.png
Non so che dirvi ahahah

☏ ALE-L21 ☏
 

condivido completamente!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.