Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, Matteo B. dice:

evoluzione di stile "corretta" 

Concordo

1 ora fa, Matteo B. dice:

per me hanno cantato il frontale, è eccessivo  anche per un SUV

Qui un pò meno, nel senso che pure su Macan gli stilemi sono simili, con una apertura centrale più ampia e due di dimensioni ridotte ai lati. Dove imho hanno sbagliato è stato dare troppo risalto alle lame all'interno dei "buchiperlavelocità" sottolineandole con i profili grigi. Situazione risolvibile facilmente con un trattamento all black.

Il problema dei frontali delle SUV/CUV è l'eccessiva altezza che devi in qualche modo alleggerire visivamente; è questo lo puoi fare solo in con le dimensioni della calandra o con quelle delle prese d'aria. Quelli che soffrono di più ovviamente son quei brand di auto sportive che non hanno una calandra distintiva nel frontale come Porsche e Lambo. E qui son dovuti intervenire solo con le prese d'aria!

Poi ovvio che il risultato può essere più meno riuscito e piacevole... ma ad esempio non dispiace.

 

Vorrei soffermarmi però un'attimo sul lato tecnico, che se anche a pagamento - as usual - è comunque di prim'ordine è superiore a quello disponibile per Levante.

IMG_8100.PNG

IMG_8101.PNG

Link al commento
Condividi su altri Social

l'asse post autosterzante ok, magari è anche utile su un bestione del genere.

 

il torque vectoring per me è roba di SW e basta, si può implementare senza troppi casini.

 

coated discs e servo plus mi sembrano supercazzole

 

i dischi carboceramici non servono a un cazzo su una tipologia di auto del genere.

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Matteo B. dice:

l'asse post autosterzante ok, magari è anche utile su un bestione del genere.

 

il torque vectoring per me è roba di SW e basta, si può implementare senza troppi casini.

 

coated discs e servo plus mi sembrano supercazzole

 

i dischi carboceramici non servono a un cazzo su una tipologia di auto del genere.

Beh ovvio che lo sono... ma contribuiscono comunque all'immagine sportiva ed all'avanguardia del brand.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

i dischi carboceramici non servono a un cazzo su una tipologia di auto del genere.

Considerando la massa e le potenze in gioco, io li vorrei. Parliamo comunque di mezzi da 2 tonnellate (e più) con 600 cavalli, più freni hai, meglio è :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, GL91 dice:

Considerando la massa e le potenze in gioco, io li vorrei. Parliamo comunque di mezzi da 2 tonnellate (e più) con 600 cavalli, più freni hai, meglio è :lol:

Mah... magari su di una Turbo o Turbo S potrebbero anche starci, anche se immagino posseggano già di suo un'impianto adeguatamente dimensionato, ma sulle base o S è proprio una supercazzola da marketing.

 

Se non ricordo male la Stelvio Q dovrebbe averli i carboceramici.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/9/2017 at 22:24, TurboGimmo dice:

I carboceramici e poi

 

GUIDE DEI SEDILI A VISTA

 

 

Mabafanghiul

la mia punto cabrio le ha parzialmente ricoperte (e bene direi)

 

non capisco perchè,quello che una volta era il cavallo di battaglia delle riviste, viene ora bellamente snobbato. era la prima cosa che andavano a vedere!|

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.