Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 12/9/2017 at 23:51, TurboGimmo dice:

Notevolissimi i passaruota piallati

quando sei al limite della carreggiata, per non sputtanate ulteriormente le geometrie sospensive, ti devi attaccare a ste menate

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

On 10/9/2017 at 16:46, Matteo B. dice:

l'asse post autosterzante ok, magari è anche utile su un bestione del genere.

 

il torque vectoring per me è roba di SW e basta, si può implementare senza troppi casini.

 

coated discs e servo plus mi sembrano supercazzole

 

i dischi carboceramici non servono a un cazzo su una tipologia di auto del genere.

Non credo che il torque vectoring sia solo software, altrimenti sarebbe solo una roba tipo l e-q2 della Giulietta. Il PTV mi sembra utilizzi un differenziale a controllo elettronico. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, 8coibaf dice:

Non credo che il torque vectoring sia solo software, altrimenti sarebbe solo una roba tipo l e-q2 della Giulietta. Il PTV mi sembra utilizzi un differenziale a controllo elettronico. 

mandami qualche link, per favore. io non l'ho letto da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Matteo B. dice:

mandami qualche link, per favore. io non l'ho letto da nessuna parte.

Sinceramente rileggendo roba in giro di Porsche la cosa non mi è più molto chiara, da alcune parti sembra che sia quello solo con i freni mentre da altre parlano di differenziale elettronico. In alcuni casi sembra che il PTV sia il primo e PTV plus il secondo, ma da altre parti parlano contemporaneamente di ruote frenate e differenziale elettronico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su EVO uk scrivono che è presente di serie su tutti i modelli.

 

Cita

Any agility lost by the narrow front tyres is regained by a torque vectoring electronically-controlled limited slip differential standard on all models.

 

CUT

 

The variable centre diff and torque vectoring e-diff at the rear are also capable of locking completely to improve the car’s offroad ability. 

http://www.evo.co.uk/porsche/cayenne/19916/new-2018-porsche-cayenne-everything-you-need-to-know

Link al commento
Condividi su altri Social

Se interessati a conoscere le diavolerie presenti sul Cayenne, jalopnik è abbastanza esaustivo al riguardo:

 

https://jalopnik.com/all-the-crazy-engineering-details-that-make-the-2019-po-1819386075

 

Cita

All The Crazy Engineering Details That Make The 2019 Porsche Cayenne Actually Fascinating

l9kiire9ucwf7yjkgoi9.jpg

Friday 3:37pm

 

 

Last month, Porsche flew me to Düsseldorf for the Porsche Cayenne Technology Workshop, where engineers in classrooms taught me detailed technical minutiae about what’s good on the new 2019 Porsche Cayenne. The whole thing was extremely German, and that’s a very good thing. Here’s what I learned.

Porsche’s money maker, the Cayenne, is all new for 2019, and the brand wants to make sure everyone knows what makes it different from the outgoing model. That’s why Porsche held a technical workshop at the ADAC Fahrsicherheitszentrum (driving safety center) in Grevenbroich, just outside of Düsseldorf.

 

Shortly after arriving, journalists broke off into groups, each of which was assigned to a classroom where an engineer stood at the front of the room and lectured about the Cayenne’s chassis, electrical system, powertrain or body. Here are the interesting bits I learned in those four “classes.”

..........

Se andate sul link di Jalo, ci sono foto/video QB :lol:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, ISO-8707 dice:

 

L'aveva già postato @Matteo B. nella pagina precedente ;)

 

 

:disp2:. Porc. putt. ...E dire che ho fatto anche il bravo bambino, andando indietro di qualche pagina, per vedere se qualcuno lo aveva già postato. Deve essere il calo di zuccheri pre-prandiale ! :lol: Spero, altrimenti devo preoccuparmi...:mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/18/2017 at 12:42, ISO-8707 dice:

Su EVO uk scrivono che è presente di serie su tutti i modelli.

 

http://www.evo.co.uk/porsche/cayenne/19916/new-2018-porsche-cayenne-everything-you-need-to-know

 

Non e' vero, non e' nemmeno disponibile su Cayenne, ed e' opzionale su Cayenne S e Cayenne Turbo, su Cayenne S solo in abbinamento con Air Suspension/PASM(di serie solo su Cayenne Turbo) 

 

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.