Vai al contenuto

Ducati Panigale V4 S


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, infallibile_GF dice:

Io no nme ne intendo molto di moto, però questa mi sembra molto bella, ma questi scarichi così corti e carenati non li ho mai potuti sopportare!

Pensa che io non ho mai capito che senso abbiano altri tipi di scarico!

Risparmi peso, risparmi calore sotto la sella, non ti impuzzolisci e non rischi di bruciarti!

 

  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Ario_ dice:

Pensa che io non ho mai capito che senso abbiano altri tipi di scarico!

Risparmi peso, risparmi calore sotto la sella, non ti impuzzolisci e non rischi di bruciarti!

 

Si beh,in compenso hai un flusso caldo davanti alla ruota posteriore e non è detto che sia solo anidride carbonica...

Ci sarà un motivo sel sul 1299 li hanno spostati da sotto a sopra la ruota(peraltro con un risultato esteticamente "raffazzonato" rispetto alle 916/998)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, sarge dice:

Si beh,in compenso hai un flusso caldo davanti alla ruota posteriore e non è detto che sia solo anidride carbonica...

Ci sarà un motivo sel sul 1299 li hanno spostati da sotto a sopra la ruota(peraltro con un risultato esteticamente "raffazzonato" rispetto alle 916/998)

A naso, su 1299 li han dovuti spostare per rientrare nei limiti di rumore euro 4. Con questa, che nasce post normativa, son riusciti a fare entrare tutto sotto la carena. 

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, superkappa125 dice:

A naso, su 1299 li han dovuti spostare per rientrare nei limiti di rumore euro 4. Con questa, che nasce post normativa, son riusciti a fare entrare tutto sotto la carena. 

Mi riferivo a quella da corsa,cosa che tra una cosa ed un'altra fece mugugnare parecchi team nel 2015.;-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, sarge dice:

Mi riferivo a quella da corsa,cosa che tra una cosa ed un'altra fece mugugnare parecchi team nel 2015.;-)

Non avevo capito una mazza e comunque ho preso uno svarione e mi son confuso con 959 che li ha laterali a differenza della precedente 899. :mrgreen:

1299 li ha mantenuti integrati sotto la carena anche post adeguamento. 

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, sarge dice:

Si beh,in compenso hai un flusso caldo davanti alla ruota posteriore e non è detto che sia solo anidride carbonica...

Ci sarà un motivo sel sul 1299 li hanno spostati da sotto a sopra la ruota(peraltro con un risultato esteticamente "raffazzonato" rispetto alle 916/998)

Aerodinamicamente è più pulita la soluzione sotto sella

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
On 7/11/2017 at 17:41, sarge dice:

Si beh,in compenso hai un flusso caldo davanti alla ruota posteriore e non è detto che sia solo anidride carbonica...

Ci sarà un motivo sel sul 1299 li hanno spostati da sotto a sopra la ruota(peraltro con un risultato esteticamente "raffazzonato" rispetto alle 916/998)

Ah mi autocito,per riportare una modifica sulla panigale v4 relativa al flusso caldo che sviluppano i collettori dei cilindri posteriori zona gambe/codino,sulla quale sarebbe in atto un richiamo ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.