Vai al contenuto

reckoner00

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, LucioFire dice:

si...peccato che l'umbria non abbia più un treno da ieri...fallita la ferrovia (che già era scarsa di suo). ciao pendolari,universitari ecc.

l'unica stazione rimane ponte s. giovanni dove arrivano i treni FS (trenitalia). ma da li,nella regione,non ti sposti. hanno messo autobus...

coì,già prima ci volevano 1 ora e 20 per fare manco 50km...ora ce ne vorranoo quasi 2)...

 

Stiamo parlando di altre realtà: Milano -> Como sono zone congestionate e molto inquinate

7 minuti fa, slego dice:

 

sai com'è, ci sono poveracci - come me per dire - che la Tesla da 90mila euro con ricarica gratis al posto di lavoro non se la possono permettere.

quindi che dovrebbero (dovremmo) fare? andare a piedi per tuo maggiore godimento?

(boh, davvero non riesco a capire il senso di certe affermazioni).

Non è gratis la ricarica, è semplicemente pagata da tutti, in pratica facciamo la colletta per il pieno degli altri.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, jeby dice:

Non è gratis la ricarica, è semplicemente pagata da tutti, in pratica facciamo la colletta per il pieno degli altri.

e lo so. volevo evitare di allargare la discussione anche a questo aspetto.

spesso si tende a dimenticare che un buona fetta dei vantaggi dati dalle auto "ecologiche" sono destinati a svanire nel momento in cui il numero di tale auto supererà la (bassa) soglia critica oltre la quale le prebende pubbliche non saranno più sostenibili.

 

(vedi ad esempio a Bologna, dove l'assessore ha già avvisato che ci sono troppe auto che godono di agevolazioni e la città non le può più reggere. e vedremo quanti compreranno l'elettrica quando gli toglieranno i parcheggi gratis, la ricarica a sbafo, l'esenzione bollo, l'accesso ZTL e alle corsie preferenziali...)

 

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, francomilano dice:

devo ancora capire perché chi ha una elettrica debba essere un talebano dell' ambiente. Io non lo sono. Mi trovo bene con la elettrica per svariati motivi che coincidono con la mia personale idea di piacere mentre vado in giro. Poi se con la tipo spendi 15000 e si fanno 20km/lt buon per chi la ha. Ma devo ancora capire il nesso/paragone/rapporto. Boh misteri dei forum.?. Compratevi la tipo chevidebbodi io mi compro quel che mi pare. Mica ho preso la X tesla x risparmiare 100€/mese di benzina!. In merito alla prebenda a commento sui blocchi traffico si commenta da sola tanto e' accademica. E comunque a Milano si stan preparando per stoppare i diesel prima di quanto si pensi (giusto x informare chi ne vuole comprare uno da usare prevalentemente in città)

io ho letto questo:

"saran anche acerbe le elettriche ma sono ormai 20 volte che mi faccio milano/como senza fermarmi a mettere un goccio di benzina. Un piacere vedere le file ai distributori ?. Però capisco che su autopareri se non fa brum brum non è una macchina. "

 

A me che me ne frega se tu godi a vedere gli altri in fila dal benzinaio? io sto in Umbria...in provincia...da me le file non ci sono,ci sono pochissime colonnine...e ho detto che fin quando una Leaf non farà quel che è in grado di far e una golf o una tipo ,allo stesso prezzo...

non vedo vantaggi tali da preferire la soluzione elettrica come piena sostituta di una C a benzina o diesel (ad oggi).

cos'avrei detto di così sbagliato?

17 ore fa, slego dice:

 

sai com'è, ci sono poveracci - come me per dire - che la Tesla da 90mila euro con ricarica gratis al posto di lavoro non se la possono permettere.

quindi che dovrebbero (dovremmo) fare? andare a piedi per tuo maggiore godimento?

(boh, davvero non riesco a capire il senso di certe affermazioni).

prova a spiegarle anche a me se le capisci

17 ore fa, jeby dice:

 

Stiamo parlando di altre realtà: Milano -> Como sono zone congestionate e molto inquinate

Non è gratis la ricarica, è semplicemente pagata da tutti, in pratica facciamo la colletta per il pieno degli altri.

oltre a quello chissà da dove vengono gli incentivi e gli sgravi per le elettriche

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

boni...

Io sono abbastanza d'accordo con jeby.

il problema è la preponderanza del trasporto privato sul pubblico, non l'alimentazione dell'auto, che nel caso dell'auto elettrica si limita a spostare, e non ad eliminare l'inquinamento ( non dimenticando che costruire e gestire una diga, costruire ed installare un pannello solare od una pala eolica generano anche loro impatto ed inquinamento ).

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 dice:

boni...

Io sono abbastanza d'accordo con jeby.

il problema è la preponderanza del trasporto privato sul pubblico, non l'alimentazione dell'auto, che nel caso dell'auto elettrica si limita a spostare, e non ad eliminare l'inquinamento ( non dimenticando che costruire e gestire una diga, costruire ed installare un pannello solare od una pala eolica generano anche loro impatto ed inquinamento ).

 

E ma allora sei d'accordo anche con me.

Io ho riportato la mia esperienza "di vita". Quindi per chi abita in provincia le elettriche non offrono vantaggi tali da essere perfette sostitute di una vettura normale.

 

VIceversa se mi dite che in città e per gli spostamenti urbani ,per vari motivi,è meglio una panda elettrica piuttosto che una normale...vi do ragione. Le esigenze sono diverse. Ma il tutto può avvenire solo e quando entrambe costeranno uguale

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto che l'estetica è stata condizionata da esigenze aerodinamiche, la trovo parecchio più brutta dell'attuale, anche lei non certo un capolavoro: dietro è una V40 con la targa sul baule.
Imperversa anche qui la moda del montante C nero che, imho, non sta proprio bene a tutte le auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, MarcoGT dice:

Al netto che l'estetica è stata condizionata da esigenze aerodinamiche, la trovo parecchio più brutta dell'attuale, anche lei non certo un capolavoro: dietro è una V40 con la targa sul baule.
Imperversa anche qui la moda del montante C nero che, imho, non sta proprio bene a tutte le auto.

ok l'aerodinamica...però per me certi dettagli sono volutamente strani per rendere certe vetture immediatamente riconoscibili...

anche perchè se fosse tutta efficienza...perchè non fi fanno pur ele vetture termiche?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/9/2017 at 16:55, LucioFire dice:

 

cazzarola l'ho scritto sopra AD OGGI :D quest'attrezzo ancora non garantisce tutto quello che può fare una golf e costa il doppio.

Inquinamento...per produrre batterie....produrre energia...smaltire batterie...si inquina abbastanza lo stesso eh

Quanto dura un pacco batterie? quanto costa sostituirlo?

e poi cazzo dovranno cominciare a farle belle ste macchine

Io con la mia tipo 1.3 (camminando abbastanza ) ho fatto 1000 km senza rimettere gasolio, consumo medio 4,6 l\100km.

15.000€

se ogni distributore avesse anche una colonnina elettrica sarebbe d'aiuto per la diffusione

Infatti ti ho risposto AD OGGI i vantaggi che hai. Nei segmenti in cui sono presenti delle EV serie (no roba tipo Fluence o 500-e) i vantaggi sono quelli da me elencati. Prova ad immaginare i costi di gestione delle concorrenti di Model S, e poi paragonali a quest'ultima che quasi (e sottolineo il quasi) non ha manutenzione (freni poco utilizzati grazie alla rigenerazione, sospensioni ad aria, no cambio filtri, no cambio olio, no cambio candele, no distribuzione, no manutenzione straordinaria, no scarico gas, ecc.). E se a tutto ciò aggiungi impianto FV sul tetto di casa (chi spende 90 e + mila euro per la macchina probabilmente ne può spende anche 10K per l'impianto di casa) viaggia gratis.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Spendere 10.000€ nel FV" e "viaggiare gratis" però nella stessa frase ci possono stare solo se il FV te lo paga qualcun'altro però :pen: 

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, kire_06 dice:

Infatti ti ho risposto AD OGGI i vantaggi che hai. Nei segmenti in cui sono presenti delle EV serie (no roba tipo Fluence o 500-e) i vantaggi sono quelli da me elencati. Prova ad immaginare i costi di gestione delle concorrenti di Model S, e poi paragonali a quest'ultima che quasi (e sottolineo il quasi) non ha manutenzione (freni poco utilizzati grazie alla rigenerazione, sospensioni ad aria, no cambio filtri, no cambio olio, no cambio candele, no distribuzione, no manutenzione straordinaria, no scarico gas, ecc.). E se a tutto ciò aggiungi impianto FV sul tetto di casa (chi spende 90 e + mila euro per la macchina probabilmente ne può spende anche 10K per l'impianto di casa) viaggia gratis.

I vantaggi detti da te sono:

 

pieno gratis in determinate condizioni, che non sono la maggioranza

(che poi io nel garage la presa per la macchinanon ce l'ho). ma con gli oltre 10000 € di differenza fra elettrica e metano/diesel ad esempio hai vogli a a camminare

 

manutenzione pari a zero...(è da vedere)...ma anche fosse costa minimo 10000 euro più di una paricategoria a pari rifiniture/accessori

 

Inquinamento proprio del veiocolo in movimento = 0  unica ragione per cui vedo sensata un'elettrica ...(in città)

 

e ripeto il mio concetto vale per questa auto qua,non ho fatto riferimenti ad altre vetture

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.