Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

giphy.gif

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 4

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Doppio rene enorme, mazza da golf laterale, cromature sui paraurti, fiancata da Escalade. Personalmente mi aspettavo di più, vero che il segmento è quello, ma speravo in qualcosa di più personale, anzichè, come facevano notare già altri, rincorrere le rivali.

Paradossalmente la parte che preferisco sono gli interni, in particolare la plancia, molto semplice.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Tony ramirez dice:

 

Poi avranno fatto i loro studi di marketing e sicuramente quello è il trend.

 

 

oppure hanno (ammesso di aver) fatto cartello e stabilito a tavolino che modelli e che versioni avrebbero fatto tutti i costruttori tedeschi, generando esigenze, segmenti, nicchie, e quindi "trend", prima inesistenti... a cui poi tutti gli altri hanno dovuto adeguarsi... ;-)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh mamma!siamo lontano millemila miglia dal buon gusto. Fatico a digerire quel mezzo metro di lamieranella parte bassa dall'auto che si potrebbe pure eliminare dal mio punto di vista, però visto con cosa si scontra devo ammettere che è quello che m piace di più nel segmento...ed è un tutto dire.

Gli interni mi piacciono.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, savio.79 dice:

oppure hanno (ammesso di aver) fatto cartello e stabilito a tavolino che modelli e che versioni avrebbero fatto tutti i costruttori tedeschi, generando esigenze, segmenti, nicchie, e quindi "trend", prima inesistenti... a cui poi tutti gli altri hanno dovuto adeguarsi... ;-)

Io non l'ho detto sennò vengo preso per complottista ma la penso come te.

Questo è il mercato in cui vengono generati bisogni di cui non se ne sente la necessità.

E fai bene ad usare la parola bisogni in luogo di desideri.

perché da oggi in poi chi ha un figlio e la casa con il viale in ciotolato dovrà perforza possedere questo termosifone bavarese altrimenti come farà ad affrontare quell'impervio percorso?

Questa è la tipologia di mezzi (escludiamo le giapponesi che trovano comunque un utilizzo serio grazie alle qualità telaistiche) sfornate per essere aggressivi e sfacciati nel più comune viaggetto cittadino.

Il tipo di design scelto ne è la controprova.  Come dire si affronta il traffico "a muso duro". Tutto in quest'auto parla di questo, dalla calandra alle proporzioni. Poi il tutto è stato reso sbrilluccicante grazie ad esagerati barocchismi cromati (totalmente inutili se non fini a se stessi, perché non hanno un utilità) e un pò di tecnologia da smartphone. il risultato è che da Dubai a Cannes sarà pieno di sti cassoni da cui scenderanno Superpapponi con il catenaccio d'oro.

l'individuo comune quando vedrà questi catamarani passargli di fronte (aggiungiamoci che sopra ci sarà anche il Trujun) si sentirà una nullità e si indebiterà fino alla fine dei suoi giorni per comprare la serie 2 ActiveTourer 1.3 diesel 3 cilindri.

ecco la funzione di queste auto. 

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
  • Grazie! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Tony ramirez dice:

se il design usato in quel segmento è quello non vuol dire sia bello o giusto!

sul bello si può discutere all'infinito, ma sul giusto secondo me c'è poco da obiettare. li fanno così perché chi li compra li vuole così: cassoni enormi pieni di cromature. robe che noi fatichiamo a digerire, ma là dove si vedono se vuoi entrare nel mercato devi giocare allo stesso gioco. posso anche chiamarmi BMW ma se faccio un suvvone stiloso e raffinato, sul gusto europeo, qua non lo vedo perché è troppo grosso e là non lo vendo perché troppo poco "americano".

 

a mio parere comunque, per quanto cassone, questo concept ha diversi spunti interessanti e uno stile ben più ricercato e "fine" rispetto agli altri esempi postati. e non dimentichiamo che è appunto un concept, da questo al modello di produzione ne cambieranno di cose.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, slego dice:

sul bello si può discutere all'infinito, ma sul giusto secondo me c'è poco da obiettare. li fanno così perché chi li compra li vuole così: cassoni enormi pieni di cromature.

é stato imposto questo trend, non ho mai visto folle davanti ai centri stilistici manifestando su un gusto piuttosto che un altro.

5 minuti fa, slego dice:

spunti interessanti e uno stile ben più ricercato e "fine" 

bisogna capire cosa s'intende per "fine" perché l'unica cosa che qui è fine è la coda... nel senso che li finisce la macchina. non è fine è cafona. 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Tony ramirez dice:

é stato imposto questo trend, non ho mai visto folle davanti ai centri stilistici manifestando su un gusto piuttosto che un altro.

senza avvitarci in una discussione su come nascono le mode e i trend, mi pare che nemmeno ci siano folle costrette con la forza a comprarseli, 'sti così.

però lo fanno.

ergo questi cosi incontrano il gusto del pubblico (o comunque di una sua parte).

 

4 minuti fa, Tony ramirez dice:

bisogna capire cosa s'intende per "fine" perché l'unica cosa che qui è fine è la coda... nel senso che li finisce la macchina. non è fine è cafona. 

te c'hai il dente avvelenato coi SUV, per cui lo guardi e vedi un cassone, stop.

io che sono di mente più aperta :D vedo invece n sacco di cose che mi piacciono.

vedo un trattamento delle superfici molto interessante.

vedo (finalmente!) la ricerca da parte di BMW di un linguaggio stilistico nuovo, per uscire dal cul de sac di un design ripetitivo e sempre uguale da 30 anni a questa parte (parentesi Bangle a parte) che sta diventando ormai la caricatura di se stesso.

vedo il tentativo ad esempio di risolvere il problema dell'altezza con qualcosa di diverso dal sovrapporre tre piani di finte prese d'aria e enormi quanto inutili finti scivoli ed estrattori.

vedo nuove soluzioni per i gruppi ottici (alleluia).

vedo finalmente un'evoluzione stilistica fatta per sottrazione e non per addizione.

insomma, al netto del profluvio di cromature per me qui c'è tanta roba.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

Ha effettivamente un retrogusto di altre auto, come "VOLVO" XC90 ed anche "JEEP" Yuntu - da molti considerata una fig@t@, anche dal sottoscritto! - e con quel concept Kia postato più su, ma rimane comunque molto riconoscibile come BMW.

appunto

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.