Vai al contenuto

PSA INDAGATA (rischia multa 5 miliardi)


Messaggi Raccomandati:

http://auto.bfmtv.com/actualite/psa-risque-5-milliards-d-euros-d-amende-pour-moteurs-truques-1251956.html

 

PSA risque 5 milliards d’euros d’amende pour moteurs truqués

 

Le rapport de la répression des fraudes sur les manipulations de moteurs diesel du groupe PSA serait accablant, révèle aujourd’hui Le Monde. Le groupe automobile français aurait truqué près de 2 millions de véhicules vendus en France entre 2009 et 2015, soit deux fois plus que ce qui est reproché au groupe Volkswagen.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiega meglio 4r .

 

http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/09/08/dieselgate_accuse_a_peugeot_citroen_defeat_device_su_2_milioni_di_auto.html

 

Per adesso sono solo ipotesi di Le Monde, che dice di aver avuto accesso a fonti interne.

Peugeot ha seccamente smentito l'utilizzo di defeat device.

 

Imho siamo in presenza di un altro caso come quello di FCA e Renault ; i dispositivi anti NOX vengono disattivati o depotenziati in determinate condizioni di funzionamento ( tra l'altro ammesso esplicitamente da un responsabile della parte ingegneristica ) che aggiungo io, sicuramente non sono quelle che si possono riscontrare in un test di omologazione :).

 

Dispositivi che invece rilevano direttamente l'esecuzione di un test, come nel caso VW, non dovrebbero esserci.

  • Mi Piace 1

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. dice:

ci sono dentro TUTTI. forse solo BMW e Jap (motori diesel giapponesi, non su licenza) esclusi. ma comincio ad avere qualche dubbio.

 

una vergogna tutta europea, e nessuno dice nulla.

C'è dentro anche bmw in alcuni casi, per quello ha deciso di collaborare con le istituzioni. Gli unici pare siano proprio i giappi, che però sui diesel costruiti in proprio non hanno commercialmente molto peso ( e alcuni davano anche dei problemi)

 

Si sono scritti le leggi e non son riusciti ad applicarle. La verità è questa. I limiti sono sempre stati concordati, ma li hanno stabiliti quando il mercato era in espansione. Peccato si parli di economia e non di teorie astronomiche sul'espansione dell'universo. 

 

Io mi aspetterei un mea culpa generale e qualche programma serio e coordinato sulla mobilità a sto punto, ma sono idealista. Capisco anche che ci siano tanti posti di lavoro in ballo

  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Cosimo dice:

 

Io mi aspetterei un mea culpa generale e qualche programma serio e coordinato sulla mobilità a sto punto, ma sono idealista. Capisco anche che ci siano tanti posti di lavoro in ballo

 

A questo punto mi domando se non ci convenga sovvenzionare direttamente il lavoratore licenziato piuttosto che la casa automobilistica affinché non licenzi :dubbio: 

 

Che tra l'altro con un ciclo di vita dei mezzi più lungo sono opportunità per il business delle riparazioni...

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma più che altro che informassero....qui in Italia già parlano di ritorno del superbollo per il diesel con NULLA di ufficiale...veramente è prendere per il culo i cittadini.

 

13 minuti fa, Cosimo dice:

( e alcuni davano anche dei problemi)

 

 

 

e' vero, con la Accord mio fratello dopo 2 o tre rigenerazioni forzate ha sostituito il DPF a 130.000 km. però probabilmente sono gli unici diesel a posto*, la faccenda dell'eccesso di NoX è strettamente collegata alla facilità di gestione del DPF, non giriamoci intorno...

 

"i jap non sanno fare diesel" (cit.), no.... erano tra i pochissimi "non dopati" :mrgreen:

 

 

 

*"a posto" intendo senza strategie di imbroglio dei parametri di funzionamento a livello SW

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.