Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La Volkswagen I.D. Crozz II presentata al Salone di Francoforte non è solo la seconda versione del concept elettrico che prefigura il SUV a zero emissioni del 2020, ma è una conferma che l'auto si farà e farà parte della famiglia I.D. basata sulla nuova piattaforma MEB. La strategia a lungo termine della gamma elettrica Volkswagen è confermata dal lancio della due volumi compatta I.D. a primavera 2020, seguita nello stesso anno dal SUV a trazione integrale I.D. Crozz e nel 2022 dall'erede a batteria del mitico Bulli, il multispazio I.D. Buzz. L'obiettivo è di arrivare a produrre un milione di auto elettriche all'anno a partire dal 2025, data entro la quale saranno ben 30 i nuovi modelli EV. I primi tre modelli che comprendono questa I.D. Crozz II saranno accomunati da un ampio abitacolo tipo "open space", dall'autonomia elettrica compresa fra i 500 e i 600 km e dalla possibilità di avere il sistema di guida autonoma "I.D. Pilot".

Nuovo il colore e altri dettagli

In particolare la Volkswagen I.D. Crozz II si differenzia dalla prima I.D. Crozz vista a Parigi lo scorso anno per un'evoluzione dello stile e della tecnologia di bordo, più vicina agli standard di produzione e sottolineata dalla nuova tinta Hibiscus Red Metallic. Frontale e coda hanno dettagli di stile più "realistici", pur se ancora un po' lontani dalla serie, come i fari a LED e i cerchi da 21" a cinque razze. Per la prima volta sulla I.D. Crozz II c'è un sistema di interazione vocale con l'auto che permette ad esempio di aprire le portiere con un semplice comando a voce e di avviare e disattivare la guida automatizzata I.D. Pilot. L'interno lascia intravedere quattro sedili individuali ricoperti in Alcantara e un quadro strumenti completamente modificato.

4Motion elettrico

Il sistema 4Motion che garantisce la trazione integrale alla Volkswagen I.D. Crozz II è realizzato con due motori elettrici, uno per ogni asse, e uno speciale "albero di trasmissione elettrico" che controlla la distribuzione della coppia a ogni singola ruota. La sportività di questo SUV del 2020 a trazione elettrica è confermata dalla potenza complessiva di 306 CV (225 kW) e dalla velocità massima di 180 km/h. La batteria agli ioni di litio da 83 kWh di capacità garantisce un'autonomia massima di 500 km secondo il ciclo NEDC e può essere ricaricata all'80% della sua capacità in 30 minuti collegandola ad una postazione di ricarica veloce a corrente continua (150 kW).

 

OmniAuto.it

IMG_8146.JPG

IMG_8147.JPG

IMG_8148.JPG

IMG_8149.JPG

IMG_8150.JPG

IMG_8151.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Volkswagen I.D. Crozz II 2017

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.