Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Kippur dice:

 

Considerando che un Ultrasuv sopra Levante è utile solo a dimostrare chi ce l'ha più grosso, suggerisco Tregambe

 

1 ora fa, Shangri-La dice:

Come utilità i mega suv se la giocano alla pari con le supercar, con la differenza che i mega suv sono quasi più fruibili...

 

Piu che altro fanno utili! Costano un botto e hanno i pianali delle berline, se Maserati riesce a vendere la bellezza di circa 8 mila Quattroporte l'anno con un prezzo medio elevatissimo immaginiamo un Suv poco piu grande di Levante che ne costa quasi 30-40 mila euro in piu! Son tutti utili per sostenere in gamma le sportive coupe o cabrio che purtroppo vendono sempre meno... 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Shangri-La dice:

Come utilità i mega suv se la giocano alla pari con le supercar, con la differenza che i mega suv sono quasi più fruibili...

nessuna  utilità come qualsiasi auto sopra i 50 k euro.

 

i latini dicevano "de gustibus ec..." ma fatico veramente a capire l'appagamento estetico di un maxiSUV vs una supercar mediamente riuscita.

 

io noto che i top designer  dei Brand più famosi mai salgono sul palco a spiegare lo stile di un maxiSUV, se esce una supercar parlano con  complicate supercazzole sulla genesi di questo e quello. qualcosa significherà.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. dice:

nessuna  utilità come qualsiasi auto sopra i 50 k euro.

 

i latini dicevano "de gustibus ec..." ma fatico veramente a capire l'appagamento estetico di un maxiSUV vs una supercar mediamente riuscita.

 

io noto che i top designer mai salgono sul palco a spiegare lo stile di un MegaSUV, se esce una supercar parlano con  complicate supercazzole sulla genesi di questo e quello. qualcosa significherà.

Tecnicamente una 911 é stupenda ma anche scomoda e rigida, quindi prendo la Cayenne Turbo S che é cazzuta, sportiva ma in piu comoda, stesso discorso per GranTurismo e Levante o Continental e Bentayga.... in piu essendo di moda chi acquista questo tipo di carri armati in genere sceglie anche la sportiva di casa come seconda o terza auto 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

nuove foto... comunque non mi spiego come mai non sfondi...linea bellissima, la nuova Cayenne sembra già vecchia se messa accanto al Levante...mah

2017-Maserati-Levante-GTS-2.jpg

2017-Maserati-Levante-GTS-3.jpg

2017-Maserati-Levante-GTS-5.jpg

https://www.quattroruote.it/news/foto_spia/2017/11/03/maserati_levante_gts_foto_spia_test.html

 

aggiungo foto a risoluzione migliore

maserati-levante-gts-new-spy-photos.jpg

maserati-levante-gts-new-spy-photos.jpg

maserati-levante-gts-new-spy-photos.jpg

maserati-levante-gts-new-spy-photos.jpg

 

Modificato da sonicwp7
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto non credo che il successo/insuccesso di vendite si possa ascrivere ad un solo fattore, concordo con la criticità del design del posteriore. Fino al montante C trovo sia una buona/ottima interpretazione di cosa dovrebbe essere un SUV Maserati. Da là in poi... il nulla.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 4

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, sonicwp7 dice:

nuove foto... comunque non mi spiego come mai non sfondi...linea bellissima, la nuova Cayenne sembra già vecchia se messa accanto al Levante...mah

2017-Maserati-Levante-GTS-2.jpg

2017-Maserati-Levante-GTS-3.jpg

2017-Maserati-Levante-GTS-5.jpg

https://www.quattroruote.it/news/foto_spia/2017/11/03/maserati_levante_gts_foto_spia_test.html

Premesso che a me piace anche nel posteriore (anche se effettivamente quest'ultimo non è freschissimo) mi pare che il "non sfondi" sia un po'eccessivo per un auto che nel primo anno è andata molto bene. E' vero che dopo poco più di un anno avere già una flessione è prematuro, ma una sorte analoga l'hanno avuto anche Ghibli e Quattroporte che dopo il boom iniziale ed una rapida flessione delle vendite si sono stabilizzate su numeri accettabili.

Concordo però con te che Levante, forse più di Ghibli, pare in difficoltà nell'uscire dalla nicchia di appassionati  del marchio o comunque deu narchi sportivi che la comprano il primo anno e sembra fare fatica nel convincere tutti quegli indecisi che cercano un full size SUV e che alla fine si dirottano su altro.

Probabilmente gioca anche il costo di leasing e noleggi che è sensibilmente superiore rispetto ai pari livello dei produttori premium più generalisti.

 

 

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, anparrini dice:

Premesso che a me piace anche nel posteriore (anche se effettivamente il posteriore non è freschissimo) mi pare che il "non sfondi" sia un po'eccessivo per un auto che nel primo anno è andata molto bene. E' vero che dopo poco più di un anno avere già una flessione è prematuro, ma una sorte analoga l'hanno avuto anche Ghibli e Quattroporte che dopo il boom iniziale ed una rapida flessione delle vendite si sono stabilizzate su numeri accettabili.

Concordo però con te che Levante pare in  difficoltà nell'uscire dalla nicchia di appassionati che la comprano il primo anno e convincere tutti quegli indecisi che cercano un full size SUV e che alla fine si dirottano su altro.

Probabilmente gioca anche il costo di leasing e noleggi di queste auto che è sensibilmente superiore rispetto ai pari livelli della concorrenza venduti da produttori più generalisti, il dubbio comunque rimane anche a me. 

 

 

Potrebbe anche essere il fatto che essendo più una crossover che una vera e propria SUV non giochi a proprio favore sui numeri di vendita, soprattutto negli States dove queste auto hanno più o meno lo stesso scopo che le SW da noi... ?

Se noti Cayenne, principale competitor, è molto più SUV come forma, e ciò mi fa pensare che il cliente veda Levante più come un qualcosa iso X6/GLC Coupè che iso Porsche, andando perciò ad intercettare quel tipo di clientela più di nicchia.

Senza contare poi sulla presenza sul territorio di Porsche, ben più importante è radicata, e sul fatto che magari in Porsche sui leasing siano più generosi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, anparrini dice:

Premesso che a me piace anche nel posteriore (anche se effettivamente quest'ultimo non è freschissimo) mi pare che il "non sfondi" sia un po'eccessivo per un auto che nel primo anno è andata molto bene. E' vero che dopo poco più di un anno avere già una flessione è prematuro, ma una sorte analoga l'hanno avuto anche Ghibli e Quattroporte che dopo il boom iniziale ed una rapida flessione delle vendite si sono stabilizzate su numeri accettabili.

Concordo però con te che Levante, forse più di Ghibli, pare in difficoltà nell'uscire dalla nicchia di appassionati  del marchio o comunque deu narchi sportivi che la comprano il primo anno e sembra fare fatica nel convincere tutti quegli indecisi che cercano un full size SUV e che alla fine si dirottano su altro.

Probabilmente gioca anche il costo di leasing e noleggi che è sensibilmente superiore rispetto ai pari livello dei produttori premium più generalisti.

Si certo, non e mai solo un fattore, il design dietro, che non e al livello della parte avanti, e un pezzo. Costi per leasing sicuramente elevato rispetto i tedeschi un seconda parte, ma anche forse un parte emozionale. Da un lato qualche hanno paura per costi molti alti per servizio e ricambi, d'altro lato piu al nord, Germania, Olandia etc una Maserati e molto political incorrect. La versione Diesel e sicuramente un rivale per X5 30d o 40d etc, macchine che costano alla fine piu o meno lo stesso o anche piu die una Levante. Ma un piccolo imprenditore o avvocato, andando ad un cliente o mandante con una X5 a 100.000.- senza problemi, non potrebbe fare lo stesso con una Maserati, perche tutti dicono subito - ah ...lui compra care macchine con i miei soldi... E la Levante come tipo di macchina e una macchina che si usa anche ogni giorno per lavoro e per molti in europa del nord questa non e possibile. Forse in Italia la gente sono meno invidioso come al nord. E per gli americani, boh, loro amano vere cassoni come GLS, Range, Escalade, anche X% e Q7 sono molto piu camion come una Levante, che per loro forse e come impressione troppo piccolo o Cuv ma non Suv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.