Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Difficile, molto difficile, distinguere tra quello che non andava fatto, e quello che col senno del poi sembra ovvio non andasse fatto.

Mi esprimo solo adesso perché ho dovuto aspettare che mi si freddassero un po', da quanto mi giravano ieri. E perché la situazione è troppo sgradevole già di suo, per lasciarsi pure andare a sfoghi a caldo.

 

Se c'è uno che non ha colpa di niente, quello è Raikkonen. A meno che fare una partenza sensazionale in quelle condizioni mutevoli e sverniciare un Verstappen davanti a te non sia diventato improvvisamente una colpa.

10 e lode a Kimi Raikkonen, e alla sua leva dello stacco frizione obsoleta, grazie alla quale alla prima curva, se ci fosse arrivato, da quarto si sarebbe ritrovato secondo.

 

Vettel. Manovra lecita, praticata da chiunque, perfino opportuna vista la minaccia di Verstappen accanto, uno che al via è sempre un fulmine. Ma di sicuro pericolosa. Era il caso di rischiare? Secondo me sì, la prima posizione era il target minimo da portare a casa ieri.

 

Verstappen figlio. Ormai ho finito gli aggettivi con lui, la sua irruenza, i suoi modi da bulletto e la sua faccia da culo sorridente, e tutti quelli che gli parano il fondoschiena sempre e comunque, a cominciare da Chris Horner, anche quando butta fuori il compagno di squadra. Ma non so se questa volta abbia davvero fatto il kamikaze (come palesemente fece con Ricciardo in Ungheria) o si sia realmente ritrovato a sandwich. La mossa più controversa resta comunque, come al solito, la sua.

 

Nessuno parla di Alonso, quello che dopo Vettel ha avuto il maggior danno dalla carambola, e che ha fatto una partenza incredibile. Era davanti a Hamilton.

 

Alla fine della fiera questo mi viene da chiamarlo un incidente di gara. O, come disse Ross Brawn dopo l'incidente tra Schumacher e Montoya a Monaco 2004 durante la safety car: uno STUPIDO INCIDENTE DI GARA.

 

 

P.S.: eviterei le frasi facili, "Vettel non doveva chiudere", "i piloti Ferrari dovrebbero parlarsi di più prima della gara", "Verstappen doveva mettere le quattro frecce e dare strada a Raikkonen". E' quasi impossibile prevedere cosa succederà esattamente in partenza. E' il pilota con il suo sangue freddo a dover decidere in qualche millisecondo la cosa giusta da fare. Può essere che tutti e tre in quel momento abbiano fatto la cosa giusta dal loro punto di vista.

  • Mi Piace 7

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiace, ma un pilota intelligente alza il piede. ma baby birba non è un pilota intelligente. E comincio a pensare che sia il futuro della F1 all'americana che verrà ( una specie di indy series in salsa europea ).

Che da me 1 centesimo non lo avrà mai.

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il dato di fatto è che Max V. non ha saputo gestire la situazione: Aveva deciso di attaccare Seb all'interno alla prima curva. Ha deliberatamente sterzato a sinistra rallentando con una buona probabilità che Kimi andasse in testaconda e lui di uscirne indenne. Infatti fa poi l'unica manovra sensata: rallenta, passa dietro Seb e prosegue sulla destra. Ma doveva farlo appena visto l'arrivo di Kimi.

L'azione di Iceman credo fosse proprio LA strategia Ferrari: arrivare di gran carriera sulla dx di Seb e coprirlo da Max che avrebbe dovuto rallentare e accodarsi o cambiare l'attacco spostandosi a destra.

Max sa benissimo che ha sbagliato decisione, ma fa lo sbruffone per coprire i suoi limiti, che a livello di gestione bagarre sono molti.

Io resto dell'idea che comunque il pilota dei bibitari sia salito in macchina con notevoli intenzioni di rivalsa, che gli hanno annebbiato la fase decisionale.

 

Guardate bene, Max è abbastanza lontano da Seb. Bastava una frazione di secondo, su il piede dall'acceleratore vado a destra e giù tutta. Gli è mancata totalmente la lucidità per cambiare strategia d'attacco.

 

E smettiamola con Seb ha sbagliato: è davanti, ha chiuso piano dando tutte le possibilità a Max di cambiare traiettoria, in tempo per cercare un diverso attacco all'esterno. Ham l'attacco all'esterno lo ha portato e si è portato in testa...

 

che nel testacoda Kimi poi abbia travolto Seb è una tragica fatalità alla "final destination".

 

PS. secondo me poi Iceman ha deliberatamente centrato Max a fine rettilineo. poteva alzare il pedale dall'acceleratore, frenare un pochino o scalare marce così da evitare eventuali impatti, invece secondo me il piede non lo ha mai alzato... :-D 

 

Prendete e condite tutto con un gigantesco IMHO....

 

3 minuti fa, stev66 dice:

mi spiace, ma un pilota intelligente alza il piede. ma baby birba non è un pilota intelligente. E comincio a pensare che sia il futuro della F1 all'americana che verrà ( una specie di indy series in salsa europea ).

Che da me 1 centesimo non lo avrà mai.

 

:si:

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.formulapassion.it/2017/09/f1-villeneuve-e-hill-vettel-responsabile-dellincidente/

Io concordo. Non e' colpa di Vettel, ma ha rischiato troppo e distrutto il suo campionato.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho le balle che mi girano a mille, perché ormai il campionato è compromesso, secondo me.

Penso che l'enorme frustrazione mi invogli a trovare un colpevole - e Max sarebbe il colpevole ideale, con la sua arroganza e i suoi precedenti - ma... credo che siamo tipicamente nel caso dell'incidente da gara, dove non c'è un chiaro colpevole. "Shit happens", insomma. E a maggior ragione quando chi ne approffitta a pieno è il rivale n°1... :-(

 

  • Mi Piace 2

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz dice:

 

 

Verstappen figlio. Ormai ho finito gli aggettivi con lui, la sua irruenza, i suoi modi da bulletto e la sua faccia da culo sorridente, e tutti quelli che gli parano il fondoschiena sempre e comunque, a cominciare da Chris Horner, anche quando butta fuori il compagno di squadra. Ma non so se questa volta abbia davvero fatto il kamikaze (come palesemente fece con Ricciardo in Ungheria) o si sia realmente ritrovato a sandwich. La mossa più controversa resta comunque, come al solito, la sua.

 

Nessuno parla di Alonso, quello che dopo Vettel ha avuto il maggior danno dalla carambola, e che ha fatto una partenza incredibile. Era davanti a Hamilton.

 

 

No, Alonso era davanti a Bottas, Hamilton era secondo prima che Vettel andasse a muro.

 

Non sono d'accordo circa il descrivere la mossa di Ver come la più discutibile o addirittura dire "non ha saputo gestire la situazione"..in questo caso non ha fatto assolutamente nulla, si è trovato schiacciato da entrambe le parti in una frazione di secondo nonostante le mosse dei ferraristi fossero lecite..

C'è solo da descriverlo come un normale incidente di gara e basta, senza star troppo a cercare colpevoli che, imho, in questo caso, non ci sono..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Dodicicilindri dice:

Qui tutta la sequenza incluso il camera car di Verstappen:

 

Purtoppo riconfermo quanto avevo detto, fra tutti gli incidenti in cui il bimbo e' stato coinvolto, a me sembra quello dove ha meno colpa. Vettel e' partito di merda, anche Max ma leggermente meglio tanto e' vero che gli stava recuperando sull'allungo, guardare il frame al secondo 27 del video, secondo me la punta del muso della Red Bull e' circa mezzo metro dietro il posteriore della Ferrari di Seb, mentre Raikkonen come un razzo e' piu' o meno pari a Verstappen.

Vettel intanto dal secondo 24 ha cominciato a sterzare verso sinistra allo scopo di coprirsi su Max, va detto che lo fa lentamente con gradualita', non in modi assassini alla Schumi dei bei tempi. Verstappen sembra sterzare un filo sulla sinistra anche lui quando si vede chiuso, per me non sta guardando ancora negli specchietti, nel frattempo Raikkonen lo affianca come un razzo. Si vede il volante di Verstappen oscillare prima a dx e poi a sx, in effetti il baby non ha spazio da nessuna parte o forse ce l'ha perche' e' lievemente alle spalle della rossa n. 5, in ogni caso il tempo di reazione e' nullo e si prende con Raikkonen.

Che dire, Vettel male in partenza, chiusura lecita ma forse troppo anticipata e un po' blanda. Raikkonen prende un rischio enorme dato il differenziale di velocita' e il poco spazio. Verstappen forse si fa sorprendere da Raikkonen, e comunque non alza il piede ne' frena.

A me con tutta sincerita' e da accanito tifoso della rossa, non riesco a dire che la colpa e' solo del baby. Raikkonen ha avuto la partenza giusta nel giorno sbagliato, senza di lui o Verstappen non frenava e tirava fuori Vettel, o si sarebbe accodato, ma non lo sapremo mai.

Continuo a pensare che Vettel avrebbe potuto tenersi sull'esterno, accettando il sorpasso del bimbo, ma di sicuro non poteva ne' vedere ne' pensare a dove era Raikkonen e cosa stava per fare.

Il piu' colpevole di tutti, mi sembra Raikkonen che si e' preso un rischio enorme, ieri doveva difendere Seb da Hamilton.

Comunque come sia e come no, per me il mondiale e' perso. Solo un vantaggio di auto potrebbe portare a pensare di fare filotto senza dover sperare in guai altrui, vantaggio che non c'e'. Ferrari e Mercedes non sono piu' quelle di inizio anno. Rossa sempre in affanno per trovare il set up, e con l'idiosincrasia per la pioggia, possibile nei prossimi gp. Motore che a causa di proibizione olio, spec. 4 non omologata ecc ormai secondo me e' in evidente ritardo dal Mercedes spec 4 che imho ha almeno 30 cv di vantaggio.

Inoltre il recupero Red Bull costituisce un ostacolo ulteriore per Vettel, che in qualifica rischia di ritrovarsi l'olandese accanto spesso e (mal)volentieri nelle prossime gare.

Mondiale costruttori, of course, gia' in bacheca a Stoccarda.

Comunque per me il mondiale e' stato perso a causa delle due vittorie che Bottas ha tolto a Vettel, a Baku e qui. Hamilton ha corso molto bene finora, gravi errori non ne ha fatti, e la Mercedes, grazie al vantaggio di motore, si e' dimostrata l'auto nel complesso piu' veloce, in particolare da Barcellona in avanti. Se vinceranno non avranno demeritato.

Resta il rammarico che la Federazione abbia cassato il fondo della Rossa, mantenerle un vantaggio avrebbe reso la lotta piu' incerta.

 

4 ore fa, Dodicicilindri dice:

Qui tutta la sequenza incluso il camera car di Verstappen:

 

Purtoppo riconfermo quanto avevo detto, fra tutti gli incidenti in cui il bimbo e' stato coinvolto, a me sembra quello dove ha meno colpa. Vettel e' partito di merda, anche Max ma leggermente meglio tanto e' vero che gli stava recuperando sull'allungo, guardare il frame al secondo 27 del video, secondo me la punta del muso della Red Bull e' circa mezzo metro dietro il posteriore della Ferrari di Seb, mentre Raikkonen come un razzo e' piu' o meno pari a Verstappen.

Vettel intanto dal secondo 24 ha cominciato a sterzare verso sinistra allo scopo di coprirsi su Max, va detto che lo fa lentamente con gradualita', non in modi assassini alla Schumi dei bei tempi. Verstappen sembra sterzare un filo sulla sinistra anche lui quando si vede chiuso, per me non sta guardando ancora negli specchietti, nel frattempo Raikkonen lo affianca come un razzo. Si vede il volante di Verstappen oscillare prima a dx e poi a sx, in effetti il baby non ha spazio da nessuna parte o forse ce l'ha perche' e' lievemente alle spalle della rossa n. 5, in ogni caso il tempo di reazione e' nullo e si prende con Raikkonen.

Che dire, Vettel male in partenza, chiusura lecita ma forse troppo anticipata e un po' blanda. Raikkonen prende un rischio enorme dato il differenziale di velocita' e il poco spazio. Verstappen forse si fa sorprendere da Raikkonen, e comunque non alza il piede ne' frena.

A me con tutta sincerita' e da accanito tifoso della rossa, non riesco a dire che la colpa e' solo del baby. Raikkonen ha avuto la partenza giusta nel giorno sbagliato, senza di lui o Verstappen non frenava e tirava fuori Vettel, o si sarebbe accodato, ma non lo sapremo mai.

Continuo a pensare che Vettel avrebbe potuto tenersi sull'esterno, accettando il sorpasso del bimbo, ma di sicuro non poteva ne' vedere ne' pensare a dove era Raikkonen e cosa stava per fare.

Il piu' colpevole di tutti, mi sembra Raikkonen che si e' preso un rischio enorme, ieri doveva difendere Seb da Hamilton.

Comunque come sia e come no, per me il mondiale e' perso. Solo un vantaggio di auto potrebbe portare a pensare di fare filotto senza dover sperare in guai altrui, vantaggio che non c'e'. Ferrari e Mercedes non sono piu' quelle di inizio anno. Rossa sempre in affanno per trovare il set up, e con l'idiosincrasia per la pioggia, possibile nei prossimi gp. Motore che a causa di proibizione olio, spec. 4 non omologata ecc ormai secondo me e' in evidente ritardo dal Mercedes spec 4 che imho ha almeno 30 cv di vantaggio.

Inoltre il recupero Red Bull costituisce un ostacolo ulteriore per Vettel, che in qualifica rischia di ritrovarsi l'olandese accanto spesso e (mal)volentieri nelle prossime gare.

Mondiale costruttori, of course, gia' in bacheca a Stoccarda.

Comunque per me il mondiale e' stato perso a causa delle due vittorie che Bottas ha tolto a Vettel, a Baku e qui. Hamilton ha corso molto bene finora, gravi errori non ne ha fatti, e la Mercedes, grazie al vantaggio di motore, si e' dimostrata l'auto nel complesso piu' veloce, in particolare da Barcellona in avanti. Se vinceranno non avranno demeritato.

Resta il rammarico che la Federazione abbia cassato il fondo della Rossa, mantenerle un vantaggio avrebbe reso la lotta piu' incerta.

di caxxate durante la stagione ne hanno fatte...vedere vettel sportellata a hamilton. che poi chi lo dice she verstappen avrebbe passato vettel?

2 ore fa, Alain dice:

RICOSTRUZIONE OGGETTIVA

 

a Monza Stroll secondo e Ocon terzo con Hamilton in pole. 
dichiarazioni prima della gara: Ocon "non posso attaccare Lewis perchè sono pilota Mercedes"
Partono e Stroll alza il piede, giustamente, in prima variante perchè in tre non ci si passa e porta la Williams a punti. 

A Singapore Max secondo con Seb in Pole. 

dichiarazioni prima della gara: "nella prima curva devo passare in ptesta per vincere" e ride. e ci sta, ok. 

Partono, Seb e davanti, sceglie la traiettoria e chiude. 
Max si accorge di Kimi a Sx e li stringe a sinistra per non farlo passare, e passare terzo alla prima curva, NON per evitare vettel che era davanti, 
Kimi tiene la traiettoria, i due si toccano e kimi prende seb che ERA DAVANTI. 

Commento di Max dopo le risate con i sui capi al muretto: "Colpa di Seb doveva farmi passare, almeno siamo usciti tutti e tre." 

Commento del paddock in genere: "Seb ha sbagliato e lo sa, Verstappen è incolpevole."

la FIA chiama prima i ferraristi e poi max e lo archivia come incidente di gara. 

Così come la partenza di Bottas a barcellona che fa fuori Kimi e quella di Verstappen a Montreal che fa fuori Vettel. 

Per me Verstappen è da squalifica per tre gare, come minimo, ma parliamo di gente che mette in copertina di FB questa foto che comunica al mondo: "I Ferraristi hanno fatto crash tra di loro, che coglioni! aahaha!"

 

Cattura.JPG

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Alain dice:

oggi sulla Gazzetta danno tutta la responsabilità e di Seb e Kimi, con Verstappen assolto.

Incredibile! 

Se ci fosse ancora il povero Candido Cannavò queste cose non succederebbero. Non si tratta di incolpare Verstappen, ma di non attribuire responsabilità a casaccio, visto che ormai appare evidente si sia trattato di uno (ripeto, stupido) incidente di gara.

 

Vettel che doveva fare, lasciare aperta un'autostrada a Verstappen? E Kimi? Doveva superare Verstappen a destra, dove c'era già Vettel che chiudeva a più non posso? Così nel sandwich ci finiva lui, e la speronata a Vettel gliel'avrebbe data non di sponda ma bella dritta.

 

Non mi sento neanche di dare la colpa a Vettel per l'ennesima partenza loffia, perché era comunque davanti a Verstappen, e questo doveva fare.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Difficile, molto difficile, distinguere tra quello che non andava fatto, e quello che col senno del poi sembra ovvio non andasse fatto.

Mi esprimo solo adesso perché ho dovuto aspettare che mi si freddassero un po', da quanto mi giravano ieri. E perché la situazione è troppo sgradevole già di suo, per lasciarsi pure andare a sfoghi a caldo.

 

Se c'è uno che non ha colpa di niente, quello è Raikkonen. A meno che fare una partenza sensazionale in quelle condizioni mutevoli e sverniciare un Verstappen davanti a te non sia diventato improvvisamente una colpa.

10 e lode a Kimi Raikkonen, e alla sua leva dello stacco frizione obsoleta, grazie alla quale alla prima curva, se ci fosse arrivato, da quarto si sarebbe ritrovato secondo.

 

Vettel. Manovra lecita, praticata da chiunque, perfino opportuna vista la minaccia di Verstappen accanto, uno che al via è sempre un fulmine. Ma di sicuro pericolosa. Era il caso di rischiare? Secondo me sì, la prima posizione era il target minimo da portare a casa ieri.

 

Verstappen figlio. Ormai ho finito gli aggettivi con lui, la sua irruenza, i suoi modi da bulletto e la sua faccia da culo sorridente, e tutti quelli che gli parano il fondoschiena sempre e comunque, a cominciare da Chris Horner, anche quando butta fuori il compagno di squadra. Ma non so se questa volta abbia davvero fatto il kamikaze (come palesemente fece con Ricciardo in Ungheria) o si sia realmente ritrovato a sandwich. La mossa più controversa resta comunque, come al solito, la sua.

 

Nessuno parla di Alonso, quello che dopo Vettel ha avuto il maggior danno dalla carambola, e che ha fatto una partenza incredibile. Era davanti a Hamilton.

 

Alla fine della fiera questo mi viene da chiamarlo un incidente di gara. O, come disse Ross Brawn dopo l'incidente tra Schumacher e Montoya a Monaco 2004 durante la safety car: uno STUPIDO INCIDENTE DI GARA.

 

 

P.S.: eviterei le frasi facili, "Vettel non doveva chiudere", "i piloti Ferrari dovrebbero parlarsi di più prima della gara", "Verstappen doveva mettere le quattro frecce e dare strada a Raikkonen". E' quasi impossibile prevedere cosa succederà esattamente in partenza. E' il pilota con il suo sangue freddo a dover decidere in qualche millisecondo la cosa giusta da fare. Può essere che tutti e tre in quel momento abbiano fatto la cosa giusta dal loro punto di vista.

In ferrari dovrebbero parlarsi prima della partenza poi è la peggiore in assoluto. Parlarsi di che? Come se kimi tra l'altro non sapesse che in caso si trovasse davanti è destinato a lasciar strada. Kimi stava facendo il suo dovere, cos'è adesso è sbagliato pure arrivare secondi?

 

 

Comunque sono pienamente d'accordo con la disamina.

 

☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Dodicicilindri dice:

Qui tutta la sequenza incluso il camera car di Verstappen:

 

Purtoppo riconfermo quanto avevo detto, fra tutti gli incidenti in cui il bimbo e' stato coinvolto, a me sembra quello dove ha meno colpa. Vettel e' partito di merda, anche Max ma leggermente meglio tanto e' vero che gli stava recuperando sull'allungo, guardare il frame al secondo 27 del video, secondo me la punta del muso della Red Bull e' circa mezzo metro dietro il posteriore della Ferrari di Seb, mentre Raikkonen come un razzo e' piu' o meno pari a Verstappen.

Vettel intanto dal secondo 24 ha cominciato a sterzare verso sinistra allo scopo di coprirsi su Max, va detto che lo fa lentamente con gradualita', non in modi assassini alla Schumi dei bei tempi. Verstappen sembra sterzare un filo sulla sinistra anche lui quando si vede chiuso, per me non sta guardando ancora negli specchietti, nel frattempo Raikkonen lo affianca come un razzo. Si vede il volante di Verstappen oscillare prima a dx e poi a sx, in effetti il baby non ha spazio da nessuna parte o forse ce l'ha perche' e' lievemente alle spalle della rossa n. 5, in ogni caso il tempo di reazione e' nullo e si prende con Raikkonen.

Che dire, Vettel male in partenza, chiusura lecita ma forse troppo anticipata e un po' blanda. Raikkonen prende un rischio enorme dato il differenziale di velocita' e il poco spazio. Verstappen forse si fa sorprendere da Raikkonen, e comunque non alza il piede ne' frena.

A me con tutta sincerita' e da accanito tifoso della rossa, non riesco a dire che la colpa e' solo del baby. Raikkonen ha avuto la partenza giusta nel giorno sbagliato, senza di lui o Verstappen non frenava e tirava fuori Vettel, o si sarebbe accodato, ma non lo sapremo mai.

Continuo a pensare che Vettel avrebbe potuto tenersi sull'esterno, accettando il sorpasso del bimbo, ma di sicuro non poteva ne' vedere ne' pensare a dove era Raikkonen e cosa stava per fare.

Il piu' colpevole di tutti, mi sembra Raikkonen che si e' preso un rischio enorme, ieri doveva difendere Seb da Hamilton.

Comunque come sia e come no, per me il mondiale e' perso. Solo un vantaggio di auto potrebbe portare a pensare di fare filotto senza dover sperare in guai altrui, vantaggio che non c'e'. Ferrari e Mercedes non sono piu' quelle di inizio anno. Rossa sempre in affanno per trovare il set up, e con l'idiosincrasia per la pioggia, possibile nei prossimi gp. Motore che a causa di proibizione olio, spec. 4 non omologata ecc ormai secondo me e' in evidente ritardo dal Mercedes spec 4 che imho ha almeno 30 cv di vantaggio.

Inoltre il recupero Red Bull costituisce un ostacolo ulteriore per Vettel, che in qualifica rischia di ritrovarsi l'olandese accanto spesso e (mal)volentieri nelle prossime gare.

Mondiale costruttori, of course, gia' in bacheca a Stoccarda.

Comunque per me il mondiale e' stato perso a causa delle due vittorie che Bottas ha tolto a Vettel, a Baku e qui. Hamilton ha corso molto bene finora, gravi errori non ne ha fatti, e la Mercedes, grazie al vantaggio di motore, si e' dimostrata l'auto nel complesso piu' veloce, in particolare da Barcellona in avanti. Se vinceranno non avranno demeritato.

Resta il rammarico che la Federazione abbia cassato il fondo della Rossa, mantenerle un vantaggio avrebbe reso la lotta piu' incerta.

 

PALLE.

 

Bastava che il lattinaro (CHE ERA DIETRO) usasse il freno.

 

Rimandatelo a scuola guida.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.