Vai al contenuto
  • 0

La notte porta consiglio..ma aspetto i vostri MPV bdg 30000


gallas

Domanda

Un saluto a tutti, premessa:

probabilmente ho già effettuato la mia scelta, però sto cercando di capire a valutare la scelta da altri punti di vista che magari non ho preso in considerazione....quindi chiedo a voi..

Ho  un budget di <27000€ (variabile arrivo a 30 se vale la pena) , cerco un auto spaziosa,

Percorrenza dai 20k a 25k km annui.

32 Km lavoro tragitto lavoro giornaliero.

 week end con spostamenti anche lunghi (almeno 3/4 volte anno andata ritorno ognuno di 2000km circa, e altre 4/5 volte anno sui 800km andata/ritorno totali)

Esigenza bagagliao spazioso (direi almeno >450) non mi piaciano auto troppo lunghe, direi misure entro 4,70mt.

Ero propenso per un usato diesel. Auto che sto valutando seriamente BMW gran tourer.

Provata e trovata soddisfacente, modello luxury 218d automatica. Cerco un auto che abbia buona abitabilità ma anche una decente tenuta di strada.

Ho una proposta per 218d luxury automatica a circa 31000 nuova...ed è questa che sto valutando seriamente.

 

Valutato un 318d touring , classe B 200 (ma piccola per le mie esigenze, visto che come dimensioni siamo simili alla mia), scenic non digerisco il tipo ruote da 20",

Non cerco un SUV style sto cercando un compromesso tra quello che vuole mia moglie (macchina alta, e quello che cerco io (318d touring)), la moglie sostiene che il 318d dietro sia scomodo.

Per completezza ho fatto un preventivo per:

Preventivo per una peugeot 3008 gtline 33000 (che trovo eccessivo, per il 1.6 tdi 120)

Tiguan 2.0 150 highline (33000 circa)

Leon eperience/golf all track 4x4 sui 28000€ in su.

picasso non mi piace..RAV4?...BHO..Fiat freemont troppo grande,

Vengo da una ford focus 1.6 90cv tdi, vorrei migliorare la mia situazione attuale (intendo come misure, motore) anche se fino ad ora sono pienamente soddisfato della focus (fino ad ora fatti 200 mila km e mai un problema).

Che ne pensate? Ci sto pensando,  e visto che l'importo è superiore a quello che vorrei spendere (ero partiro da <25000€) sto cercando conferme.

Grazie mille

 

 

 

Modificato da gallas
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Kia Carens?

Restare in Ford con la Mondeo (S max credo sia fuori budget)?

Opel Zafira?

Subaru Levorg?

 

edit:

C4 Picasso

Seat Ateca

Skoda Karoq

Modificato da mariola

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 218d GT mi sembra una buona scelta per le tue esigenze. :) 

3008 è ottima, ma il prezzo da te indicato mi pare ecessivo (sopratutto paragonato agli 31k€ della 218d). 5008 se vuoi più bagagliaio...

 

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attenzione sempre a valutare con cura la dotazione di accessori: spesso la dotazione delle cosiddette premium va integrata per portarla a livello delle altre. ( Es fari allo xeno/led , navigatore , etc )

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esatto (e lo so bene ;) ), ma :

 

-  se si è fatto fare il preventivo, allora quella a 31k€ deve bastarglli?

- 3008 è piazzato molto alto per una generalista

- il motore della 218d ha 150cv, contro i 120 della 3008 1.6... Se va su un 3008 2.0 150 il prezzo sale ancora... :( 

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, ykdg1984 dice:

Esatto (e lo so bene ;) ), ma :

 

-  se si è fatto fare il preventivo, allora quella a 31k€ deve bastarglli?

- 3008 è piazzato molto alto per una generalista

- il motore della 218d ha 150cv, contro i 120 della 3008 1.6... Se va su un 3008 2.0 150 il prezzo sale ancora... :( 

 

Certo, ma il rischio è poi la mancanza di accessori che davi per scontati . Per esempio la stessa BMW sulle serie 3 sw businness mette(va) lo schienale posteriore non sdobbiabile. Classica cosa che in prova non te ne accorgi ( magari guidi

un'altra versione ) , su contratto ti sfugge e te ne accorgi solo al ritiro . :lol:

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, stev66 dice:

 

Certo, ma il rischio è poi la mancanza di accessori che davi per scontati . Per esempio la stessa BMW sulle serie 3 sw businness mette(va) lo schienale posteriore non sdobbiabile. Classica cosa che in prova non te ne accorgi ( magari guidi

un'altra versione ) , su contratto ti sfugge e te ne accorgi solo al ritiro . :lol:

 

 

 

Mamma mia che pezzenti :azz:

sembra la Porsche che mette optional i tappetini :azz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse vi è sfuggito che la 218d è la versione Luxury. interni pelle vera con supporto lombare, fari full led bidirezionali retrovisori interni/esterni anabaglianti, parkassistant (con radar laterali) e cambio automatico 8 rapporti, innovation pack(navi ecc..)...per nulla base.

Per questo ho provato a configurare il 3008 la serie gtline automatica (per avere i full led e la pelle ) e viene sui 33.00

 

 

@Beckervdo La levorg è solo benzina, mi piacerebbe il diesel.

 

l' Ateca piccola, forse il Karoq ma lo vedo troppo come un barcone e come prezzo siamo alti, la c4 picasso direi proprio di no è troppo turistica come impostazione di guida, non l'ho provata ma cerco qualcosa che come impostazione di guida abbia un minimo di tenuta..

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.