Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volvo XC40 2018?  

110 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volvo XC40 2018?

    • Molto
      33
    • Abbastanza
      36
    • Poco
      36
    • Per niente
      5
  2. 2. Cosa ne pensi del prezzo base di € 32.000?

    • Può andar bene
      33
    • Troppo alto
      71
    • Pensavo costasse di più
      6


Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, RayLaMontagna dice:

 

Vero eh...sicuramente la motorizzazione 1.5 L3 abbasserà sensibilmente il prezzo.

Detto ciò, non mi pare che l'allestimento Momentum offra chissà quali mirabolanti optional di serie...se escludiamo i cerchi da 18 (che comunque su un SUV sono quasi un entry level) e la pelle dei sedili, il resto è tutto da mettere....manca il clima bizona, mancano tutti gli assistenti alla guida, mancano i fari full-led, manca il navigatore, manca la radio dab, mancano svariati altri pacchetti. Buona parte degli optional, su un allestimento top di gamma, potrebbero anche essere di serie.

in sostanza, senza mettere proprio tutte le cazzate disponibili, arrivare da 43 a 50k è davvero un attimo. e con 50k euro, si può davvero pensare anche ad altro genere di vetture. Siamo sul segmento C e i prezzi rispecchiano ormai quelli del segmento D di una generazione fa 0.o! lo trovo fenomeno preoccupante e ai limiti dello scandaloso... (e non voglio nemmeno pensare a SUV di segmento B che arrivano molto molto vicini alla zona 50k.)

 

Ora mi diranno che sono fuori luogo come al solito.. ma ogni volta che esce uno di questi panettoni, se vado sul listino della Mercedes Classe E e penso che viene via anche con sconti del 30%.... mi viene assai da ridere

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, gpat dice:

 

Ora mi diranno che sono fuori luogo come al solito.. ma ogni volta che esce uno di questi panettoni, se vado sul listino della Mercedes Classe E e penso che viene via anche con sconti del 30%.... mi viene assai da ridere

Un'azienda di Monaco di Baviera vende X1 a 49300 euro e 3er Touring a 52520 euro. 

Entrambe 20d xdrive Step MSport. Io, potendo, non avrei dubbi su quale prendere, così come non ho dubbi su quale modello i Quandt guadagnino di più.

16 minuti fa, stev66 dice:

se io avessi 50k euro mi fionderei in un conce alfa per una Giulia TI 280 CV :)

 

Siamo in due. Altro che questo brutto panettoncino Svedese.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, RayLaMontagna dice:

 

Vero eh...sicuramente la motorizzazione 1.5 L3 abbasserà sensibilmente il prezzo.

Detto ciò, non mi pare che l'allestimento Momentum offra chissà quali mirabolanti optional di serie...se escludiamo i cerchi da 18 (che comunque su un SUV sono quasi un entry level) e la pelle dei sedili, il resto è tutto da mettere....manca il clima bizona, mancano tutti gli assistenti alla guida, mancano i fari full-led, manca il navigatore, manca la radio dab, mancano svariati altri pacchetti. Buona parte degli optional, su un allestimento top di gamma, potrebbero anche essere di serie.

in sostanza, senza mettere proprio tutte le cazzate disponibili, arrivare da 43 a 50k è davvero un attimo. e con 50k euro, si può davvero pensare anche ad altro genere di vetture. Siamo sul segmento C e i prezzi rispecchiano ormai quelli del segmento D di una generazione fa 0.o! lo trovo fenomeno preoccupante e ai limiti dello scandaloso... (e non voglio nemmeno pensare a SUV di segmento B che arrivano molto molto vicini alla zona 50k.)

il motore che origini ha? benzina o diesel?

38 minuti fa, stev66 dice:

se io avessi 50k euro mi fionderei in un conce alfa per una Giulia TI 280 CV :)

 

pure io

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che il segmento E è ancora più generoso, sotto i 50k una Mercedes E Km0 ti esce con tutto, ma proprio tutto tutto. 

Giulia è al momento la mia prima scelta (nel giro di 1 anno magari), ma con budget e pretese di allestimento ben più basse. 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, stev66 dice:

se io avessi 50k euro mi fionderei in un conce alfa per una Giulia TI 280 CV :)

 

E fu così che si citò un’Alfa anche in topic Volvo... ??‍♂️?

 

8 minuti fa, LucioFire dice:

il motore che origini ha? benzina o diesel?

I 1.5 L3 turbo sono Made in Volvo e dovrebbero essere sia benzina che diesel, giusto @Beckervdo?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 dice:

E fu così che si citò un’Alfa anche in topic Volvo... ??‍♂️?

 

I 1.5 L3 turbo sono Made in Volvo e dovrebbero essere sia benzina che diesel, giusto @Beckervdo?

 

Peccato che non abbiamo un topic di trattori, sennò la citeremmo anche lì. :)

Scherzi a parte, mi sembra la classica Volvo overpriced che nel giro di 6 mesi la trovi al 30% km0.

Non brutta , ma è un'auto già vista n-mila volte con altri badge.

Ed anche la dotazione non ha quel tipico "plus" Volvo .

E parlo da ex possessore di una 460 , che pur essendo un basso di gamma , ho apprezzato parecchio ( meno la meccanica Renault :) )

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, RayLaMontagna dice:

 

Vero eh...sicuramente la motorizzazione 1.5 L3 abbasserà sensibilmente il prezzo.

Detto ciò, non mi pare che l'allestimento Momentum offra chissà quali mirabolanti optional di serie...se escludiamo i cerchi da 18 (che comunque su un SUV sono quasi un entry level) e la pelle dei sedili, il resto è tutto da mettere....manca il clima bizona, mancano tutti gli assistenti alla guida, mancano i fari full-led, manca il navigatore, manca la radio dab, mancano svariati altri pacchetti. Buona parte degli optional, su un allestimento top di gamma, potrebbero anche essere di serie.

in sostanza, senza mettere proprio tutte le cazzate disponibili, arrivare da 43 a 50k è davvero un attimo. e con 50k euro, si può davvero pensare anche ad altro genere di vetture. Siamo sul segmento C e i prezzi rispecchiano ormai quelli del segmento D di una generazione fa 0.o! lo trovo fenomeno preoccupante e ai limiti dello scandaloso... (e non voglio nemmeno pensare a SUV di segmento B che arrivano molto molto vicini alla zona 50k.)

 

Giusto... ma non è solo Volvo a farlo!

Se guardi i listini dei competitors vedrai che tra tutte è quella che sta più in basso come prezzo.

Una fantomatica C-CUV milanese secondo te a parità di confronto verrà molto meno? E questo indipendentemente dalla meccanica TA o TP... ?

Se vuoi posizionarti in un determinata fascia, prezzi i tuoi prodotti nel range di prezzo d i concorrenti, sarà poi il mercato a premiarti o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo però che alcuni concorrenti nella fascia di prezzo ti offrono per lo meno una vettura che non devi completare con accessori ormai di serie anche su una C / C SUV generalista ( qualcuno ha detto Peugeot 308/3008 ? )

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.