Vai al contenuto
  • 0

Cambio gomme Honda jazz


Giacomino88

Domanda

Come da titolo penso sia giunta l'ora di cambiare gomme alla jazz di famiglia (1.2 del 2010) ora ci sono montate su delle michelin energy saver..il mio dubbio consiste nel fatto che le posteriori sono praticamente nuove..ma hanno ben 7 anni,quindi mi trovo nel dubbio se cambiarle tutte e 4(cosa che preferirei) o mettere le posteriori all'anteriore e cambiarne solo 2..voi cosa mi consigliate?tenete anche conto che fa pochi chilometri all'anno quindi una gomma"green" non mi interessa molto.
Aspetto i vostri pareri :P

Peace&Love

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le Michelin Energy sopportano bene l'invecchiamento, ma 7 anni sono tanti.

Considerando anche che le Energy, come tutte le Michelin turistiche, a 4mm di battistrada hanno una mescola più dura di quella esterna, io le cambierei.

Come pneumatici, visto che fai pochi km, punterei su pneumatici con la mescola più tenera, visto che, secondo me, è meglio cambiarli più spesso ed avere una maggiore aderenza, io sulla Fiesta ho montato i Toyo Tranpath MP4 e ne sono soddisfatto, non costano tantissimo ed hanno una buona tenuta, unico difetto la necessità di una maggiore bilanciatura rispetto alla media.

Per altre alternative posta la misura che devi montare, e potremmo consigliarti meglio.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Giacomino88 dice:

la misura è 175/65/R15  84T..avevo visto le continental premium contact 5..che ne pensate?

Ottimi pneumatici! Montati lo scorso cambio sulla Leon, tenuta e comfort ottimi, costicchiano e l'usura è nella media, ma come costruzione sono ai vertici, tra quelli che ho provato sono quelli, assieme alle Hankook, che necessitano di meno pesi di bilanciatura.

Tra i pneumatici economici, con quella misura, posso consigliarti, oltre alle Toyo Tranpath MP4, le Uniroyal rainexpert 3.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.