Vai al contenuto

Le più belle concept car mai prodotte


Pawel72

Messaggi Raccomandati:

Rabbrividisco al solo pensiero che dovesse girare su meccanica Punto 1
Imho meglio non averla fatta in quel caso.

☏ LG-H840 ☏


Non era su base barchetta?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Vultek dice:

E barchetta cos'era se non una Punto mk1?

☏ LG-H840 ☏
 

Ben condita sarebbe andata benissimo.

Anche filologicamente, viste le poco nobili radici della progenitrice.

 

Poi, sì l' avrei preferita retropropulsa e col motore a V.

Magari a carburatori.

 

Ma anche come venne presentata sarebbe stata una bella vetturetta comunque.

Ma Lancia allora era già in coma.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

per la fulvietta tra l'altro si sperimentarono numerosi tipi di motore, tra cui uno molto simile a un boxer

 

Prototipo speciale del 1967 a bancate molto aperte

credo non sia arrivato oltre il banco prova

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido quanto detto, sono contento che non abbiano rovinato un concept cosi' perfetto come la Fulvia. Con un paio di minimi ritocchi sarebbe perfetta ancora oggi, non meritava di finire imbruttita dalla trasposizione in serie su una base non all'altezza.

Certo che era e rimane bellissima, sia dentro che fuori.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Vultek dice:

Il punto è proprio questo..il concept era qualcosa di meraviglioso ed il passaggio alla versione di serie sarebbe stato un peggioramento. Sono onesto, ho la forte sensazione che sarebbe successo qualcosa di molto simile a quanto visto pochi anni dopo nel passaggio da Brera Concept a Brera di serie.  

Inoltre, cosa non secondaria secondo me, il concept venne presentato nel 2003 prendendo in prestito una base meccanica vecchia di 10 anni abbondanti ed ormai fuori produzione. La versione di serie sarebbe stata costruita necessariamente su qualcosa di diverso, allontanandosi cosi dalla perfezione del concept. 

 

Brera ha pagato il passaggio da TP a TA, cosa che su Fulvia non sarebbe affatto successa ;)

 

Risultati immagini per alfa romeo brera concept

Risultati immagini per alfa romeo brera

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Pandino dice:

 

Brera ha pagato il passaggio da TP a TA, cosa che su Fulvia non sarebbe affatto successa ;)

 

si, ma le auto non sono solo TA e TP, ci sono tanti altri vincoli da rispettare

la fulvia avrebbero dovuto farla su telaio punto, con tutte le conseguenze del caso, altezza vettura, attacco parabrezza, urto pedone che il telaio barchetta non rispettava ecc..., vi garantisco (pur non avendo visto nulla) che non ne sarebbe venuto fuori un gran chè, anzi...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro dice:

si, ma le auto non sono solo TA e TP, ci sono tanti altri vincoli da rispettare

la fulvia avrebbero dovuto farla su telaio punto, con tutte le conseguenze del caso, altezza vettura, attacco parabrezza, urto pedone che il telaio barchetta non rispettava ecc..., vi garantisco (pur non avendo visto nulla) che non ne sarebbe venuto fuori un gran chè, anzi...

 

Bertone_Suagna_side.jpg

 

Avrebbe avuto più o meno queste proporzioni, immagino...

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, ISO-8707 dice:

 

Bertone_Suagna_side.jpg

 

Avrebbe avuto più o meno queste proporzioni, immagino...

si, pressapoco si, certo non il posteriore, qui dovuto al tetto rigido retrattile, ma il frontale.....:muto:*

 

*non posso parlare male della sugna, visto che è un lavoro di un mio ex capo :-D

5 minuti fa, Vultek dice:

Comunque siete troppo bravi su questo forum per non avere ancora tentato una conversione della fiat 124 in lancia Fulvia...

c'è stato anche uno studio per farla su base mx-5 (NC), ma anni dopo, con investimenti e costi che andavano oltre

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.