Vai al contenuto
  • 0

Tra Ibiza 2017 e Leon cosa scegliereste?


qwertysz

Domanda

Ciao a tutti,

Come da titolo, sarei in procinto di cambiare auto per svariati motivi... utilizzo dai 10k ai 15k perciò vado di benzina.

 

La mie scelte ricadono o su una Ibiza FR 115cv nuova oppure ho casualmente trovato una Leon aziendale di inizio anno con 150cv - 20k km allo stesso prezzo.

 

So che sono due segmenti diversi e che la nuova Ibiza sembra come una Leon più piccola ma tra le due cosa scegliereste ?

 

☏ SM-G935F ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Temo che i listini stiano diventando virtuali, come succede da anni nel mondo degli pneumatici, dove sconti oltre il 50% sono la norma.
Il che non aiuta a fare chiarezza e rende difficile scegliere. Oltre a lasciarti con quella spiacevole sensazione che se avessi trattato ancora un pelo, avresti spuntato qualche centinaio di Euro in meno.
Trovo i prezzi tutti esagerati. Tante pubblicità a prezzi bassi, poi vai li, aggiungi qualcosa e già il prezzo é salito

☏ SM-G935F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il fatto è che il prezzo basso si riferisce alla versione base sottomotorizzata e sottodotata, che a volte non è nemmeno ordinabile. Qualche anno fa un mio collega cercava una utilitaria per il percorso da casa alla stazione del treno. Voleva spendere il meno possibile, in pratica un motorino in cui non piovesse dentro. Si è presentato in alcune concessionarie chiedendo di acquistare esattamente la versione pubblicizzata al prezzo indicato. Hanno fatto di tutto per dissuaderlo e spesso il prezzo era vincolato al finanziamento.

 

Ma quel che è assurdo, è che ci lamentiamo dei prezzi delle automobili, ma una componente sempre maggiore del prezzo è assorbita dalla pubblicità e dai costi che la rete di vendita deve sopportare per mantenere l'immagine voluta dalla casa.

Modificato da Phormula
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 24/9/2017 at 20:39, qwertysz dice:

Sono stato in concessionaria che le aveva entrambe (ibiza solo la 90cv)

Leon è il 1.4 TSI in versione Xcellence con Navigation Pack Plus, fari full led e driving pack (oltre a dotazione standart del modello) prezzo finale 18k

Ibiza FR tsi 1.0 con
Alzacristalli posteriori elettrici, caricatore wireless, clima auto, kessy, full led, acc, navigazione plus, electronics pack ( tutti anche in leon)
E
Parking pack (telecamera etc, leon ha solo sensori acustici posteriori)
A 19.5k



☏ SM-G935F ☏
 

 

Azzarola, che prezzo l'Ibiza! :shock:

Se è così, Leon tutta la vita.

Oltretutto con 300 euro ti fai montare i sensori davanti e la telecamera e le hai uguali. :si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Azzarola, che prezzo l'Ibiza! :shock:
Se è così, Leon tutta la vita.
Oltretutto con 300 euro ti fai montare i sensori davanti e la telecamera e le hai uguali. :si:
Magari fossero 300 sono 300 di telecamera posteriore e 500 di sensori anteriori

☏ SM-G935F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 12/10/2017 at 09:46, Steve 89 dice:

E dalla prossima Skoda fabia, che ad un prezzo inferiore offrirà le stesse cose

Vero. Già l'attuale Fabia mi piace moltissimo, sembra fatta veramente bene. La prossima se avrà un prezzo di 12.000 euro per la versione a metano, potrei farci un serio pensiero.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, AngeloUPuglis dice:

Vero. Già l'attuale Fabia mi piace moltissimo, sembra fatta veramente bene. La prossima se avrà un prezzo di 12.000 euro per la versione a metano, potrei farci un serio pensiero.

 

Si l'attuale è carina, ma la prossima adotterà la nuova piattaforma e le nuove tecnologie e ausili ecc. Sarà interessante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Polo TGI base viene 16.600. 

Ibiza TGI, che è stata presentata mesi prima di Polo, non ha ancora un listino... Poteri del marketing.

Audi A1 TGI costerà un botto come lecito aspettarsi... 

Rimane Fabia TGI, perchè Ibiza ha prezzi che, in relazione alla scarsa qualità degli interni, mi fa pietà... Cioè non posso trovare una Ibiza a 16.000 euro con un cruscotto fatto con materiali da segmento A, ovvero rigidi e tristi.

Pensare che Fiesta Mk7 A, ha un cruscotto soft touch nella parte superiore, Ibiza ha un cruscotto rigido dappertutto.

Polo è ben fatta ma costa 20.000 euro con 2 optional e nel modello a metano non ha nemmeno A.I.D. quindi esclusa a priori.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho dato un'occhiata sul configuratore spagnolo della Ibiza, direi che sui benza hanno già calato un po' le braghe (15,8 k fr tsi 115)... tgi a partire da 18,8 k in allestimento style che sembra avere qualcosina in più di quello per il nostro paese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.