Vai al contenuto
  • 0

Tra Ibiza 2017 e Leon cosa scegliereste?


qwertysz

Domanda

Ciao a tutti,

Come da titolo, sarei in procinto di cambiare auto per svariati motivi... utilizzo dai 10k ai 15k perciò vado di benzina.

 

La mie scelte ricadono o su una Ibiza FR 115cv nuova oppure ho casualmente trovato una Leon aziendale di inizio anno con 150cv - 20k km allo stesso prezzo.

 

So che sono due segmenti diversi e che la nuova Ibiza sembra come una Leon più piccola ma tra le due cosa scegliereste ?

 

☏ SM-G935F ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
20 ore fa, Phormula dice:

Infatti... io con VW ho passato il 20 con un minimo di trattativa e su vettura da ordinare (configurata come la volevo io). Secondo me prima di pensare all'iscrizione alla COOP conviene farsi fare un po' di preventivi e soprattutto presentarsi dal concessionario facendo capire che hai deciso per quella macchina e che la comprerai da quello che ti tratta meglio.

Il 20% di sconto dalla VW? Posso chiederti dove vivi e su che auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Basta girare qualsiasi concessionario Volkswagen in Lombardia/Trentino A.A./Veneto/Friuli V.G. per trovare quei sconti.
E credere meno a quello che leoni da tastiera scrivono qui dentro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Ryo dice:

Il 20% di sconto dalla VW? Posso chiederti dove vivi e su che auto?

Lombardia

 

VW up! 1.0 TSI con usato (Lupo 1.4 del 2003) da rottamare.

Volkswagen Maggiolino 1.4 TSI (mi hanno dato quasi 7000 Euro del mio vecchio New Beetle 2.0 del 2002, ma se non lo davo in permuta e lo vendevo per conto mio, lo sconto era il 23%).

 

Entrambe non erano disponibili in rete, sono andate in produzione dopo che abbiamo chiuso l'ordine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Phormula dice:

Lombardia

 

VW up! 1.0 TSI con usato (Lupo 1.4 del 2003) da rottamare.

Volkswagen Maggiolino 1.4 TSI (mi hanno dato quasi 7000 Euro del mio vecchio New Beetle 2.0 del 2002, ma se non lo davo in permuta e lo vendevo per conto mio, lo sconto era il 23%).

 

Entrambe non erano disponibili in rete, sono andate in produzione dopo che abbiamo chiuso l'ordine.

Anch'io abito in Lombardia, mi hai dato speranza visto che un mio probabile futuro acquisto sarebbe la nuova Polo GTI. Temo, però, che non sarò altrettanto fortunato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non sono bravo a trattare. Forse qualcun altro al posto mio avrebbe portato a casa più sconto. Secondo me ha pesato il fatto che sapevo benissimo cosa volevo. Ho fatto la configurazione online esattamente come la volevo, idee chiarissime su motorizzazione, colore, allestimento ed accessori. L'ho stampata e me la sono portata dietro. Gli ho detto che volevo comprare queste macchine, pagamento contanti, no finanziamento. In pratica il concessionario ha capito che avrei preso esattamente quella macchina, o da lui o da un altro. Tutto quello che doveva fare era inserire la configurazione nel suo sistema, fare il totale, farsi un giro e vedere il mio usato e fare la differenza. Gli ho detto che avrei sentito altri tre concessionari e che se non mi vedeva più era perchè avevo trovato a meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 24/9/2017 at 20:39, qwertysz dice:

Sono stato in concessionaria che le aveva entrambe (ibiza solo la 90cv)

Leon è il 1.4 TSI in versione Xcellence con Navigation Pack Plus, fari full led e driving pack (oltre a dotazione standart del modello) prezzo finale 18k

Ibiza FR tsi 1.0 con
Alzacristalli posteriori elettrici, caricatore wireless, clima auto, kessy, full led, acc, navigazione plus, electronics pack ( tutti anche in leon)
E
Parking pack (telecamera etc, leon ha solo sensori acustici posteriori)
A 19.5k



☏ SM-G935F ☏
 

20 sacchi per una segmento B??? poco tempo fa ti ci prendevi le versioni spinte...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, itr83 dice:

Teniamo presente che Ibiza è appena uscita, se i costruttori si mettono a fare più del 20% di sconto su modelli nuovi di zecca fanno prima a smettere di produrre auto.

Beh...basterebbe prezzarle "giuste" di partenza...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, itr83 dice:

Teniamo presente che Ibiza è appena uscita, se i costruttori si mettono a fare più del 20% di sconto su modelli nuovi di zecca fanno prima a smettere di produrre auto.

Temo che i listini stiano diventando virtuali, come succede da anni nel mondo degli pneumatici, dove sconti oltre il 50% sono la norma.

Il che non aiuta a fare chiarezza e rende difficile scegliere. Oltre a lasciarti con quella spiacevole sensazione che se avessi trattato ancora un pelo, avresti spuntato qualche centinaio di Euro in meno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.