Vai al contenuto

EVOLUZIONE DEMOGRAFICA 2050


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Leggendo questo grafico sull 'evoluzione Demografica prevista per  il 2050 in Cina e India (50% della popolazione mondiale) si possono notare alcune SORPRESE inaspettate

 

https://www.weforum.org/agenda/2017/08/this-animation-compares-the-population-growth-of-india-and-china

 

Le ricadute su qualsiasi settore sono strettamente legate a questa analisi (dandola per valida...)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E' la spaventosa crescita demografica dei paesi cosiddetti "in via di sviluppo" che in realtà spaventa.

Già oggi centinaia di migliaia di persone fuggono dai loro paesi per approdare (più o meno come capita) nei paesi "ricchi", figuriamoci nel 2050 con popolazioni (previste) ancora più numerose. E le risorse naturali, purtroppo, non aumentano. Anzi.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho delle idee molto precise su come bisognerebbe gestire la crescita demografica, ma non sono politicamente corrette e quindi evito. Basta incrociare i dati fra "alto indice di natalità" e "fame nel mondo" per capire molte cose.

 

Traduzione: evitiamo di far nascere milioni (per non dire miliardi) di disperati che poi non sapremo come gestire.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, kire_06 dice:

Io ho delle idee molto precise su come bisognerebbe gestire la crescita demografica, ma non sono politicamente corrette e quindi evito. Basta incrociare i dati fra "alto indice di natalità" e "fame nel mondo" per capire molte cose.

 

Traduzione: evitiamo di far nascere milioni (per non dire miliardi) di disperati che poi non sapremo come gestire.

Ovvero: :taglio:

:§

PS: anche in Europa siam passati in 3 generazioni da millemila figli per coppia a 1 (2 a fatica, che sarebbe meglio), per motivi economici ma non solo.

Altrove, dei motivi economici frega 'na cippa. E per motivi culturali si "insiste".

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, indeciso88 dice:

La colpa è nostra che abbiamo mandato lì un mare di preti a dire che il preservativo non si deve usare

Lol, ma mica ce li hanno o li hanno mai avuti i preservativi, ma dai. Non è che nel mondo islamico ci sono i preti, però loro SI che si moltiplicano a grande velocità , India pure, si danno da fare, ma è un fattore culturale, la media figli in india è alta, ma già in città raramente hanno più di due figli.

Basta vedere la popolazione europea tra 800 e 900 con l'industrializazione che boom che ha avuto, per fortuna che sono andati a decine di milioni nelle Americhe. 

Se i migranti italiani non fossero migrati grazie alla scoperta di un connazionale oggi in Italia ci sarebbero almeno 150 milioni di abitanti, stile asiatico insomma.

vedi foto sotto della famigliola italiana tipo pronta a partire.

 

IMG_5950.JPG

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un problema molto sottovalutato, presto però si dovrà affrontare per forza. Sarà soprattutto l'alimentazione a doverne risentirne: paesi come cina e india, che per cultura tendono a non mangiare grandi quantitativi di carne, vogliono sempre di più avvicinarsi allo stile di vita occidentale. Ma dato che la carne è un alimento altamente inquinante e che consuma molta acqua potranno esserci delle gravi conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, AlessioAlfa dice:

E' un problema molto sottovalutato, presto però si dovrà affrontare per forza. Sarà soprattutto l'alimentazione a doverne risentirne: paesi come cina e india, che per cultura tendono a non mangiare grandi quantitativi di carne, vogliono sempre di più avvicinarsi allo stile di vita occidentale. Ma dato che la carne è un alimento altamente inquinante e che consuma molta acqua potranno esserci delle gravi conseguenze.

Per l'India il problema è relativo, per fortuna gli indù non mangiano le mucche...i cinesi sono molto maiale oriented...però vero che l'aumento dei consumi é un problema, soprattutto la carne di manzo, richiedono molta terra è producono un inquinamento pauroso e l'abuso è promosso dagli americani...al solito purtroppo.

studi seri dicono che una società avanzata vegetariana, cioè che anche mangia uova e formaggi e beve latte consuma solo un quarto o un quinto di territorio rispetto ad una società avanzata onnivora, senza contare l'acqua e gli inquinanti....

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.