Vai al contenuto

EVOLUZIONE DEMOGRAFICA 2050


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Io sono per un uso moderato della carne, a me sta cosa in vitro fa un po impressione, pero se in futuro funzionerà senza rischi va bene. Sembra che ci lavorino parecchio.

Comunque tornando IT, il problema demografico sarà legato soprattutto alle città...anche in Europa c'è una riurbanizzazone legata alla concentrazione di attività nei centri maggiori e più avanzati e questa tendenza non cambierà per parecchio tempo.

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pixhell dice:

 

studi seri dicono che una società avanzata vegetariana, cioè che anche mangia uova e formaggi e beve latte consuma solo un quarto o un quinto di territorio rispetto ad una società avanzata onnivora, senza contare l'acqua e gli inquinanti....

 

Occhio alla provenienza degli studi...spesso sono di stampo anglosassone, dove fanno un consumo smodato di carne e soprattutto buttano via un buon 60% della bestia (specie bovino).

E spesso sorvolano su alcune coltivazioni come l'avocado e la quinoa che più di qualche problemino lo creano.

 

Io sono piuttosto per il km0, perché anche gli allevamenti in un contesto di economia circolare hanno il loro perché. E soprattutto qua della bestia usiamo tutto.......manco le ossa andavamo sprecate nelle campagne 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, TonyH dice:

 

Occhio alla provenienza degli studi...spesso sono di stampo anglosassone, dove fanno un consumo smodato di carne e soprattutto buttano via un buon 60% della bestia (specie bovino).

E spesso sorvolano su alcune coltivazioni come l'avocado e la quinoa che più di qualche problemino lo creano.

 

Io sono piuttosto per il km0, perché anche gli allevamenti in un contesto di economia circolare hanno il loro perché. E soprattutto qua della bestia usiamo tutto.......manco le ossa andavamo sprecate nelle campagne 

Come avrai letto, io sono per il consumo moderato, aggiungo...di qualità 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perché se vogliamo latticini una mucca o una pecora dovrà esistere.....e mica sono eterne.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, TonyH dice:

 

Occhio alla provenienza degli studi...spesso sono di stampo anglosassone, dove fanno un consumo smodato di carne e soprattutto buttano via un buon 60% della bestia (specie bovino).

 

No,beh è vero, avevamo partecipato a seminari all'Uni nei primi anni 90.

 

Detto questo, essere 12 miliardi e tutti vegani ci porterebbe comunque a problemi enormi irrisolvibili come l'acqua.

 

Sono favorevole al consumo di carne ma in modo estremamente moderato*, molto meno di adesso, gli animali sarebbero comunque allevabili in modo sostenibile. la carne sintetica mi da molto da pensare.

 

In questo topic il vero problema è l'Africa, fabbrica di esseri umani senza alcun controllo. La fame nel Mondo è in calo, controllate, (è ripartita solo negli ultimi 2 anni credo) ha fatto esplodere le nascite in Africa. discorso cinico, ma purtroppo vero.

 

*pochi pasti a settimana divisi in rosse ,bianche e pesce.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In giro si parla troppo di africa, di "africanizzazione" di ius soli, invece è assolutamente necessario disincentivare tutta questa produzione di nuovi africani, il mondo non ha bisogno di questa gente, il mondo non bisogno di più "gente" in generale, di qualsiasi provenienza sia

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ahh, comodi adesso...perché l'Africa è sempre stata la fabbrica degli schiavi. Adesso va così, noi abbiamo spazzato via gli indigeni dalle Americhe e Oceania, portato gli schiavi dove ci comodava.....un pochetti verranno qui, insieme ad altri. Quelli brutti e cattivi dei ghetti americani mica ci sono arrivati da soli, li hanno portati i commercianti di schiavi europei. Ci sono anche oggi questi commercianti....

Manca una politica lungimirante sulle migrazioni, ma concludere con la soluzione finale mi sembra poco elegante.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, pixhell dice:

Ahh, comodi adesso...perché l'Africa è sempre stata la fabbrica degli schiavi. Adesso va così, noi abbiamo spazzato via gli indigeni dalle Americhe e Oceania, portato gli schiavi dove ci comodava.....un pochetti verranno qui, insieme ad altri. Quelli brutti e cattivi dei ghetti americani mica ci sono arrivati da soli, li hanno portati i commercianti di schiavi europei. Ci sono anche oggi questi commercianti....

Manca una politica lungimirante sulle migrazioni, ma concludere con la soluzione finale mi sembra poco elegante.

Va che i primi a trafficare in schiavi africani sono stati gli arabi, che li rivendevano prima ai portoghesi, poi agli spagnoli, poi ai francesi e inglesi, poi agli americani. E purtroppo la cultura della schiavitù esiste ancora, nel mondo arabo come in quello africano.

 

Ma sono OT.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Sandro dice:

Va che i primi a trafficare in schiavi africani sono stati gli arabi, che li rivendevano prima ai portoghesi, poi agli spagnoli, poi ai francesi e inglesi, poi agli americani. E purtroppo la cultura della schiavitù esiste ancora, nel mondo arabo come in quello africano.

 

Ma sono OT.

Scusa ma io andavo più indietro...Egitto, Roma....

10 ore fa, 1happydream dice:

Se è così sono fritti

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.