Vai al contenuto

Jaguar-Land Rover punta ad acquistare un nuovo marchio premium?


Messaggi Raccomandati:

Cita

Jaguar Land Rover punta ad acquistare un nuovo marchio premium?

Jaguar Land Rover potrebbe acquistare nuovi brand premium per rimanere competitiva sul mercato a causa dell'elevata concorrenza

Nel mondo dei motori si vocifera da qualche ora che il gruppo inglese Jaguar-Land Rover, azienda controllata da Tata Motors, stia prendendo in considerazione l’acquisizione di altre marche premium per poter così affrontare la sempre più forte concorrenza nel settore automobilistico. Bloomberg riferisce che le vaste possibilità economiche di Tata Motors stiano incoraggiando i dirigenti di JLR a considerare ulteriori acquisizioni che si adattino al portafoglio di prodotti premium  del gruppo inglese.

 

Tata Motors potrebbe usare le proprie ricchezze per ‘donare’ a Jaguar Land Rover nuovi brand premium

 

 

Tuttavia, il rapporto, citando fonti anonime, ha dichiarato che la società potrebbe considerare marche automobilistiche e marchi non automobilistici, come ad esempio società di tecnologia, che potrebbero aiutare Jaguar-Land Rover ad implementare le nuove tecnologi come l’elettrificazione e l’autonomia nelle proprie auto più velocemente. Bloomberg ha messo anche in evidenza che Tata Motors ha visto crescere i suoi ricavi sino a 397,6 miliardi di rupie ($ 6.1 miliardi), in crescita del 87 per cento rispetto all’anno precedente.

 

Il gruppo inglese interessato a una tra Alfa Romeo, Jeep e Maserati?

 

Il rapporto di Bloomberg ha anche affermato che gli alti funzionari del gruppo Tata credono che Jaguar Land Rover abbia bisogno di ulteriori innesti per restare competitiva. L’ultima voce relativa al gruppo inglese, tutta ovviamente da confermare, coinvolge anche Fiat Chrysler. Pare infatti che il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne  possa essere aperto a discutere della possibile vendita di qualcuno dei suoi marchi premium Jeep, Maserati o Alfa Romeo per affinare la propria attenzione nei segmenti più popolari.

Fonte: https://www.investireoggi.it/motori/jaguar-land-rover-punta-ad-acquistare-un-marchio-premium/?refresh_ce

Modificato da Auditore
Link al commento
Condividi su altri Social

Com' è quel detto della bella maria che tutti la vogliono e nessuno la piglia ? :mrgreen: visto che c'è tutta sta richiesta per fca, intera o a pezzettoni, propongo invece di venderla di affittarla che magari si guadagna di piu3

Modificato da TONI
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Cosimo dice:

noto comunque che fino a poco fa jeep maserati e alfa erano considerate morte o invendibili. Adesso le vogliono comprare tutti :pen: 

 

Forse la verità sta nel mezzo...... non erano dei lebbrosi prima e non sono degli angeli di Victoria Secret adesso...

 

Sono semplicemente dei marchi "storici" ed appetibili che, con un'iniezione di soldi (più o meno TANTI), hanno la possibilità di "rompere le scatole" ai tedeschi in certi segmenti.......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.