Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, Lagarith dice:

Idem mercedes, di sicuro dal 2004

Sule auto americane e sulla Porsche 911 le ruote di scorta collassabili sono in uso dai primi anni '70

 

Su questa era obbligatoria quando si sceglievano i cerchi maggiorati, che allora voleva dire da 15 pollici :mrgreen:

1970-Plymouth-Hemi-Cuda-81-miles-front-t

1971-Plymouth-HEMI-Barracuda-cargo-space

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Lagarith dice:


Si ma la tua exeo è di origini premium.

..........

 

qui viene il bello, i primi model year dell' Exeo prevedevano il ruotino sulla 2.0 tsi ma poi hanno modificato il retrotreno per poter ospitare una ruota intera.

la vecchia Audi A4 2.0 tsi non aveva la ruota intera.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Lontani i tempi quando le fiat li montavano nel cofano anteriore (127/128/ritmo 1/panda 1) seppure con le complicazioni del caso -calore ed annessi sbalzi termici)

Poi uno quando ha risolto positivamente la sostituzione dove la mette la ruota standard?

Ripassa a prenderla sperando di ritrovarla?

Considerazione doverosa soprattutto nel caso la macchina sia stivata per lavoro e/o vacanze...

Invece dell'infotainment sarebbero da guardare queste di cose...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me lo hanno fatto per questioni di costo. Un compressorino come quelli che si trovano in rete per pochi Euro e una bomboletta turafalle costano meno di un cerchio anche in lamiera con una gomma.

 

Io quando prendo una macchina a noleggio sono sempre nel panico foratura (le aziende in cui mi capita di andare hanno spesso detriti di residui di lavorazione sui piazzali), anche perchè la foratura è esclusa dalle coperture assicurative, ergo se prima te la cavavi cambiando la gomma e pagando il costo di riparazione, adesso se buchi e il kit non basta a rimediare, devi pagare il carro attrezzi di tasca tua. Sulle auto personali, spero almeno abbiano il buon senso di tenere il pozzetto e la ruota di scorta o il ruotino optional.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/09/2017 at 19:56, aleracing1981 dice:

Poi uno quando ha risolto positivamente la sostituzione dove la mette la ruota standard?

Ripassa a prenderla sperando di ritrovarla?

Considerazione doverosa soprattutto nel caso la macchina sia stivata per lavoro e/o vacanze.

 

Considerazione tutt'altro che peregrina. Quando ho bucato con Freemont, dopo essermi stretto la mano da solo per avere insistito per il ruotino, mi sono scontrato col problema dello stivaggio di 'ste accidenti di ruote colossali che si usano oggi, mannaggia a chi le ha inventate. In piedi non ci stanno.

Con 2 valigie nemmeno enormi nel baule è finita che un po' di roba è dovuta andare sui sedili...


La mia preoccupazione verso questi attrezzi qui è che la gomma rimanga abbastanza elastica da potersi espandere correttamente dopo tanti anni che vive compressa (oltre poi a riuscire a tenere la pressione).

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.