Vai al contenuto

Problemi richiamo Dieselgate (voti pubblici)  

44 voti

  1. 1. Hai avuto problemi dopo l'aggiornamento del tuo TDI? (scelta multipla possibile)

    • No, ho il 1.6 TDI e mi sembra uguale a prima
    • No, ho il 2.0 TDI e mi sembra uguale a prima
    • No, ho il 1.6 TDI ed ora è persino più prestante
    • No, ho il 2.0 TDI ed ora è persino più prestante
    • No, ho il 1.6 TDI ed ora è persino più parsimonioso
    • No, ho il 2.0 TDI ed ora è persino più parsimonioso
    • Sì, ho il 1.6 TDI ed ora ha perso potenza
    • Sì, ho il 2.0 TDI ed ora ha perso potenza
    • Sì, ho il 1.6 TDI ed ora consumo di più
    • Sì, ho il 2.0 TDI ed ora consumo di più
    • Sì, ho il 1.6 TDI ed ho avuto problemi tecnici
    • Sì, ho il 2.0 TDI ed ho avuto problemi tecnici


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Acenry dice:

Nel frattempo cerchiamo di macinare km in modo da farlo funzionare meglio e far venir fuori eventuali rogne finchè è in garanzia ed è coperto dall'estensione "TBM" (http://info.volkswagen.com/it/it/home.html?tab=faq)

Attenzione, per usufruire della garanzia TBM devi avere le fatture relative ad ogni tagliando effettuato da quando è in tuo possesso (e precedentemente se acquistata usata) e su ogni fattura deve essere riportato che il meccanico generico ha utilizzato componenti pari agli originali, non è proprio automatico per auto fuori garanzia da anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/10/2017 at 07:18, Lagarith dice:

Scusate ma come faccio a capire se è in corso una rigenerazione del fap? Mi è capitato più di una volta che partisse la ventola allorche spengo l'auto, era in corso una rigenerazione?

 

On 10/10/2017 at 07:35, J-Gian dice:

In concomitanza alle ventole esterne accese (e clima spento),  di solito senti un odore particolarmente sgradevole allo scarico. A volte, appena l'auto si spegne, inizi a sentire il tipico rumore di metallo caldo che inizia a contrarsi. 

 

Inoltre se sei a motore acceso controlla il cdb: il consumo istantaneo schizza alle stelle.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
12 minuti fa, J-Gian dice:

Comunque da quel che vedo, in questo forum sono davvero in pochi ad avere auto del gruppo VAG, o tutti i proprietari non hanno auto coinvolte nel caso dieselgate :) 

Oppure non han fatto il richiamo :mrgreen: 

  • Tristezza! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

eccomi :D

 

allora, io ho una A4 TDI (qualcuno si ricorderà) importata dalla Danimarca come km zero, presa poi usata con pochi km da un salone multimarche.

la macchina ha fatto, quando era intestata al salone nel 2015, un tagliando in Audi, dopodichè da quando ce l'ho io, ho fatto solo un tagliando da un meccanico di fiducia.

ho messo il codice sul sito, la mia ha il sistema truccato per le emissioni, ma nessuno mi ha mai contattato ne io mi sono mai interessato, francamente.

ora, nel mese di novembre devo fare la revisione, vado tranquillo?

 

che devo fare altrimenti?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ti hanno contattato probabilmente perchè nessuno ha comunicato loro il nuovo proprietario.

 

Cosa succederà dipenderà da quanti faranno il richiamo e quanti no.

Per esperienza personale su un caso simile, in questi casi c'è una percentuale minima di vetture da bonificare (si sa già che non sarà possibile farlo sul 100%).

Se non viene raggiunta, saranno valutate misure aggiuntive.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, skizzo_85 dice:

 

ora, nel mese di novembre devo fare la revisione, vado tranquillo?

 

Falla tranquillo, al momento non è prevista, nè in previsione, alcuna misura coercitiva o punitiva per chi non procede all'aggiornamento, e i valori che registrerà la tua macchina in fase di revisione sono pienamente a norma.

Link al commento
Condividi su altri Social

In sede di revisione non hanno alcuna possibilità di verificare l'effettivo aggiornamento e la misura delle emissioni viene fatta a regime costante, quindi non ci sono problemi.

Le misure coercitive verranno decise quando la campagna sarà conclusa (sempre che si concluda, mi sa che stanno facendo melina) e si tireranno le somme di quante vetture restano da aggiornare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Phormula dice:

Le misure coercitive verranno decise quando la campagna sarà conclusa (sempre che si concluda, mi sa che stanno facendo melina) e si tireranno le somme di quante vetture restano da aggiornare.

Legalmente non sarà semplice emanare ed applicare queste misure coercitive, gli strumenti diagnostici di revisione non sono in grado di accorgersi di nulla, e nemmeno si possono emettere sanzioni sulla base di un foglio emesso da Volkswagen, non a caso fino ad ora Polizia e Min. dei Trasporti hanno fischiettato allegramente.

Percentuale minima o meno temo siano quasi obbligati a far finire tutto a tarallucci e vino, andare fino in fondo creerebbe un disastro per troppi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ho seguito una vicenda simile in prima persona, alla fine è stata fornita la lista dei numeri di telaio delle vetture sistemate, poichè la percentuale era superiore alla percentuale target, la vicenda è stata dichiarata chiusa anche se qualche esemplare è sfuggito al reclamo. Qui la situazione è più complessa, essendo il numero di veicoli coinvolti enorme. Secondo me andranno avanti con la campagna, sapendo che il tempo gioca a favore, molte di queste vetture nel frattempo arriveranno a fine vita e verranno esportate o rottamate e alla fine ci si metterà una pietra sopra.

Il nocciolo della questione non è tanto come intervenire sul passato, ma come evitare che una cosa del genere possa ripetersi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.