Vai al contenuto

Volkswagen vuole ridimensionare Skoda


Messaggi Raccomandati:

Alla fine della fiera si stanno pestando i piedi (come mi pare ovvio)

 riporto traduzione articolo:

Skoda apparentemente sta facendo un ottimo lavoro nel fare automobili che alcuni dei manager e dei sindacati di VW stanno ora esaminando i modi per frenare la concorrenza del marchio ceco.

Con la VW che sta attualmente impegnando a ridurre i posti di lavoro e la spesa presso le sue fabbriche tedesche alla fine del Dieselgate e Skoda, che ha postato una redditività superiore e una copertura più positiva della stampa, la rivalità tra i marchi all'interno del Gruppo VW è stata più intensa di prima.

Reuters riferisce che VW vuole ridurre ciò che vede come vantaggi ingiusti di Skoda, vale a dire la combinazione della tecnologia tedesca con un lavoro più economico, cercando di spostare alcune delle produzioni del marchio ceco in Germania e costringerle a pagare di più per la tecnologia condivisa che godono.

Se ciò accadrà, riaffermerà la posizione di VW come il marchio più importante prima dell'influenza prevista per i nuovi veicoli elettrici, secondo le stesse fonti.

Skoda è riuscita a prosperare sotto i 26 anni di proprietà del gruppo VW, diventando uno dei più importanti autisti di metà mercato e persino superando il margine di profitto operativo di Audi lo scorso anno.

VW sta attualmente affrontando migliaia di tagli di posti di lavoro in quanto la direzione sta cercando di ridurre il grasso nelle sue fabbriche tedesche, ma i potenti sindacati domestici stanno guardando il successo di Skoda e vedono sia una minaccia che una potenziale linea di salvataggio.

I sindacati di VW stanno ora chiedendo il trasferimento di alcune produzioni Skoda alle fabbriche tedesche inutilizzate, mirando a compensare la produzione in declino del Passat e del Golf invecchiato. Allo stesso tempo chiedono a Skoda di pagare royalties più elevate per utilizzare la piattaforma più comune di VW, l'architettura MQB.

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra corretto: se Skoda ha guadagnato più di Audi campando sulla tecnologia VW è anche giusto che se ne accolli una parte dei costi. Tanto alla fine, a livello di gruppo, il bilancio non cambia di una virgola ma la diversa ripartizione dei costi potrebbe salvare posti di lavoro altrimenti vittime del risanamento

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho un po' di confusione: Skoda non è forse al 100% di proprietà di VW? Da come è scritto l'articolo, essa sembra essere un'azienda con una propria autonomia, piuttosto che un brand in mano ad un gruppo come pensavo, alla stregua di Alfa e Lancia con Fiat.

  • Mi Piace 2

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Nick for Speed dice:

Ho un po' di confusione: Skoda non è forse al 100% di proprietà di VW? Da come è scritto l'articolo, essa sembra essere un'azienda con una propria autonomia, piuttosto che un brand in mano ad un gruppo come pensavo, alla stregua di Alfa e Lancia con Fiat.

Esatto - tutto e solo una domanda dove sorgono i utili - sono calcolazioni tasca sinistra-tasca destra. Alla fine riempiono solo le fabbriche tedesche a scapito delle ceche se fanno la Superb non piu in Cechia ma in borgo di lupo. VW e una azienda semi-statale, cosi decisioni nella azienda sono sempre influenzato dalla politica e delle sindacati tedeschi - e per i politici tedeschi i posti di lavoro in Germania sono piu vicini/importanti come i cechi.

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Volkswagen vuole ridimensionare Skoda
  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.