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Aymaro

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Comunque:

 

Din don!

Ricordo che Pippa-Raikkonen, dopo essersi spatasciato durante le prove, partendo 11mo è risalito fino alla quinta ed ultima posizione delle 6 per i 3 top team (ben 5 poichè Vettel era già fuori) quindi compitino minimo eseguito.... :-D

 

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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Comunque:
 
Din don!
Ricordo che Pippa-Raikkonen, dopo essersi spatasciato durante le prove, partendo 11mo è risalito fino alla quinta ed ultima posizione delle 6 per i 3 top team (ben 5 poichè Vettel era già fuori) quindi compitino minimo eseguito.... :-D
 
 

Beh non mi sembra sto gran risultato.


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39 minuti fa, d.lo. dice:


Beh non mi sembra sto gran risultato.


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Ma è chiaro che non leggete un c*** ciò che uno scrive: compitino minimo eseguito.... ;-) 

 

Sarebbe stato molto peggio se finiva pure dietro le Force India.... almeno questo glielo si deve concedere...

 

Modificato da nubironaSW

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1 minuto fa, nubironaSW dice:

 

Ma è chiaro che non leggete un c*** ciò che uno scrive: compitino minimo eseguito.... ;-) 

ma manco quello imho, al netto del botto in pl3 che gli è costato le 5 posizioni, ha fatto  una brutta qualifica dietro le RB, è andato largo al primo giro perdendo posizioni e tempo.... ed era una gara in cui la ferrari poteva puntare a vincere, lui magari no, ma tenere il ritmo di un bottas poco in forma e cercare di lottare per il podio quello era il compitino minimo

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22 minuti fa, Aymaro dice:

ma manco quello imho, al netto del botto in pl3 che gli è costato le 5 posizioni, ha fatto  una brutta qualifica dietro le RB, è andato largo al primo giro perdendo posizioni e tempo.... ed era una gara in cui la ferrari poteva puntare a vincere, lui magari no, ma tenere il ritmo di un bottas poco in forma e cercare di lottare per il podio quello era il compitino minimo

Si,sarei daccordo se ne avesse venti o trenta di anni.Ma adesso che ci penso la propensione alle cagate e alle dormite al olante ce l'ha da giovane.

Altrimenti non lo chiamerebbero principe valium:wall:

 

Modificato da sarge
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Io Raikonnen l'ho visto in palla e ottimo scudiero in poche occasioni quest'anno. Al netto delle noie tecniche, se fosse stato più Bottassiano la situazione in classifica costruttori sarebbe ben diversa; e lo dico da tifoso del finnico, pilota che ho sempre apprezzato, ma credo che il suo tempo sia andato.

 

@nubironaSW

L'unico "complotto" se così si può dire sono le limitazioni di flessibilità ed il limite al consumo d'olio che sono stati imposti a Ferrari. Ma come sempre chi ha peso politico e fa la voce grossa riesce a spuntarla.

La storia della F1 moderna è costellata di queste soluzioni borderline, chi non le adotta si lamenta al fine di renderle fuorilegge.

 

Quest'anno è da ricordare sia in termini gioiosi per l'inaspettata competitività della rossa, sia in termini tristi con il crollo delle ultime gare. 

 

 

 

 

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 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

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2 minuti fa, Aymaro dice:

ma manco quello imho, al netto del botto in pl3 che gli è costato le 5 posizioni, ha fatto  una brutta qualifica dietro le RB, è andato largo al primo giro perdendo posizioni e tempo.... ed era una gara in cui la ferrari poteva puntare a vincere, lui magari no, ma tenere il ritmo di un bottas poco in forma e cercare di lottare per il podio quello era il compitino minimo

Continuo a pensare che leggiate un po' quello che volete, andando oltre la notizia: :-D 

 

- Punto primo è partito undicesimo?

- Punto secondo è arrivato 5 dove delle 6 vetture top ne erano rimaste in gara solo 5?

 

Compitino minimo raggiunto. Difficile pretendere di più da un pilota quasi in pensione. :-D 

 

Questi i fatti.

 

Poi, sulle qualifiche non sto a giustificare, però probabilmente ha perso tempo a causa della spatasciata in PL3 e non è riuscito a settare bene la macchina con tutte le conseguenze del caso. A conti fatti, il minimo che poteva fare da undicesimo in griglia era quello che ha fatto.

 

PS. il ritmo di Bottas? ma se Valtteri aveva il secondo tempo in qualifica...

PPS. poi Kimi soffre terribilmente le due redbull anche se sta davanti: da dietro per lui era "mission impossible". Credo sia chiaro per tutti (IMHO).

 

Tutto il resto è wannabe, IMHO

 

il mondo è bello perché è vario... :-D 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

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Tuttavia,bisogna dire che il mondiale di formula1 come il suo omologo è un pò troppo gomma-dipendente.

Basta finire fuori dalla finestra ottimale delle prestazioni,che la macchina passa da missile a rottame.E lo stesso vale per chi le guida.

Potrà anche premiare chi vende i diritti tv,potrà anche andare bene per le squadre che partecipano alla spartizione della torta,ma con lo sport non centra una beneamata minchia.E li anche un maglionne mi può andare in dubbio se rinnovare o no il contratto ad un pilota non avendo compreso perchè malgrado gli sforzi si finisce puntualmente dietro.Certo il principe valium è abbastanza altruista da aiutarlo visto che tutte le volte che serve non c'è.

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1 ora fa, sarge dice:

Tuttavia,bisogna dire che il mondiale di formula1 come il suo omologo è un pò troppo gomma-dipendente.

Basta finire fuori dalla finestra ottimale delle prestazioni,che la macchina passa da missile a rottame.E lo stesso vale per chi le guida.

Potrà anche premiare chi vende i diritti tv,potrà anche andare bene per le squadre che partecipano alla spartizione della torta,ma con lo sport non centra una beneamata minchia.E li anche un maglionne mi può andare in dubbio se rinnovare o no il contratto ad un pilota non avendo compreso perchè malgrado gli sforzi si finisce puntualmente dietro.Certo il principe valium è abbastanza altruista da aiutarlo visto che tutte le volte che serve non c'è.

Ho espresso lo stesso concetto qualche post indietro. Il monogomma dovrebbe rendere i pneumatici un fattore neutro ai fini delle prestazioni, invece qui nessuno capisce realmente quello che accade, nemmeno Ferrari e Mercedes. Riuscire ad usarle nella giusta finestra e' piu' caso che scienza esatta.

E come detto ritengo ridicola questa regola di usare le due mescole in gara, cosi' come eccessive le mescole stesse, e troppo poca la differenza tra due gradazioni, sia a livello di prestazioni che di usura, a volte addirittura invertite rispetto alla durezza della mescola stessa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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Ormai il mondiale è andato, possiamo anche lasciarci andare agli esercizi mentali (cosiddette seghe) senza fare danno alcuno. Provo ad analizzare i pezzi Ferrari uno ad uno.

 

1) PILOTI. Vedo il bicchiere mezzo pieno. Raikkonen sta disputando la sua stagione più bella dal 2014. E detta così sembrerebbe un bene, se non ci ricordassimo come sono andati gli anni scorsi :disp2: Nel 2016 il divario di punti con Vettel fu accettabile, ma ricordiamo quanto Seb ci mise del suo per non brillare.

Quest'anno, se non altro, qualche raro acuto l'ha tirato fuori. Si può pretendere di più? Assolutamente sì. Ma almeno due doppiette le abbiamo avute.

Vettel ha guidato con grandissima intensità quest'anno. Grande ritmo sia in qualifica che in gara, e incisività in tutte le fasi delicate, sia in attacco che in difesa. Io amavo Alonso per la combattività e lo stile di guida unico, ma quanto a risultati oggettivi, Vettel non lo sta facendo rimpiangere. E la cosa non era scontata.

 

2) MONOPOSTO. Chi critica l'attuale dirigenza Ferrari dovrebbe riconoscere che per il 2017 è stata progettata l'auto migliore dal lontano 2010, o forse addirittura dal 2006. Possiamo recriminare quanto vogliamo sul mondiale sfumato, ma io gare così gloriose mi ero disabituato a vederle. Una cosa mi preme sottolinearla: la Ferrari attuale non è invincibile, ma è stato finalmente rivoluzionato il progetto, cosa che si invocava da anni e anni. Ve li ricordate gli aggiornamenti che non funzionavano? Il pacchetto che plafonava dopo le prime gare? La cronica mancanza di deportanza, le gomme che non andavano in temperatura, l'abbonamento alla seconda, terza, quarta fila in qualifica? I progetti sempre troppo ligi al regolamento? Ogni anno la stessa storia.

Manca ancora qualcosa per vincere, specie alla voce motore, ma la Mercedes adesso se le sogna le strisce di 10 vittorie e le doppiette degli anni scorsi.

 

3) AFFIDABILITA'. Buona fin qui, poi il baratro. Si può accettare l'idea di perdere perché si è forzato troppo lo sviluppo, ma qui si ha l'impressione che sia proprio sfuggito qualcosa. Rotture simultanee, e su componenti relativamente banali. Non è che qui qualcuno non ha saputo fare il proprio lavoro?

 

3) STRATEGIA. Tranne il disastro di Silversone, niente da segnalare. A volte di più, a volte di meno, ma sempre sul pezzo.

 

4) PIANI ALTI. L'ho già detto in passato. Marchionne e Arrivabene sanno fare il loro lavoro, o meglio lo stanno imparando in fretta. Quello che manca secondo me è una terza figura con un forte apporto tecnico. In Formula 1 la supremazia politica è prima di tutto supremazia tecnica, abilità nell'interpretare i regolamenti prima e meglio degli altri, e nell'intuire gli sviluppi futuri. La Red Bull ha Newey, la Mercedes fino a ieri aveva Paddy Lowe (oltre a Lauda che alleggerisce la direzione sportiva di un sacco di lavoro diffcile), la Ferrari di Todt aveva Ross Brawn.

 

In finale, il giudizio definitivo su questa stagione è in sospeso: come stagione "preparatoria" per il trionfo dell'anno prossimo è stata eccellente almeno fino a Singapore. In caso contrario...beh, è bene che qualcuno di importante si faccia da parte.

 

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