Vai al contenuto
  • 0

Suzuki o Subaru.... O altro?


Gromril

Domanda

Ciao a tutti. Sono ancora alla ricerca di una macchina per sostituire la mia anziana 156.

 

Fin'ora mi ero spostato verso i crossover compatti per questioni di carico, ma forse anche una berlina ora non la vedo così male.

Ho visto Ateca, ma non riesco a provarla perché il concessionario non ha più nulla in casa.

Mokka x..... Orribile l'abitacolo, motore senza infamia e senza lode (140cv benzina)

Vitara S proprio un bel motore, dimensioni "giuste" solo mi spaventano le plastiche e gli assemblaggi, nonché il navigatore osceno, ma li ho visto che posso teoricamente cambiarlo con un sistema After market. Comunque su strada forse la mia preferita (24500 di preventivo)

Subaru xv. Non volevo un diesel causa pochi kilometri, ma mi è piaciuto. Macchina essenziale ma che da un gran senso di solidità. Prezzo interessante: 23.500 tutto compreso (style 2.0 da circa 150cv), solo che l'anno prossimo esce la nuova con tutti i sistemi tipo frenata, cruise controllare adattivo etc.... Non so

Ero andato a vedere la q2.... Malinconia meno di 32 non mi fanno: fuori budget.

Stavo valutando quindi che forse per avere una macchinina che dia soddisfazione ma sia pure versatile di cercare un usato per una berlina.... Boh. Son proprio indeciso

 

P.s

No, la jeep renegade è orribile, no Toyota chr che è un giocattolo di plastica che non da niente sotto il pedale ( provata)

 

Grazie

 

 

☏ Nexus 5 ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per quanto riguarda Subaru tra un paio di settimane c'è il porte aperte della nuova Impreza, la nuova XV altro non è che la versione rialzata della Impreza. Secondo alcuni la nuova XV sarà in vendita in Italia entro la fine dell'anno.

 

Per rimanere su auto di quella taglia potresti prendere in considerazione anche la Peugeot 3008 o la sua sorella Opel Grandland.

 

Però per sostituire la 156 con un'altra Alfa potresti pazientare ancora un po' ed aspettare la Stelvietta ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ho capito bene, il tuo dilemma è sostituire la 156 con qualcosa di più pratico (più spazio) ma non meno gratificante tecnicamente e da guidare.

 

Quadratura difficile, perché gran parte dei suv/crossover si sognano la guidabilità di una 156. Oltretutto, sono prezzati all'inverosimile rispetto a quello che realmente offrono.

 

Fossi in te considererei una seg. D station wagon come la Subaru Levorg o la Mazda 6, tecnicamente raffinate e con abbondante spazio a bordo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Kuga non l' ho provata, é un' idea. Invece son curioso della nuova impreza. Come ho detto la xv mi pareva su rotaie per le due rotonde che ho fatto. La levigatura a parte il cassone dietro mi spaventa per bollo e mantenimento.
Il problema è che son poverello è pure delicato.
Stavo pensando di limitarmi ad un bagagliaio normale e vedere una Mazda ( la 3 è conveniente, la x3 devo vedere) oppure aspettare la t-roc o la nuova Skoda..... Che arrivano prima della stelvietta o appunto la xv nuova che mi pare meno spartana dai video

☏ Nexus 5 ☏

Levigatura sta per levorg, maledetto correttore

☏ Nexus 5 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
44 minuti fa, Gromril dice:

Kuga non l' ho provata, é un' idea. Invece son curioso della nuova impreza. Come ho detto la xv mi pareva su rotaie per le due rotonde che ho fatto. La levigatura a parte il cassone dietro mi spaventa per bollo e mantenimento.
Il problema è che son poverello è pure delicato.
Stavo pensando di limitarmi ad un bagagliaio normale e vedere una Mazda ( la 3 è conveniente, la x3 devo vedere) oppure aspettare la t-roc o la nuova Skoda..... Che arrivano prima della stelvietta emoji6.png o appunto la xv nuova che mi pare meno spartana dai video

☏ Nexus 5 ☏
 

Levigatura sta per levorg, maledetto correttore emoji17.png

☏ Nexus 5 ☏
 

Levorg in effetti economicissima come mantenimento non penso lo sia...

 

Mazda 3 come misure è praticamente la tua 156. Motori tutti validi e prestanti (a parte il 1.5 benzina). Se come baule ti basta, imho è una delle seg. C più interessanti sul mercato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.