Vai al contenuto

marcolino1969

Messaggi Raccomandati:

Eccomi qua, vettura che ha sostituito la mia precedente clio rs4 200cv edc giallo sirio, ora da 2 mesi guido , prevalentemente in pista e nei we, una Clio rs4 Trophy restyling.

Per ora pienamente soddisfatto, miglirata in molti particolari, come interni, come velocità di cambiata e con assetto decisamente diverso.

SE usata con calma regala, per assurdo percorrenze quasi da utilitaria, 15 km litro su percorsi extraurbani in media senza esagerare.

Vettura dotata, come la serie precedente del simpatico tasto rsdrive, per cambiare le modalità di guida.

Normale, con cambio in automatico, cambiate soft, a basso numero di giri, perfetta per utilizzo urbano e in colonna, cambiate perfette, sterzo ammorbidito, mappatura del pedale soft e tutti i controlli , antipattinamento, e esp al massimo della loro potenzialità.

Poi si passa alla modalità sport , dove lo sterzo diventa più consistente, le cambiate più veloci, il rumore più cattivo ed i controlli vengono ridotti , ossia permettono alla vettura un certo grado di libertà.

E poi arriva lei la Race, cambiate ancora più veloci, qua la trophy raggiunge il top, esp e antipattinamento completamente off e divertimento puro.

Confortevole nei viaggi, agile e diverte nel misto, cattiva e felina tra i tornanti.

a breve mi regalo un set di gomme uso pista e piccolo upgrade ai freni già ora belli corposi, 320 mm davanti di serie.

ecco un video della prima pistata.

 

 

20170729_180430-01.jpeg

  • Mi Piace 4

.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Non dovevo girare , sono andato al circuito, Tazio Nuvolari, senza fare il pieno e con le paste alla frutta, solo per fare foto e video e accomodarmi e divertirmi sul sedile del passeggero , su vetture di molti miei amici, ma poi..... ci hanno invitato tutti in pista e via. giusto pochi giri.

 

  • Mi Piace 1

.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Prova Renault Clio Rs4 Trophy 2017 test lunga durata
  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...
  • 4 settimane fa...

integro il tutto con la recensione completa di tutte le foto e i video.

km percorsi fino ad ora 16.800 km moltissimi in pista.

ESTERNI:

linea sportiva elegante, dettagli piacevoli regalati dai fanali anteriori 

 

INTERNI:

si poteva fare di meglio, troppe plastiche di basso livello. rumori vari

 

POSTO GUIDA:
buono per la guida in pista, abbastanza comodo anche per i viaggi.

 

PLANCIA E COMANDI:
piacevole e tutto molto ben visibile

tutto a portata di mano 

 

 

ABITABILITA':

 

non male per il tipo di vettura. in 4 comodi, e le 5p sono un di più non da poco.

 

BAGAGLIAIO:
si difende bene nel gruppo delle piccole sportive.

 

ACCESSORI

:abbastanza completa, con alcune opzioni a pagamento che poteva essere di serie.

COMFORT

:per essere una sportiva non male.

MOTORE

:ricco di coppia sotto, pecca un filo in allungo come tanti turbo moderni, in pista sopporta di tutto senza problemi.

ACCELERAZIONE:
ottima complici le marce corte siamo poco sopra i 6 secondi reali nello 0-100, dalla 4 in su cala un poco la spinta nonostante overbost
 

RIPRESA:
nulla da dire, molto buona riprende in ogni marcia senza problemi.

 

CAMBIO

doppia frizione bene fatto, comodo e tranquillo in drive, aggressivo in race, peccato le palette fisse troppo corte al volante.

STERZO:
si può modificare la risposta, in drive risulta anche leggero in manovra per poi diventare bello diretto in race, veramente piacevole.

 

FRENI:

potenza frenante ottima, alza un poco la coda ma va bene cosi. mancano i 4 pompanti brembo

TENUTA DI STRADA/STABILITA’:


molto valida, da guidare con le pinze le prime volte, molto agile tra le curve in montagna
 

 

CONSUMO:
ho visto di molto peggio. 

 

IN CONCLUSIONE:
bella piccola bomba, da tutti i giorni e volendo già adatta per la pista.

 

ecco la recensione.

 

https://abordoconmarcolino.wordpress.com/2018/05/28/ora-tocca-alla-mia-trophy-recensione-clio-rs4-trophy/

  • Mi Piace 3

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.